I media ed il Milan

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2176
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Nella capacità di saltare l'uomo nello stretto, il paragone tra i due non si pone nemmeno.
Per dirne solo una.
E lasciamo perdere il Diavoletto d'oro della passata stagione: nel paese dei ciechi...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10457
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto:Nella capacità di saltare l'uomo nello stretto, il paragone tra i due non si pone nemmeno.
Per dirne solo una.
Ci sono altri fondamentali dove è meglio Kakà.
Come ad esempio il tiro dalla distanza.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2176
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto:
Milanista78 ha scritto:Nella capacità di saltare l'uomo nello stretto, il paragone tra i due non si pone nemmeno.
Per dirne solo una.
Ci sono altri fondamentali dove è meglio Kakà.
Come ad esempio il tiro dalla distanza.
Forse.
Di certo io mi vanto di non aver mai fatto parte del partito "Visto che Kakà non era finito?".
E nulla della passata stagione mi ha fatto cambiare idea.
Se al brasiliano togli quello che dal 2003 al 2007 riusciva a fare in accelerazione, resta pochino. Non dirmi che come tecnica pura lo ritieni alla pari di Menez.
Per cominciare il francese dialoga molto meglio coi compagni di reparto. Poi vedremo se sarà continuo ma arrivare a rimpiangere l'attuale Kakà mi sembra davvero fuori luogo.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10457
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto:
nordahl ha scritto:
Milanista78 ha scritto:Nella capacità di saltare l'uomo nello stretto, il paragone tra i due non si pone nemmeno.
Per dirne solo una.
Ci sono altri fondamentali dove è meglio Kakà.
Come ad esempio il tiro dalla distanza.
Forse.
Di certo io mi vanto di non aver mai fatto parte del partito "Visto che Kakà non era finito?".
E nulla della passata stagione mi ha fatto cambiare idea.
Se al brasiliano togli quello che dal 2003 al 2007 riusciva a fare in accelerazione, resta pochino. Non dirmi che come tecnica pura lo ritieni alla pari di Menez.
Per cominciare il francese dialoga molto meglio coi compagni di reparto. Poi vedremo se sarà continuo ma arrivare a rimpiangere l'attuale Kakà mi sembra davvero fuori luogo.
Messa in questo modo, sembra che Kakà sia un bidone che ha fatto carriera solo grazie al suo sprint ed alla progressione.
Ricordiamoci le dimensioni differenti dei due
Kakà è uno che ha vinto il Pallone d'Oro ed una Champions League quasi da solo mentre Menez è uno che ha fallito alla Roma ed ha fatto tanta panchina a Parigi.
Così, giusto per ristabilire le dimensioni tra i due.
Due carriere opposte: da una parte un top player, ex giocatore più forte del mondo, l'altro un buon giocatorino e nulla più.
Per me Menez al 100% al top della forma è sullo stesso livello di un Kakà al 30%, bollito ed a fine carriera.

Il fratello di Digao.
Io l'avrei lasciato volentieri a Madrid, è un giocatore in fase calante, 4,5 milioni netti l'anno erano uno sproposito, vista la necessità di avere un bilancio in pari.
Ma è innegabile che, persa la sua progressione devastante, gli sia rimasta la tecnica.

Non condivido affatto il "resta pochino".
In un Milan scarso come quello che stiamo ammirando, lo scorso anno era ancora uno dei pochi con i piedi non quadrati
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2176
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Guarda, possiamo parlarne fino a domattina ma resteremmo saldamente sulle nostre posizioni.
Per me Kakà dopo il 2007 è regredito in maniera lampante. Netta, proprio.
E non è corretto fare il paragone tra le due carriere visto che stiamo palesemente discutendo della differenza tra il Kakà della scorsa stagione e il Menez di questa.
Che c'entra il Pallone d'oro e tutto il resto?
E inoltre continui a paragonare Kakà rispetto al resto della merda in cui si è ritrovato lo scorso anno. Bella forza, eh.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Infatti non conta un cazzo, in questo caso, il CV.

Contano le condizioni tecnico/fische attuali e le prospettive di miglioramente e/o rendimento per i prossimi 2/3 anni.

Sotto questo punto di vista Menez rifila al buon Ricky un sonoro 6-0 6-0

Detto da uno che mai ha detto una parola contro Kakà e che lo ha sempre apprezzato, prima come persona, poi come calciatore.

Senza dimenticare che quello passato al Real è ormai da diversi anni una copia sbiadita di quello che fu al Milan i primi due anni (successivamente anche al milan fece piuttosto male).

Quel che mi fa pensare ad una tua "prevenzione" in tutto questo è che parli di menez come un monello discontinuo e d'altra parte... difendi mariocatto noto invece per la sua continuità di rendimento e la sua serietà impeccabili.

Boh.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10457
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto:Guarda, possiamo parlarne fino a domattina ma resteremmo saldamente sulle nostre posizioni..
Vero.

Milanista78 ha scritto:E non è corretto fare il paragone tra le due carriere visto che stiamo palesemente discutendo della differenza tra il Kakà della scorsa stagione e il Menez di questa.
Che c'entra il Pallone d'oro e tutto il resto?
Quello che volevo fare capire è che, per me, siamo su due pianeti diversi.
Faccio un paragone volutamente forzato, per farmi capire.
E' come se si stesse paragonando Messi in una stagione negativa, con il miglior Caracciolo.
Ecco, Menez e Kakà sono due giocatori di due pianeti diversi.
Per me, sino a prova contraria, il buon Jeremy è sempre uno scarto di una piccola Roma.
Un giocatore normale.
Spero di sbagliare.

Milanista78 ha scritto:E inoltre continui a paragonare Kakà rispetto al resto della merda in cui si è ritrovato lo scorso anno. Bella forza, eh.
Quindi, per assurdo, di Maradona nel Milan dell'anno scorso avremmo potuto dire lo stesso?
Bravino quell'argentino n° 10, ma con quei compagni scarsi anche io avrei fatto la mia figura...

Avere giocato con Constant ed Urby, a mio avviso non è una colpa ma un merito, perché è più facile brillare con compagni forti ed è più difficile predicare nel deserto.
MarcoUnico ha scritto: Contano le condizioni tecnico/fische attuali e le prospettive di miglioramente e/o rendimento per i prossimi 2/3 anni.

Sotto questo punto di vista Menez rifila al buon Ricky un sonoro 6-0 6-0
Opinioni.
Per me non è 6-0 6-0
Ma nemmeno un po'.

MarcoUnico ha scritto:Quel che mi fa pensare ad una tua "prevenzione" in tutto questo è che parli di menez come un monello discontinuo e d'altra parte... difendi mariocatto noto invece per la sua continuità di rendimento e la sua serietà impeccabili.

Boh.
La differenza c'è.
Mario ha dimostrato qualcosa.
Piaccia o non piaccia, ha segnato 30 gol con la maglia del Milan.
Menez non ancora. Non a Milano, intendo. Ci mancherebbe, è arrivato la settimana scorsa.
Parlo di tutta la sua carriera.
Poi, visto che non sono prevenuto, ti assicuro che se Jeremy mi segnerà anche lui 30 gol, non avrò alcun problema a rivedere la mia posizione
Milanista78 ha scritto:possiamo parlarne fino a domattina ma resteremmo saldamente sulle nostre posizioni..
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2176
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: Avere giocato con Constant ed Urby, a mio avviso non è una colpa ma un merito, perché è più facile brillare con compagni forti ed è più difficile predicare nel deserto.
Anche su questo non ci troviamo: per me Kakà non ha "brillato" manco per niente la scorsa stagione.
Quanto al discorso generale sulla caratura dei due calciatori, è ovvio che la carriera dei due sia stata molto diversa ma (per l'ennesima volta) sostengo che si debba guardare al giocatore nel momento attuale piuttosto che per quello che ha espresso in passato. E il Kakà della scorsa stagione è a mio avviso piuttosto modesto. Se però tu continui a ritenerlo, anche a queste condizioni, superiore all'attuale Menez... beh, de gustibus. ;)
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Tanto per dire... 4 prestazioni consecutive del livello di quelle disputate da menez, nè il buon ricky nè mariocatto le hanno mai fatte.

Sconfitta contro la juve inclusa.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7555
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: I media ed il Milan

Messaggio da sickboy »

Milanista78 ha scritto:
nordahl ha scritto: Avere giocato con Constant ed Urby, a mio avviso non è una colpa ma un merito, perché è più facile brillare con compagni forti ed è più difficile predicare nel deserto.
Anche su questo non ci troviamo: per me Kakà non ha "brillato" manco per niente la scorsa stagione.
Quanto al discorso generale sulla caratura dei due calciatori, è ovvio che la carriera dei due sia stata molto diversa ma (per l'ennesima volta) sostengo che si debba guardare al giocatore nel momento attuale piuttosto che per quello che ha espresso in passato. E il Kakà della scorsa stagione è a mio avviso piuttosto modesto. Se però tu continui a ritenerlo, anche a queste condizioni, superiore all'attuale Menez... beh, de gustibus. ;)
Concordo con Patofilo su Kakà.
Ha fatto una stagione mediocre, in quante partite ha fatto la differenza?
Io personalmente ne ricordo pochissime.
Giocate pazzesche, gol importanti?
Ancora una volta, ne ricordo pochi.
Spesso una palla al piede, ma si notava meno dato che attorno aveva il letame.

Sull'attacco in toto... non saprei dire se è meglio o peggio.
A me Taarabt non piaceva, non ne ho mai fatto mistero... non perchè gli mancassero doti o talento, ma perchè ha scambiato il calcio per tennis, cercando l'ace ad ogni azione, molto spesso improduttiva.

La chiave del giudizio IMHO sta tutta in Nandino Torres.
Se fa una stagione come nessuno se l'aspetta... è un conto.
Ha fatto veramente, ma veramente cacare a Londra.
Non è detto che sia finito; è molto probabile, ma non è detto.
Contro l'empoli ha fatto una prestazione sorprendente... vediamo dove va a parare.
ça va sans dire, l'operazione è abbastanza scandalosa, considerando lo stipendio e tutto il resto. Però questo c'entra relativamente col giocatore. C'entra solo per dire avresti potuto fare così e cosà, prendere tale giocatore o tal'altro, con quei soldi.
E su questo concordo sul fatto che il mercato sia stato fatto ancora una volta a cazzo di cane e con molto, molto culo (se Mou non si vuole liberare di torres ad ogni costo e biabiany passa le visite noi siamo con Pazzini Biabiany, altro che cazzi).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi