Curva Sud

Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

nordahl ha scritto: Considera anche un fondamentale aspetto:
le curve sono sempre state una importante valvola di sfogo sociale.
....ma cosa vuoi che importi questo ?
...hai visto leggi ad hoc per le discoteche ?...
...ahh già...i media sulle discoteche parlano solo della vendita di droghe....mica che è il posto con più morti da accoltellamenti causate da risse tra ragazzi....no no...li i 14enni ci vanno....e tutti zitti....madri, padri, istituzioni, media.

Meglio (anzi molto meglio) che i giovani vadano in piazza a scontrarsi per un qualsiasi Atalanta-Torino piuttosto che per motivi politici...

...li è giusto...qualsiasi forma di violenza è giustificata..
..rubano all'autogrill ? "spesa proletaria"
...imbrattano i muri della città ?... "non sono delinquenti...sono WRITERS"
..mettono a ferro e fuoco la città ad ogni manifestazione ?... "..lo fanno per i loro ideali.."
..Senti un politico dare del terrone ad un meridionale ? "....ehhhh...è solo in senso politico..."


...ma però è giusto fermare gli ultrà...
...siccome abbiamo messo a posto le cose importanti...possiamo dedicarci tranquillamente a questi razzisti maledetti.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Curva Sud

Messaggio da akirafudo »

prometto di risponderti mac.. ora vado a casa!!!
cmq piccolo inciso, io non parlo di tifoseria rossonera, italiana slovacca tedesca o curda.
il mio e' proprio un voler condannare la mentalità becera ignorante e violenta dello stadio in genere.
che puo' avvenire in curva o in tribuna ( a me hanno tirato in testa in tribuna monte mario un succo di frutta perché avevo la sciarpetta del milan..)
per quanto mi riguarda.. andare allo stadio deve essere gioia.. e non terrore di venire accoltellato o anche pesantemente insultato.
lo sfottò.. inteso come vera e propria presa per il culo (compreso noi non siamo napoletani o quello che vuoi tu) ci stà.. e' divertente e gogliardica.. ma li deve finire.
non sopporto che uno parta col cappuccio abbassato e la cinta in mano solo perché quello tifa una squadra diversa dalla tua.. non lo concepisco per la politica o per le guerre ..figurati se posso comprenderlo per 22 dementi in pantaloncini che se ne strasbattono di noi.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Curva Sud

Messaggio da Nit3r »

IlFuSheva_7 ha scritto:
akirafudo ha scritto:NIT.
io parlo per me.
mi ripeto... trovo questa sentenza.. ingiusta immotivata anacronistica e vergognosa.

cio' che dico e' che pero' questa e' la diretta conseguenza di ciò che ormai succede da anni dentro lo stadio.
a me frega cazzi del modello inglese, spagnolo tedesco o curdo.
io parlo di una società civile.
e per quanto mi riguarda prendersi a sprangate o coltellate per una squadra di calcio e' qualcosa di barbaro e immorale.
e onestamente sentir parlare ora di giustizia da chi per anni se né e' altamente fregato mi pare ridicolo.
poi sia chiaro.. questa e' la mia modesta opinione, non sono depositario della verità.
E' anche la mia, di opinione dico.
No ma ci mancherebbe, anche io penso che ammazzarsi o ridursi in fin di vita per una partita di pallone sia indubbiamente da dementi.

Pero mi sembra che si stia cercando di punire ad hoc solo alcune parti e lasciare che altri facciano quel che cazzo gli pare. E ripeto andare a "porte chiuse" per uno sfotto che andrebbe preso con ironia e scambio reciproco di vaffanculo e altrettanto demenziale.

Importa sega se i gobbi (razzismo fisico?) hanno un presunto debito con la federazione. Se vi e' una legge va osservata a prescindere da altri fattori, perche se altrimenti gli unici che vengono mazziati per "Napoli Colera" o "non siamo Napoletani" siamo solo noi permetti che mi vien da pensare che in questo caso gli Ultras venano strumentalizzati per colpire il Milan per fatti politici e non calcistici.

E ripeto no alla violenza becera ma lo sfotto, lo striscione e i tamburi non vedo in che modo possan "far male" a qualcuno. Bada che non sfotto non includo i cori razzisti.
Back and badder than ever
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10480
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

http://www.bresciatoday.it/sport/bresci ... -nord.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

akirafudo ha scritto:prometto di risponderti mac.. ora vado a casa!!!

