Li Yonghong

I bidoni che hanno vestito la nostra maglia
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Li Yonghong

Messaggio da paippo88 »

Non so cosa augurarmi... Forse meglio restare con Elliot nella speranza che ci faccia fare mercato e ci venda verso la fine della prossima stagione.
Un ulteriore cambio ora vorrebbe dire niente mercato al 100%
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Li Yonghong

Messaggio da IlFuSheva_7 »

paippo88 ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 7:34 Non so cosa augurarmi... Forse meglio restare con Elliot nella speranza che ci faccia fare mercato e ci venda verso la fine della prossima stagione.
Un ulteriore cambio ora vorrebbe dire niente mercato al 100%
Intanto Elliot sarebbe un inizio di stabilità e sarebbe già molto rispetto all'ultimo anno,sul mercato o meno, ragazzi cosa cambia? siamo 5 anni indietro rispetto a Lazio-Napoli-Inter-Roma e 10 rispetto alla Juventus, questo è quello che siamo adesso, anche prendendo 2-3 giocatori buoni con il mercato a 0 imposto dalla UEFA non lotteremmo di certo per i primi 4 posti a meno di clamorosi suicidi delle prime 5, quello che ci aspetta sono altri anni di galleggiamento, anche se in tempi brevi si dovesse insediare una nuova proprietà, la speranza a breve termine è vedere gente capace nei ruoli chiave, Maldini è un nome da garanzia in questo senso, potrà anche sbagliare ma l'uomo in se è di qualità e lo sportivo che è stato lo mette fra i miei preferiti, poi boh, vediamo quello che succede a stretto giro di posta.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Li Yonghong

Messaggio da Puddu »

Maldini non dispiacerebbe neanche a me onestamente. Al di la di antipatie o simpatie mi da l'idea di uno con le idee chiare e la fama e il carisma giusto per rappresentare un club glorioso come dovrebbe essere il Milan.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Li Yonghong

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 15:17 Maldini non dispiacerebbe neanche a me onestamente. Al di la di antipatie o simpatie mi da l'idea di uno con le idee chiare e la fama e il carisma giusto per rappresentare un club glorioso come dovrebbe essere il Milan.
Guardati l'intervista che gli ha fatto Buffa per il suo 50 esimo compleanno, anzi più che una intervista una chiacchierata fra persone di altissimo livello, dove esprime ancora una volta benissimo quello che dovrebbe essere un dirigente e un uomo Milan, poi la prova reale è quella che conta.
Ad ogni modo per fare un altro esempio, ieri al raduno ho visto calorosi anzi calorosissimi abbracci fra esponenti della curva e giocatori, niente di male ci mancherebbe, ma non penso che Paolo Maldini avrebbe permesso manifestazioni simili, e sarei stato assolutamente d'accordo per tutto quello che ne potrebbe derivare.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Li Yonghong

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Su Maldini dirigente non sono mai riuscito a farmi un'opinione.
Conoscendo il tifoso medio potrebbe finire nel seguente modo:

1) Agosto 2018: Maldini vecchio cuore, mitico Capitano, bentornato e buon lavoro!
2) Settembre-Novembre 2018 : " Bisogna avere pazienza, c'e' ancora molto da fare..."
3) Febbraio-Maggio 2019: "Ma siamo sicuri che Paolo sia cosi capace e competente in questo ruolo?"
4) Giugno 2019......:"Paolo vatene!"

Al di la' dei dubbi legittimi o illegittimi, sul Maldini uomo dico che farebbe bene all'ambiente avercelo di nuovo a Milanello. Pero' ce l'ho ancora parecchio con lui per i lunghi e rumorosi silenzi di questi anni.
Mi spiace ma se ti chiami Paolo Maldini non puoi permetterti di rilasciare interviste criptiche a quei gobbi di Sky in cui lanci mezze frasi e non dici nulla, lasciando intendere tutto e il contrario di tutto e mandando ancora piu' in confusione un popolo di tifosi che ha ancora un'altissima considerazione della tua figura.
Cosi facendo, probabilmente senza nemmeno essersene reso conto, ha contribuito a questa campagna di merda mediatica iniziata gia' due anni fa ai primi rumors di una futura cessione e di un suo ruolo in societa'.

Avrebbe dovuto invece dire tutto quello che pensava e che evidentemente lo sta logorando da anni (e' chiaro che sia cosi). Lo avremmo ascoltato. Saremmo pesi dalle sue labbra pur si sentire il nostro ex Capitano prendere una posizione netta, contro questa o la proprieta' precedente. Bastava essere trasparenti (questa parolona... che non ci e' mai appartenuta in realta'). E dire quale ruolo si aspettava di ricoprire, senza farne una questione di orgoglio personale inutile e deleterio.

Ha scelto di non farlo. Benissimo. E' suo diritto. Ma la verita' e' che Paolo non e' mai stato in silenzio. Appariva come tale ma poi si esponeva. Cosi come non si e' mai veramente disinteressato delle vicende del Milan. Gli importava eccome e tutt'ora gli importa. E sono convinto che sarebbe gia' tornato se gli avessero proposto l'esatto ruolo che lui voleva (ma quale poi? Lui l'ha mai detto per caso?). Ora spero si sbrodoli la matassa per il bene del Milan, anche se secondo il mio punto di vista Paolo ha peccato di presunzione un po' troppo a lungo. E lo capisco anche, non crediate. Pure a me sarebbe roso al culo essere preso per i fondelli da due vecchi deficenti allo sbando che mi vedono come una figura minacciosa dopo tutto quello che ho dimostrato sul campo e fuori. Solo che io sono un comune mortale. Lui e' un pezzo di storia di Milan. Lui e' Paolo Maldini numero 3.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Li Yonghong

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 10 luglio 2018, 16:26 Su Maldini dirigente non sono mai riuscito a farmi un'opinione.
Conoscendo il tifoso medio potrebbe finire nel seguente modo:

1) Agosto 2018: Maldini vecchio cuore, mitico Capitano, bentornato e buon lavoro!
2) Settembre-Novembre 2018 : " Bisogna avere pazienza, c'e' ancora molto da fare..."
3) Febbraio-Maggio 2019: "Ma siamo sicuri che Paolo sia cosi capace e competente in questo ruolo?"
4) Giugno 2019......:"Paolo vatene!"

Può darsi, ma una occasione gli va data, e sul medio periodo non in un anno, Marotta che è Marotta dopo i primi due anni ai gobbi si prendeva tutti gli insulti del mondo, non era un asino prima non è un genio ora, solo che ora lavora nelle condizioni ideali.


Al di la' dei dubbi legittimi o illegittimi, sul Maldini uomo dico che farebbe bene all'ambiente avercelo di nuovo a Milanello. Pero' ce l'ho ancora parecchio con lui per i lunghi e rumorosi silenzi di questi anni.
Mi spiace ma se ti chiami Paolo Maldini non puoi permetterti di rilasciare interviste criptiche a quei gobbi di Sky in cui lanci mezze frasi e non dici nulla, lasciando intendere tutto e il contrario di tutto e mandando ancora piu' in confusione un popolo di tifosi che ha ancora un'altissima considerazione della tua figura.
Cosi facendo, probabilmente senza nemmeno essersene reso conto, ha contribuito a questa campagna di merda mediatica iniziata gia' due anni fa ai primi rumors di una futura cessione e di un suo ruolo in societa'.

Avrebbe dovuto invece dire tutto quello che pensava e che evidentemente lo sta logorando da anni (e' chiaro che sia cosi). Lo avremmo ascoltato. Saremmo pesi dalle sue labbra pur si sentire il nostro ex Capitano prendere una posizione netta, contro questa o la proprieta' precedente. Bastava essere trasparenti (questa parolona... che non ci e' mai appartenuta in realta'). E dire quale ruolo si aspettava di ricoprire, senza farne una questione di orgoglio personale inutile e deleterio.

