Più che altro, poi, l'egiziano in pratica potrebbe essere il figlio di kakà ed quel che ha vinto sinora l'egiziano kakà lo aveva vinto quando aveva 15 anni.Arianna ha scritto:Vero.Ringhio ha scritto:adesso tutti a farsi le pugnette perche` kaka` si e` sacrificato in difesa....cosa che il faraone ha fatto per un anno....dico solo questo...
Però il faraone l'ha sempre fatto e quindi "lo sappiamo", ovvero ce lo aspettiamo.
Kakà invece normalmente non faceva così, quindi è stata una sorpresa positiva e vantaggiosa per la partita.
[POST SERIE A] Milan - Barcellona 1-1
- MarcoUnico
- Contatta:
Re: Milan - Barcellona 1-1
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Il Milan di Allegri ha affrontato 8 volte il Barcellona, una in amichevole (Trofeo Gamper al Camp Nou, con pareggio di Inzaghi a 9 minuti dalla fine) e sette in Champions League.
Ben cinque volte su otto, non ha perso.
Solo una volta su otto è stato asfaltato (ma solo perché il tiro di Niang era qualche cm. troppo angolato, altrimenti erano ancora a piangere per l'eliminazione clamorosa...):
Cominciano ad essere numeri importanti.
Siamo la loro bestia nera?
No, ma soffrono maledettamente il nostro gioco.
Giocare contro una squadra che si chiude, lo sappiamo bene anche noi, è difficile.
Soprattutto se non ne sei abituato: in Spagna per mentalità ti affrontano a viso aperto, per loro il catenaccio è una bestemmia, per questo Real e Barca vincono spesso con punteggi tennistici.
Vorrei tanto vederli alle prese con l'ostica trasferta di Bergamo...
Vorrei proprio vedere se gli riesce di vincere 0-5 con l'Atalanta...
Io ho parecchi dubbi. Magari ti vincono lo stesso vincono, ma non in quel modo.
Loro hanno fatto tanto tanto possesso di palla, d'accordo.
Ma sterile ed inutile.
Amelia, di fatto, è dovuto intervenire in modo determinante solo due volte (tre contando il gol subito).
Altro che paragoni con il Milan di Sacchi (Van Basten e Gullit, contro Zapata e Constant, sarebbero andati a nozze!).
Mi hanno deluso, e non poco. Mi aspettavo molto di più.
Perché le partite non si vincono con l'80% di possesso palla ed il 90% di passaggi utili...
Solo una volta su otto è stato asfaltato (ma solo perché il tiro di Niang era qualche cm. troppo angolato, altrimenti erano ancora a piangere per l'eliminazione clamorosa...):
Giocare contro una squadra che si chiude, lo sappiamo bene anche noi, è difficile.
Soprattutto se non ne sei abituato: in Spagna per mentalità ti affrontano a viso aperto, per loro il catenaccio è una bestemmia, per questo Real e Barca vincono spesso con punteggi tennistici.
Ma sterile ed inutile.
Amelia, di fatto, è dovuto intervenire in modo determinante solo due volte (tre contando il gol subito).
Altro che paragoni con il Milan di Sacchi (Van Basten e Gullit, contro Zapata e Constant, sarebbero andati a nozze!).
Perché le partite non si vincono con l'80% di possesso palla ed il 90% di passaggi utili...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Kakà è chiaramente un giocatore che sul piano fisico non lega nemmeno le scarpe al faraone e vorrei vedere. Non vorrei parlare di carisma e personalità: sarebbe ingiusto confrontare un ex pallone d'oro con un ragazzino di vent'anni o giù di lì che ancora deve dimostrare tutto. Però credo che siano quelle le qualità che si sono sentite in partita pensando a Kakà e che hanno fatto impressione alla critica. Si è visto chiaramente che trascinava tutti i compagni e che giocava per la squadra. Cosa che il faraone non è ancora in grado di fare con costanza (anche perché ha un carattere un po' ombroso se me la passate e vive un po' troppo per la giocata personale).Ringhio ha scritto:.detto cio` adesso tutti a farsi le pugnette perche` kaka` si e` sacrificato in difesa....cosa che il faraone ha fatto per un anno....dico solo questo...
Sul piano strettamente tecnico, ELSha è chiaramente anni luce avanti a Kakà sul piano atletico e fisico. Kakà sul piano tecnico gli da la paga ogni giorno della settimana. Cmq, credo che possano giocare insieme (proprio perché Kakà è un giocatore più universale che può adattarsi a posizioni e moduli diversi).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
- MarcoUnico
- Contatta:
Il distacco maggiore che ha Kakà (Nonostante l'età) rispetto all'egiziano sono la personalità (non ora ma in gioventù), la progressione e la visione di gioco.
Sul piano strettamente tecnico non vedo tutte queste differenze abissali, soprattutto se si considerare che entrambi dribblano preferibilmente in velocità e non molto frequentemente da "fermo" come invece sanno fare Messi, Ronaldo e a suo tempo (concedetemelo) Seedorf.
L'egiziano deve imparare a non sentire la pressione addosso o a conviverci, senza farsi mettere in crisi da essa.
Spero che riescano a recuperarlo perchè "umanamente" lo apprezzo e mi piacerebbe che potesse divenetare un giocatore importante per i prossimi anni.
Sul piano strettamente tecnico non vedo tutte queste differenze abissali, soprattutto se si considerare che entrambi dribblano preferibilmente in velocità e non molto frequentemente da "fermo" come invece sanno fare Messi, Ronaldo e a suo tempo (concedetemelo) Seedorf.
L'egiziano deve imparare a non sentire la pressione addosso o a conviverci, senza farsi mettere in crisi da essa.