..sei il solito coniglio... :Yahooo:

cmq piccolo inciso, io non parlo di tifoseria rossonera, italiana slovacca tedesca o curda.
il mio e' proprio un voler condannare la mentalità becera ignorante e violenta dello stadio in genere.
...sai che su quello..pur vedendola in modo un filo diverso...ti capisco e ti do anche ragione..
..neppure a me è mai piaciuto che venissero coinvolte "terze parti"
che puo' avvenire in curva o in tribuna ( a me hanno tirato in testa in tribuna monte mario un succo di frutta perché avevo la sciarpetta del milan..)
..hai ragione...ma è il momento che accade anche in tribuna che capisci che non è lo stadio...è quello che è diventata questa società.
..una sera tornando dal lavoro in macchina..e senza avere torto..sono stato inseguito e minacciato da un'altro guidatore..e non di certo uno "da Curva" con il tira-pugni..
..e non ti racconto un caso eccezzionale....ma quasi di una consuetudine (..poi dopo ha capito che era meglio se lo metteva via...però non finisce sempre così...e alla fine raramente ci rimette il cattivo..)
...nessuno fa niente...si peggiora sempre di più..però l'importante è la violenza negli stadi.
per quanto mi riguarda.. andare allo stadio deve essere gioia.. e non terrore di venire accoltellato o anche pesantemente insultato.
...condivido..
lo sfottò.. inteso come vera e propria presa per il culo (compreso noi non siamo napoletani o quello che vuoi tu) ci stà.. e' divertente e gogliardica.. ma li deve finire.
non sopporto che uno parta col cappuccio abbassato e la cinta in mano solo perché quello tifa una squadra diversa dalla tua.. non lo concepisco per la politica o per le guerre ..figurati se posso comprenderlo per 22 dementi in pantaloncini che se ne strasbattono di noi.
...pur avendo un "credo" diverso...rispetto il tuo pensiero...
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Curva Sud

Messaggio da FedericoV »

Quoterei Aki nei principi generali e per visione dello sport...

Però nella persecuzione degli ultrà e del tifo in generale inizio a intravedere una politica. La solita politica italiana delle emergenze e della sospensione dei diritti delle minoranze non omologate e non omologabili. E se si parte dagli ultrà del Milan frega un cazzo a società e media che oltretutto il Milan è di Berlusconi, no?

E poi un giorno magari rompono il cazzo a me perché scrivo un commento politicamente scorretto su internet. Oppure mi censurano un gioco anche se vietato ai minori di 18 anni solo perché c'è una scena controversa o violenta. Oppure mi impediscono di ascoltare il Black Metal scandinavo perché è satanista :D . E via dicendo.

Faccio degli esempi eh... ma son tutte cose che son successe e che succedono di continuo e io voglio una società più civile e responsabile ma voglio che la gente ci arrivi da sola e non per imposizione dello stato. Voglio civiltà ma prima di tutto voglio libertà. Perché la civiltà senza libertà è una forma di imposizione e non mi piace e non mi interessa ed è destinata a generare ancora più inciviltà.

Non mi piace l'inquisizione. Non mi piace che un gruppo di persone sia perseguita per un reato d'opinione anche se l'opinione è sbagliata e come te trovo un po' anacronistico tutto l'immaginario e il linguaggio delle curve. Come dice Mac lo stadio è lo specchio della società italiana.

E' l'Italia ad essere un paese incivile. Però il problema è se succede allo stadio perché le cose vanno in televisione e c'è risonanza mediatica. Lo trovo profondamente ipocrita. Se in Italia c'è razzismo e "discriminazione territoriale" (rotfl) le cause sono profonde e non sarà di certo un atto come questo a "educare" la gente (oltretutto io non credo che sia compito dello stato educare i cittadini).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

...vanno in parlamento gridando "ROMA LADRONA" e li tutto va bene...
..lo gridi allo stadio come sfottò....." DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE "



....BUFFONI......UNA MASSA DI BUFFONI !!!
Puddu
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Curva Sud

Messaggio da Puddu »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... 5833.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
:depressed:
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10480
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

...c'è una cosa che proprio non riesco a capire.
Ragioniamo da tifosi non ultrà.
Con la mentalità dei tifosi da rettilineo arancio (in curva sono tutti assassini!!!)

Si riempono tutti quanti la bocca a proposito dei famigerati vantaggi della tessera del tifoso, del biglietto nominativo ecc.
Puoi identificare ogni persona, ecc.
Venimo ai fatti.
A Torino, per poter accedere al settore riservato alla tifoseria ospite, si deve essere in possesso della tessera del tifoso.
Allo juventus stadium, domenica scorsa, nel settore ospiti erano presenti 921 tifosi.
Off Topic:
Inaudito che una partita simile abbia così pochi tifosi del Milan allo stadio, sui motivi ci sarebbe molto da dire, ma non è questo il momento

Bene, mi spiegate perchè, essendo in possesso dei nominativi di tutti i tifosi non viene preso un provvedimento punitivo verso "i pericolosi criminali" di Torino, bloccando le loro t.d.t. e vietando loro l'accesso per Milan-Udinese?
Solo loro, lasciando entrare tutti gli altri (non colpevoli in quanto assenti).



Naturalmente la mia è una domanda retorica e provocatoria.
Sappiamo benissimo tutti che tale sanzione non è contemplata dai regolamenti.
Inoltre colpirebbe anche i tifosi del Milan non ultrà ma presenti allo stadio domenica scorsa.
Dunque sarebbe comunque ingiusta.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Rispondi