Clarence Seedorf allenatore rossonero

IlFuSheva_7

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MarcoUnico ha scritto:Imho sarebbe ulteriormente stupido non continuare con lui, comunque vada.
Lo vedo responsabile in minima parte per questa situazione di merda.
Sebbene tutti i giornali adesso vogliano dare addosso (anche) a lui.
Concordo, se lo prendi non gli dai sei mesi di tempo alla guida fra l'altro di una squadra in balia degli eventi con una società spaccata dal vertice, in crisi tecnica e fisica, mandarlo via sarebbe un'altra dimostrazione di quanto questa società sia diventata fragile, cosa cambia ormai arrivare decimi o ottavi? in chiave futura Seedorf può essere giudicato solo in una condizione normale, sarebbe già tanto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Nit3r

Re: Milan 2 - Parma 4

Messaggio da Nit3r »

nordahl ha scritto:
Mich_Milan1899 ha scritto:Quando ho provato a lanciare la provocazione sull'allenatore settimana scorsa dopo la batosta di madrid mi avete riso in faccia. Ma volevo farvi notare che dicevamo le stesse cose a proposito del buon Leonardo quando era seduto sulla nostra panchina (povero disgraziato). Lo criticavamo perchè era un non allenatore (e sostengo lo stesso di seedorf da quando è arrivato, guardatevi i vecchi post) e spesso mostrava le sue evidenti pecche a riguardo, pur riuscendo a ottenere spesso ottimi risultati sul campo e arrivando a raggiungere un buon terzo posto a fine stagione. Solo che lui disponeva di giocatori che in confronto a quelli attuali erano dei fenomeni, con un Ronaldinho in stato di grazia.
Raga, non c'è nulla da fare. E' proprio la materia prima a scarseggiare. E' così e basta. Tutto il resto assume un contorno relativo
Lo dissi a suo tempo.
Se devo cacciare un tecnico, gradisco sostituirlo con un collega.
Non con un benzinaio, nemmeno con un farmacista, con un biologo o con un centrocampista del Botafogo.

L'ex giocatore può diventare un grande tecnico (Donadoni, Ancelotti, Rijkaard..) ma anche no (Costacurta, Gattuso, Virdis,...).
Mi sarebbe piaciuto, dopo l'esperienza Leonardo, non dovere fare più da "cavia" per un neofita.
Per ora, siamo su livelli disastrosi (nulla meglio di acciuga, e non mi sembra un bel complimento...).
In ogni modo, prima di dare un giudizio su Clarenzio, direi di aspettare la fine del campionato (siccome Allegri è stato esonerato esattamente alla fine del girone di andata, il paragone lo si può fare confrontando il rendimento andata/ritorno)
Malgrado io sia tra quelli che avrebbero preferito un allenatore gia formato (gia da giugno quando iniziarono a puntare su Culonio) credo che a Clarenzio si debba dare tempo fino alla fine del girone di andata prossimo. D'accordo che e' un neofita e che non sappiamo se si rivelera il nuovo Mourinho o una pippa conclamata a livello del Caciuccaro. Ma onestamente si e' trovato (presunzione?) in una situazione che definire catastrofica e' un cpomplimento, d'accordo che il materiale umano e alquanto scadente, ma questi cazzo hanno autonomia per 15/20 minuti a partita. Li la colpa non puo essere del nuovo allenatore, malgrado ci inizi a mettere del suo con scelta dubbie sulla formazione iniziale.

Cosi come le colpe non erano solo ed esclusivamente di Allegri, ma di Galliani che fece di tutto e di piu per convincere Berluscaz a non cacciare la capra a giugno. Tenere un allenatore sfiduciato dalla proprieta e consapevole che non avrebbe ottenuto il rinnovo manco se faceva il triplete senza perdare un incontro che sia uno e' una troiata immane. Crei solo un ambiente instabile (aiutato anche dai dissidi societari interni) dove i giocatori vanno in autogestione, e s elo unisci ad una rosa zeppa di teste di minchia e pipponi immondi il risultato e' quello che si vede in campo.

E se si va a guardare la tenuta fisica dei singoli si nota che (eccezion fatta per il Piaggio smarmittato) gli unici che reggono piu di 30 minuti son quelli che sono arrivati da altre preparazioni atletiche.
Back and badder than ever
nordahl

Messaggio da nordahl »

Nit3r ha scritto: E se si va a guardare la tenuta fisica dei singoli si nota che (eccezion fatta per il Piaggio smarmittato) gli unici che reggono piu di 30 minuti son quelli che sono arrivati da altre preparazioni atletiche.
Credo che di questo aspetto, se ne parli troppo poco.
Io non appartenevo al partito degli "Allegri è colpevole di tutto, anche del buco nell'ozono e dei delitti del Mostro di Firenze", ma è innegabile che sia il peggiore preparatore atletico mai visto in Serie A negli ultimi 30 anni
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Potra rivelarsi anche uan capra assoluta ma... si è ritrovato con dei cadaveri senza motivazioni e spompati fisicamente.
Fin qui i dati OGGETTIVI.

Poi ci avrà messo anche del suo o per inesperienza o per incapacità.
Personalmente continuo a credere che nonostante le formazioni effettivamente troppo sbilanciate (non che avesse poi molte alternative) dopo poco tempo si sono cominciate a vedere cose sul piano del gioco mai viste prima con allegri (vedi andata contro l'atletico e partita contro la juve) salvo poi perdere letteralmente la trebisonda e prendere delle imbarcate assurde.

Resto convinto che in una situazione in cui si era ritrovato allegri (andamento penoso e critiche continue da parte del presidente) si sarebbe dimesso.
Convizione che potrebbe essere benissimoo errata.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Io appartenevo ed appartengo al clan che riteneva allegri il maggiore responsabile del declino rossonero dai tempi del primo scudetto.
In primis per la totale mancanza di gioco espresso.

Detto questo mi (ri)trovo ad essere pienamente concorde con la considerazione fatta da niter.

Il culone ci ha messo del suo perchè probabilmente avrebbe dovuto adottare sin da subito un assetto maggiormente coperto (tanto più che fisicamente sono tutti spompati) con almeno 3 centrocampisti "fissi"... ma il grosso dei problemi sta(va) altrove e lui non ne è responsabile.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Perfettamente d'accordo.
Nit3r

Messaggio da Nit3r »

Ma come? Non avete letto Criscitiello? Le colpe sono tutte di Seedorf. Con lui il Milan non ha un identita di gioco (mentre cazzo con Allegri calcio champagne).

Oppure Sconcerti? Non avete visto che Seedorf ha bruciato Taarabt (pluri-pallone d'oro altro che Messi), Honda (Rivera al confronto era na pippa) e soprattutto Balotelli (si sa benissimo che prima dell'arrivo dell'olandese era un modello esemplare casa e chiesa).

Questi sono giornalisti? Ma cazzo aveva ragione quel Pirla di Mourinho (merda umana come pochi sia ben chiaro), qui siamo ai livelli minimi di prostituzione intelletuale. Servon solo a santificare il lavoro fatto da Galliani e sputtanre tutto il resto. Dovrebbero vergognarsi di ricevere uno stipendio, altro che cazzi. Ormai son piu interessati a non perdere i "privilegi" offerti da Galliani che non a riportare quello che succede veramente, distorgere la realta dei fatti ormai per questi bocchinari pennaioli e una prassi normale.

Ma come cazzo si puo anche lontanamente pensare di scrivere certe troiate immonde non lo riesco a concepire. Posso anche capire gli articoli di Pellegatti, li si parla proprio di incapita di intendere e di volere visto che lui e convinto di quello che scrive, e veramente convinto che Abate sia il miglior terzino al mondo e via discorrendo, ma cazzo questi buffoni che gravitano intorno a Giannino per gli avanzi di Galliani mi danno il voltastomaco.
Back and badder than ever
Puddu

Messaggio da Puddu »

Tengono famiglia... è l'unico motivo.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Taranto

Messaggio da Taranto »

28Maggio2003 ha scritto:
Taranto ha scritto: Seedorf non risolve nulla, lo si sapeva.
Ma almeno è l'unico rimedio possibile.

Quindi giudizio sospeso, anche se alcune sue scelte faccio fatica a capirle, come si diceva nel post-partita.
E' l'unico rimedio possibile ???
Forse ignori un possibilità... che spesso adottano le società di calcio, quelle vere: mettere in panchina un allenatore, anzichè un arrogante calciatore ancora in attività
Non la ignoro io, la ignorava colui che ha deciso che Clarence Seedorf sarebbe stato l'allenatore del Milan dalla stagione 2014/2015.
Se è stata presa tale decisione già diverso tempo fa, nel momento in cui viene cacciato Allegri è inutile andare a cercare una soluzione tampone e poi rimettere tutto nuovamente in discussione a giugno.
Si anticipano i tempi e si sminchia una stagione sola.
Nel frattempo l'allenatore valuta i giocatori e la dirigenza ha il tempo per valutare l'allenatore.

Ciò non vuol dire che Seedorf è l'allenatore perfetto o l'allenatore ideale.
bek

Messaggio da bek »

Che situazione merdosa...

- Allegri andava esonerato quando fu totalmente delegittimato (Galliani, difendendolo, ha compromesso quella minima reputazione che gli era rimasta).
- Non avrei mai preso un non allenatore (facevo il tifo per Spalletti, Prandelli e, soprattutto, Hiddink), ma nel momento che hai deciso di puntare su Seedorf, è stato un bene prenderlo da subito; almeno ha il tempo di fare un po' di esperienza e di costruirsi una sua squadra con un po' di tempo di riserva.
- Ora che sta facendo male (imho, preventivabilmente), non si può fare dietrofront perché, uno, sarebbe da dilettanti allo sbaraglio e, due, perché significherebbe non dare continuità all'idea di progetto che si è intrapreso.

ps. imho, SB sta seriamente dubitando della scelta Seedorf (per la storia dell'unica punta che è l'unico appunto tattico che può fare), ma ormai si è esposto troppo...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi