Nuovo Mister

nordahl

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: mercoledì 21 maggio 2025, 19:14 Oggi si parla di Italiano che sta tardando a rinnovare con il Bologna perché… c’è il Milan
Per carità, sta lavorando bene, ma stiamo parlando di uno con poca esperienza in assoluto e nessuna esperienza in un grande club (con tutto il rispetto, un conto è lavorare a Trapani, La Spezia, Bologna e Firenze, altra cosa è avere in mano un club come il nostro, con tutte le problematiche del caso).
È emergente, e va bene.
Ma è anche una scommessa, e questo non va affatto bene, perché non possiamo permetterci di accollarci un rischio: in panchina serve una certezza.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
sickboy

Messaggio da sickboy »

Se si potesse smetterla con la mitizzazione di allenatori con mezza stagione buona alle spalle io sarei infinitamente grato ai giornalisti e soprattutto ai dirigenti calcistici
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

intendiamoci, un paio di volte, con tecnici emergenti, pescammo il jolly.
Lo scudetto n°16 lo si vinse ingaggiando Zaccheroni dall'Udinese, mentre il n° 18 con Allegri dal Cagliari.
Ma erano situazioni assolutamente differenti.
Con Zac avevamo in squadra Maldini, Boban, Weah, Albertini, Leonardo.
Con Acciuga c'erano Nesta, Thiago Silva, Ibra, Gattuso, Pirlo, Seedorf.
Ed avevamo Berlusconi e Galliani in società.
L'allenatore emergente, dunque scommessa per definizione, ce lo potevamo permettere.
Oggi lo scenario è differente: in panchina ci deve andare una certezza e non un punto di domanda.
nordahl

Messaggio da nordahl »

c'è il rischio concreto di rimanere con il cerino in mano.
anzi, forse già lo abbiamo.

conte sembra destinato alla juve
acciuga lo dovrebbe sostituire a napoli
de zerbi non si muove da marsiglia
italiano resta a bologna
gasperini a bergamo (o, al limite alla roma)
sarri e tare si detestano

quindi chi prendiamo?
non parlatemi di thiago motta e fabregas, per cortesia...
chi cazzo prendiamo?
senza contare che il fratello di pippo dovrebbe restare, ma qualora decidesse di accettare il triennale (da 50 milioni lordi annui) dall'al hilal, avremmo l'altra squadra cittadina a caccia dell'allenatore, giusto per complicare i piani ulteriormente.
naturalmente questo ritardo (mi riferisco alle tempistiche :asd: ) è figlio del tempo perso dietro a tare, che andava bloccato 2 mesi fa (anzi, due anni fa, ma diciamo che hanno aperto gli occhi da poco...)
il ritardo sul d.s. ha portato, come effetto domino, a quello sul tecnico.
perchè abbiamo appena visto e quindi sappiamo bene cosa vuol dire avere un mediocre in panchina... :fischio:
p.s.
il mancio non lo voglio, piuttosto giampaolo...
Puddu

Messaggio da Puddu »

Piuttosto che Mancini mi tengo Conceicao
W il bilancio! :sciarpamilan:
paippo88

Messaggio da paippo88 »

Se non sbaglio c'è anche Xavi libero...
sickboy

Messaggio da sickboy »

paippo88 ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 14:00 Se non sbaglio c'è anche Xavi libero...
Teribbbileee :D

Onestamente per come stanno le cose ho grosse difficoltà a fare un nome.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Mancini ci odia quasi quanto io odio lui, ma è uno che per i soldi farebbe tutto, negandolo contemporaneamente. tanto per capirci, è quello che si è presentava come bandiera del doria, mentre li sfanculava per soldi. E' un piagnone adatto a inter, doria, lazio, fiorentina, torino, persino roma. Piuttosto, sospendo il tifo per tutto il tempo necessario
Contro Cardinale, da subito.
Puddu

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 18:00
paippo88 ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 14:00 Se non sbaglio c'è anche Xavi libero...
Teribbbileee :D

Onestamente per come stanno le cose ho grosse difficoltà a fare un nome.
Pure io.
Un tecnico che sia già pronto e sia una sicurezza non è facile trovarlo, Allegri sembra già destinato al Napoli, con Conte che va alla Rube. Sarri sta sul cazzo a Tare. Altri? Onestamente non me ne vengono in mente.
Giovani e meno giovani che devono fare il loro primo salto in una grande ce ne. De Zerbi, che però pare non si liberi dal OM, Italiano idem col Bologna. Fabegras? Onestamente mi convince poco. In più prendere una scommessa con una società di pezzenti incapaci sarebbe un mezzo suicidio. Per noi e per lui.
Boh. Auguri a Tare.
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

A me di tutti i nomi fatti quelli che mi fanno meno schifo sono Mancini e Sarri.
E ormai ci conosciamo da tanto tempo, dovreste sapere cosa penso di Mancini e Sarri.

Italiano è un talebano, e ha fatto due mezze stagioni buone, in ogni caso arrivando nono dietro di noi quest'anno.
De Zerbi resta a marsiglia, e pare impossibile. Fabregas s'è salvato col Como.
Allegri... preferisco i tre bambini con il cappotto di Bojack Horseman.

Mancini mi fa schifo come mette in campo, ma ha un grande merito: sa costruire le squadre. Mourinho senza il lavoro di Mancini col cazzo che vinceva un triplete. Lo odio umanamente.

Sarri gioca con 12/13 giocatori, che senza coppe mi va pure bene. Ottuso come pochi, ha litigato in tutti gli spogliatoi, e l'esempio l'abbiamo in casa perchè con Tare non si sopportano. Ma no litigato: scannato. Però le sue squadre giocano a pallone.

Il fatto che Tare volesse Conceiçao alla lazio sta facendo speculare sulla sua permanenza.
A me fa schifo pure Conceicao, ma boh, forse la continuità e la preparazione potrebbero giovare.
Tanto si parla di prendere in cambio allenatori del cazzo eh, quello è il problema.
Rispondi