Ha scelto di non farlo. Benissimo. E' suo diritto. Ma la verita' e' che Paolo non e' mai stato in silenzio. Appariva come tale ma poi si esponeva. Cosi come non si e' mai veramente disinteressato delle vicende del Milan. Gli importava eccome e tutt'ora gli importa. E sono convinto che sarebbe gia' tornato se gli avessero proposto l'esatto ruolo che lui voleva (ma quale poi? Lui l'ha mai detto per caso?). Ora spero si sbrodoli la matassa per il bene del Milan, anche se secondo il mio punto di vista Paolo ha peccato di presunzione un po' troppo a lungo. E lo capisco anche, non crediate. Pure a me sarebbe roso al culo essere preso per i fondelli da due vecchi deficenti allo sbando che mi vedono come una figura minacciosa dopo tutto quello che ho dimostrato sul campo e fuori. Solo che io sono un comune mortale. Lui e' un pezzo di storia di Milan. Lui e' Paolo Maldini numero 3.
Mah, non ne capisco il motivo, è stato sempre il Milan a cercare lui senza mai offrirgli il ruolo nel quale secondo lui si poteva esprimere meglio, anche se avesse esternato i suoi dubbi sulla proprietà cosa sarebbe cambiato?
ma mi ripeto, guardati l'incontro con Buffa se ne hai modo li si capisce molto meglio l'uomo Maldini e cosa intende lui per essere dentro questo mondo, secondo me ci potrebbe dare molto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Li Yonghong

Messaggio da Mich_Milan1899 »

L'intervista con l'avvocato me la guarderò sicuramente appena ho l'occasione. Grazie per la dritta.

Su Paolo, quello che ho scritto deve essere letto in chiave oggettiva e non come presa di posizione in via definitiva. Ribadisco, la sola presenza di Paolo in società per quanto mi riguarda contribuisce a ridare serietà e serenità a un ambiente depresso e instabile come il nostro attuale. Resta solo capire in quale ruolo e con quali competenze e per me è tutto ok. Esattamente come è ok Rino allenatore pur avendo le riserve del caso. Mi permetto solo di riferire il mio disappunto su modus operandi utilizzati in questi ultimi dieci anni. Secondo me ha sbagliato a non dire tutto e chiaramente. Sputtanando il duo bugiardo se necessario. E fidatevi che se sei Paolo Maldini puoi permetterti di dire quel cazzo che vuoi che nessuno osa contraddirti. E' vero che sono venuti loro da lui, ma è altrettanto vero che lui non ha fatto altro che aspettare che lo chiamassero, altrimenti a quest'ora sarebbe già al Chelsea o chissà quale altro gigante club europeo.
A tal proposito, sto ancora aspettando le famose dichiarazioni di Seedorf dopo l'esonero nel 2014.

Tralaltro, questo va comunque detto per correttezza, Paolo a questo punto dopo i recenti e meno recenti trascorsi, è una garanzia di affidabilità circa la nuova società. Non si sarebbe fatto tirare in mezzo altrimenti. E non mi pare stavolta abbia puntualmente smentito o negato di fronte al microfono di circostanza come in passato.
.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Li Yonghong

Messaggio da Ringhio »

La sua opinione personale é tale. Avrà rifiutato perché non gli hanno proposto nulla di concreto e perché magari non si fidava di questa proprietà...bene. ma andare a dire al mondo che sotto c'é qualcosa di losco o poco chiaro oppure sputtanare qualcuno é un atteggiamento rancoroso e che non porta a nulla. E paolo maldini sicuramente non é quel tipo di persona.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Li Yonghong

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Nessuno ti obbliga neanche a rilasciare interviste circostanziali in cui non viene detto nulla di nuovo e vengono alimentati dubbi sterili.
Dico solamente che se gia' vai di fronte alle telecamere, dimmi qualcosa di nuovo che magari non so gia', non contribuire a beccare gli scribacchini della domenica. Piuttosto non rilasciare alcuna dichiarazione. Un silenzio fa piu' rumore di mille parole.
Mi spiace ma questa e' la mia opinione.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Li Yonghong

Messaggio da hag »

mah io a questa aurea mistica per cui maldini dall'alto della sua grandezza aveva previsto tutto e per questo non ha accettato credo poco .Mi pare che maldini stesso in un intervista abbia detto di aver declinato perché non c'era chiarezza sul suo ruolo e perché voleva assoluta indipendenza nell'area tecnica , in pratica non poteva decidere tutto come avrebbe voluto ma in caso di differenza di vedute con mirabelli avrebbe deciso fassone , devo quindi pensare che se fassone gli avesse dato quello che voleva ora paolo sarebbe sulla barca rossonera da un anno , cinesi o no.
Rispondi