Spero che riescano a recuperarlo perchè "umanamente" lo apprezzo e mi piacerebbe che potesse divenetare un giocatore importante per i prossimi anni.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
- MAC73ULTRASROSSONERO
..infatti tecnicamente il pizzaiolo è più forte..MarcoUnico ha scritto:
.. per essere un "campione" però non bastano le qualità tecniche...se ci si sente "arrivati" solo con quelle...allora il giocatore medesimo può ambire nell'essere solo un "fuoriclasse"
..Kakà ha ottime qualità tecniche...dove però lui fa la differenza..è nella visione di gioco...nel capire quando deve darla rispetto a quando può provare l'assolo...e nel prendersi determinate responsabilità nei momenti clou...
Sono d'accordo su tutto ma non mi è ben chiaro quanto evidenziato.. in quale gesto tecnico il Faraone sarebbe superiore a Kakà?MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:..infatti tecnicamente il pizzaiolo è più forte..MarcoUnico ha scritto:
.. per essere un "campione" però non bastano le qualità tecniche...se ci si sente "arrivati" solo con quelle...allora il giocatore medesimo può ambire nell'essere solo un "fuoriclasse"
..Kakà ha ottime qualità tecniche...dove però lui fa la differenza..è nella visione di gioco...nel capire quando deve darla rispetto a quando può provare l'assolo...e nel prendersi determinate responsabilità nei momenti clou...
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
- MAC73ULTRASROSSONERO
...nello stretto El Shaarawy è più agile con la palla tra i piedi...è più bravo nel fare "la giocata"T.rex ha scritto:Sono d'accordo su tutto ma non mi è ben chiaro quanto evidenziato.. in quale gesto tecnico il Faraone sarebbe superiore a Kakà?MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:..infatti tecnicamente il pizzaiolo è più forte..MarcoUnico ha scritto:
..prendi il gol al Derby...Kakà quel tipo di gol è molto difficile che te lo faccia..più facile vedergli fare altri tipi di gol..in progressione ad esempio.
...se tu prendessi i 2 calciatori..li mettessi su un campo con 2 palloni e gli chiedessi di farti vedere come trattano la palla con i piedi...la stragrande maggioranza rimarrebbe colpita dal pizzaiolo e non da Kakà.
..schierati in campo invece in una squadra con cui non hanno mai giocato ...Kakà farebbe sempre un figurone....El Shaarawy all'inizio no.
..non so se son riuscito a spiegarlo bene.
Si Mac.. ti sei spiegato benissimo e posso dire dire di essere d'accordoMAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:...nello stretto El Shaarawy è più agile con la palla tra i piedi...è più bravo nel fare "la giocata"T.rex ha scritto:Sono d'accordo su tutto ma non mi è ben chiaro quanto evidenziato.. in quale gesto tecnico il Faraone sarebbe superiore a Kakà?MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:..infatti tecnicamente il pizzaiolo è più forte..MarcoUnico ha scritto:
..prendi il gol al Derby...Kakà quel tipo di gol è molto difficile che te lo faccia..più facile vedergli fare altri tipi di gol..in progressione ad esempio.
...se tu prendessi i 2 calciatori..li mettessi su un campo con 2 palloni e gli chiedessi di farti vedere come trattano la palla con i piedi...la stragrande maggioranza rimarrebbe colpita dal pizzaiolo e non da Kakà.
..schierati in campo invece in una squadra con cui non hanno mai giocato ...Kakà farebbe sempre un figurone....El Shaarawy all'inizio no.
..non so se son riuscito a spiegarlo bene.

Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
nordahl ha scritto:Il Milan di Allegri ha affrontato 8 volte il Barcellona, una in amichevole (Trofeo Gamper al Camp Nou, con pareggio di Inzaghi a 9 minuti dalla fine) e sette in Champions League.
Ma sterile ed inutile.
Ma solo io penso che, anche se Niang avesse segnato, ci avrebbero vinto 4-1 facile facile?
Poi nordhy, è vero che ben 5 volte su 8 non abbiamo perso, ma quante volte abbiamo vinto? Una.
Secondo me loro quando beccano il milan si fanno due risate da un paio d'anni a questa parte....altro che bestia nera. Sicuramente non ci fanno 4-0 ogni gara, ma come dici tu, non glielo farebbero nemmeno all'atalanta, quindi è una magra consolazione il fatto di aver perso spesso, ma con dignita'.
Il punto è che il Barcellona non è la squadra più forte di tutti i tempi. Non la più forte del mondo ora.
La più forte nella storia del calcio.
Eppure mi è toccato sentire anche questo.
Ho visto sondaggi gazzetta sul Milan di Sacchi vs Barcellona di Guardiola.
Il Milan di Sacchi contro il Milan di Allegri non lo avrebbe battuto solo 3 volte su 8...
Per quanto riguarda il 4-0, resto dell' idea che la svolta sia stato il minuto del palo di Niang seguito dall'azione con capovolgimento di fronte con gol del 2-0.
Sono segni del destino avverso.
Sono segnali premonitori.
Come la parata del portiere polacco su Sheva al 120' ad Istanbul...
Sono cose che ti fanno capire che non è serata.
La più forte nella storia del calcio.
Eppure mi è toccato sentire anche questo.
Ho visto sondaggi gazzetta sul Milan di Sacchi vs Barcellona di Guardiola.
Il Milan di Sacchi contro il Milan di Allegri non lo avrebbe battuto solo 3 volte su 8...
Per quanto riguarda il 4-0, resto dell' idea che la svolta sia stato il minuto del palo di Niang seguito dall'azione con capovolgimento di fronte con gol del 2-0.
Sono segni del destino avverso.
Sono segnali premonitori.
Come la parata del portiere polacco su Sheva al 120' ad Istanbul...
Sono cose che ti fanno capire che non è serata.
Non voglio il recupero, eh!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita