Brasile 2014

L'Italia e le altre
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brasile 2014

Messaggio da MarcoUnico »

A me sembra in realtà si siano cagate entrambe sotto ed abbiano smesso di giocare.
Mi ha però maggiormente sorpreso l'atteggiamento del cile... che in fin dei conti aveva solo da guadagnare (anche perchè tra l'altro fisicamente hanno finito in crescendo)... con i giocatori del brasile che avevano il volto emblema del terrore.
Han buttato via l'occasione "della vita".

Un particolare il portiere del cile ha scelto di cominciare per secondo a tirare (e quindi parare per primo).
Tralasciando un importante dato statistico...
:)

p.s.: imho i soli giocatori entusiasmanti, nei rispettivi ruoli, sono silva e vidal. Hulk non mi convince ancora in pieno anche se ha una esplosività che mi ricorda moltissimo il primo Adriano.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da bek »

Le nazionali sudamericane vendono carissima la pelle. Onore anche al Messico che ha messo seriamente in difficoltà gli olandesi.

Ps. Il cooling break rompe brutalmente il ritmo delle partite... anche se utile...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Brasile 2014

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Anche gli Orange alla lunga stanno mostrando i propri limiti. Poi quando hai un Robben in più (il mio giocatore preferito in assoluto) ci sta il miracolo all'ultimo minuto che provoca il rigore decisivo (altro che sneijder e JKH). Ad ogni modo non ce li vedo andare avanti oltre i quarti.
Secondo me, sorpresa Colombia a parte, la strada si sta lentamente spianando per la Germania cmq rimane una spanna sopra tutte le altre, Brasile compreso ovviamente. Con un occhio di riguardo alla Francia che in silenzio sta facendo il suo, tendendo conto anche del fatto che i transalpini vanno a mondiali alterni (se quello prima arrivano sempre in fondo, quello dopo fanno cagare). Secondo questo criterio, questo dovrebbe essere un anno sì per loro.
.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Brasile 2014

Messaggio da Mich_Milan1899 »

oggi gran scorpacciata di gol dell'ex. prima jkh, poi papasta (quello che fermò messi quattro anni fa, sempre al mondiale).
.
cavecanem
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: Brasile 2014

Messaggio da cavecanem »

Secondo me l'Olanda arriverà in semifinale...non credo che la Costarica riuscirà a completare il miracolo
Tornati?...ci sono buone speranze...
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brasile 2014

Messaggio da MarcoUnico »

Bene il Messico che se l'è giocata... ma veramente grande Olanda.

La miglior squadra, in quanto a gioco, sino sino ad ora.
Peccato non abbiano un centravanti vero (foss'anche solo una copia sbiadita dell'immenso Marco...) ma "solo" dei grandi calciatori.

Robben mi fa sempre impazzire... e fare una giocata del genere dopo 90 minuti giocati alle 13:00... è veramente tanta roba.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

Tutti a dire grande Olanda, mago Van Gaal... ma per me se non si Tappatonizzava l'allenatore del Messico la portavano a casa...
Onore a Huntelaar che, non so perchè, è sempre schifato da tutti ma segna ovunque caterve di gol... quel rigore pesava come granito
:depressed:
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brasile 2014

Messaggio da MarcoUnico »

Non è schifato da nessuno, è semplicemente un giocatore mediocre che non per nulla in nazionale sta in panca fisso sebbene non abbiano un vero centravanti titolare.
Van Gaal sarà pure una capra... ma vedere un secondo tempo giocato a quel modo, in quelle condizioni e contro un avversario non propriamente "materasso"... vuol dire dover ammettere (anche) che l'allenatore ha fatto un buon lavoro.
Senza dimenticare ovviamente che gli orange hanno seriamente ottimi giocatori.
E figuriamoci se ci fosse stato anche Strootman...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2181
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Brasile 2014

Messaggio da MagicMikeMaignan »

MarcoUnico ha scritto: Van Gaal sarà pure una capra
E da quando, scusa???
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brasile 2014

Messaggio da MarcoUnico »

Milanista78 ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: Van Gaal sarà pure una capra
E da quando, scusa???
Mi riferico a chi sosteneva che l'olanda non abbia tutto 'sto bel gioco... arrivando persino a dire che vg si trapattonizzato... quando anche nel secondo tempo, con 50 gradi a all'ombra, non ha mai smesso di giocare a ritmi alti, continuando a cercare sempre il gol, persino una volta raggiunto il (non sperato) pareggio.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Rispondi