Di Francesco?

Sono ovviamente daccordo, ma anche perchè il gioco non vale proprio la candela. Creassimo 500 occasioni da gol a partita, potrebbe pure andarmi bene di accettare l' 1vs1 dietro e concedere campo agli avversari, ma visto che, soprattutto nell'ultimo mese, di tiri in porta ne vediamo col contagocce, allora cazzo almeno evitiamo di far passare thuram kean e salcazzo da velletri come i nuovi fenomeni di sta minchia.Puddu ha scritto: ↑giovedì 26 ottobre 2023, 18:42 Secondo me un De Zerbi sarebbe perfetto, ma ovviamente per la prossima stagione. Ma stiamo andando off topic.
Quello che si può fare ora è rivedere la nostra maniera di affrontare le partite.
Leao quando da il meglio? Quando guarda la porta e ha tanto campo davanti. Tomori a parte, che cmq va in sofferenza pure lui, è l'unico che può stare alto a pressare e giocare uno contro uno con l'avversario. Gli altri difensori rendono molto meglio se hanno meno campo da coprire dietro e non devono giocare sulla velocità. Dunque perché non stare più bassi, pressare e cercare il recupero incominciando non dalla loro trequarti, ma dalla nostra? Lasciare magari anche l'impostazione dal basso agli avversari, ma prendergli noi in velocità facendogli allungare.
Non vuol dire fare catenaccio, attenzione. Vuol dire sfruttare meglio le nostre caratteristiche tecniche. Poi si può scegliere anche in base all'avversario se verticalizzare subito, se fare palleggio e possesso palla etc. Ma continuare così è un suicidio tecnico tattico senza senso.
Sbaglierò ma mi è sembrata un'accusa ai compagni di non metterci abbastanza palle più che una accusa all'allenatore.Puddu ha scritto:Calabria lo ha fatto, ha apertamente detto che c'è un problema tattico e che così non si può giocare.Ringhio90 ha scritto: ↑giovedì 26 ottobre 2023, 16:17 Per me innanzitutto bisogna esonerarlo perché le sue idee di gioco hanno ormai sterilizzato la squadra che lo segue ciecamente, non c'è uno che lo mandi affanculo quando è evidente che facciamo partite intere senza fare un'azione offensiva degna di nota.
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Pioli ha detto che non è vero e che per un ora abbiamo giocato meglio di loro.
A me sembra, lo ripeto, che si sia rotto il rapporto tra squadra e guida tecnica. Lo si vede da tante cose, dagli atteggiamenti tenuti da alcuni giocatori, dallo scarso rendimento di quelli che dovrebbero essere i nostri migliori giocatori che sembrano l'ombra di se stessi, dall'involuzione di altri etc etc.
Il tempo di Pioli è finito, a mio avviso non la recuperi più questa situazione.
Io arrivo a dire che forse una autogestione guidata da Abate-Ibra sia da preferire al continuare questo strazio. Continuare con Pioli è solo accanimento terapeutico.
Poi il prossimo anno si va su un allenatore sul quale iniziare o continuare il progetto.