In linea di principio sono d'accordo. Ma anche tu avresti scelto Allegri e Barzagli al posto loro? Perché non posso credere che il vice-Capitano che tira due ceffoni ad un bimbominchia come Dybala possa avere tutti questi strascichi.sickboy ha scritto:Comunque, devo dire una cosa in favore della gobba.
Nel preciso momento in cui il suo giocatore piú forte e rappresentativo si é comportato male (molto male, se é vero quel che si dice sulla finale di CL), non hanno mangiato cazzi. Se ne vada, e subito. Trattative difficili? Ok, scelga la destinazione, e se la cifra offerta é dignitosa vada via immediatamente. Un'avversaria in Italia? Non ce ne fotte niente.
Una mossa molto azzardata.
Specialmente perché lo devi sostituire.
C'é chi ha scritto che Rugani é piú che sufficiente, ma a me non sembra proprio.
Una mossa che rischia (e spero vivamente sia cosí) di tornargli in culo.
Ma una mossa di una societá veramente seria, che sta lavorando per un progetto e non ammette gente che si comporta in maniera poco professionale.
Devo ammettere che ho pensato: spero che il Milan torni ad essere cosí, da questo punto di vista. Una societá che si fa rispettare. Dopo le farse che sono successe con i senatori, con i complotti, con la gente nascosta nel bagagliaio, con il presidente del San Paolo che "non accetta caschi di banane", con le buffonate con Aquilani, con Niang che combina un bordello alla settimana tranquillamente, con El Sharaawy che nella migliore delle ipotesi era sbronzo ogni sera, eccetera.
La rubentus
Re: La rubentus
Probabilmente perché sei di una generazione diversa dalla mia.
Bonucci ha sbagliato con Allegri prima, e poi in finale di Cheppios.
Capiamoci, vedendo Higuain, Dybala e Barzagli, per come hanno giocato in finale, per l'atteggiamento, possibilmente gliele davo pure io.
Ció non significa che sia giusto e/o professionale.
E, peraltro, nel momento che finisce alle mani hai perso la partita. Matematicamente.
Non c'é da scegliere, non é Van Basten che non va d'accordo con Sacchi.
C'é uno che ha fatto una enorme cagata, un comportamento inaccettabile, e dall'altro lato compagni e allenatore.
Non é una scelta tra fazioni, puoi far finta di niente come é successo al Milan negli ultimi 5 anni o all'Inter da sempre, o puoi dire al giocatore di fare le valigie.
Cazzo fai, dici ad Allegri di andare via perché Bonucci ha il diritto di menare chi gli pare?
Capiamoci, vedendo Higuain, Dybala e Barzagli, per come hanno giocato in finale, per l'atteggiamento, possibilmente gliele davo pure io.
E, peraltro, nel momento che finisce alle mani hai perso la partita. Matematicamente.
C'é uno che ha fatto una enorme cagata, un comportamento inaccettabile, e dall'altro lato compagni e allenatore.
Non é una scelta tra fazioni, puoi far finta di niente come é successo al Milan negli ultimi 5 anni o all'Inter da sempre, o puoi dire al giocatore di fare le valigie.
Cazzo fai, dici ad Allegri di andare via perché Bonucci ha il diritto di menare chi gli pare?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
D'accordissimo con Sick.
Comportamento esemplare di una Società (sportiva) in difesa del gruppo
Comportamento esemplare di una Società (sportiva) in difesa del gruppo
W il bilancio! 

È argomento spinoso. Però se si parla di gerarchie e professionalità, se è vero che Dybala stava al telefono durante il discorso motivazionale di Dani Alves nella partita più importante dell'anno, due ceffoni se li merita tutti, da uno che dovrebbe essere un'autorità e simbolo dello spogliatoio. Immagina quanti ne avranno tirati da noi Billy e Gattuso.sickboy ha scritto:Probabilmente perché sei di una generazione diversa dalla mia.
Le discussioni con Allegri evidentemente non sono note e sono andate ben oltre gli screzi pre-Porto, ma personalmente il fatto che loro si schierino con l'allenatore e non con il loro giocatore simbolo, nonché prossimo capitano della nazionale è un unicum e contando l'enorme difficoltà nel sostituirlo è un errore IMHO.
Viceversa Barzagli e Allegri li avrebbero potuti sostituire agevolmente: il primo per ragioni di età ha ancora poco da dare e Allegri, comunque si potrebbe anche pensare che abbia fatto il suo tempo.
Poi, ovviamente cazzi loro eh!

Ripeto, secondo me non stai capendo proprio il discorso, probabilmente lo vedi da una prospettiva che per me non é nemmeno concepibile.
E peraltro non credo che nessuno, nei tempi d'oro del Milan, abbia mai tirato ceffoni a nessun altro durante una finale di coppa dei campioni, ma neanche durante qualunque partita importante.
Ribadisco il punto che sembri non capire: non c'é un cazzo da schierarsi, un giocatore che alza le mani ad un altro giocatore (nientemeno che durante l'intervallo di una finale di champions) e che litiga con il mister non ti dá una scelta se hai un minimo di serietá.
E peraltro non credo che nessuno, nei tempi d'oro del Milan, abbia mai tirato ceffoni a nessun altro durante una finale di coppa dei campioni, ma neanche durante qualunque partita importante.
Ribadisco il punto che sembri non capire: non c'é un cazzo da schierarsi, un giocatore che alza le mani ad un altro giocatore (nientemeno che durante l'intervallo di una finale di champions) e che litiga con il mister non ti dá una scelta se hai un minimo di serietá.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Per me dovrebbe essere quello che, nella partita più importante degli ultimi 25 anni, mentre uno dei Capitani motiva la squadra, se ne sbatte apertamente le palle, rispondendo pure "fatti i cazzi tuoi, stai nel tuo", a non darti scelta.sickboy ha scritto:Ripeto, secondo me non stai capendo proprio il discorso, probabilmente lo vedi da una prospettiva che per me non é nemmeno concepibile.
Tanto più che col senno di poi ha fatto cagare quando doveva essere l'uomo della marcia in più.
Al Milan c'è sempre stato troppo rispetto per quei fenomeni ed i tempi erano diversi, ovvio che un fatto del genere in finale non potesse in alcun modo verificarsi...
Di fatto si tratta di una scelta, speriamo l'abbiano sbagliata.
Qualunque cosa sia successa, quando dai anche un solo schiaffo sei passato dalla parte del torto.
Ma proprio senza nessuna giustificazione, senza nessuna attenuante, senza nessuna possibilitá che alcuno possa prendere la tua parte.
Senza contare il risultato finale che hai provocato, stavano uno a uno con la gobba che stava quasi giocando meglio.
Non riesco proprio neanche a concepire, come dicevo prima, che si possa dire: "ma sí, ha fatto bene".
Ma proprio senza nessuna giustificazione, senza nessuna attenuante, senza nessuna possibilitá che alcuno possa prendere la tua parte.
Senza contare il risultato finale che hai provocato, stavano uno a uno con la gobba che stava quasi giocando meglio.
Non riesco proprio neanche a concepire, come dicevo prima, che si possa dire: "ma sí, ha fatto bene".
Non ho ancora capito se lo schiaffo sia arrivato prima della partita o nell'intervallo sinceramente. Mi sembra che però per te faccia poca differenza.sickboy ha scritto:Qualunque cosa sia successa, quando dai anche un solo schiaffo sei passato dalla parte del torto.
Io trovo sinceramente inaccettabile l'atteggiamento di Dybala. Mi sembra lo stesso discorso che facemmo su Ljiaic-Rossi... Sono la persona più pacifica e meno adatta a tirar ceffoni al mondo, dunque non lo farei mai, ma non riesco a scandalizzarmi in certi casi.
Credo che Baresi, Billy o Maldini non abbiano mai alzato un dito contro un compagno, se lo hanno fatto lo hanno fatto ''in privato'' faccia a faccia... non nell'intervallo di una finale o nelle 4 mura di milanello.
Baresi poi, non ne aveva bisogno... Van Basten, non l'ultimo degli stronzi, diceva che aveva paura di incrociare lo sguardo del capitano quando faceva una vaccata... e non è menando le mani che ti guadagni rispetto.
Baresi poi, non ne aveva bisogno... Van Basten, non l'ultimo degli stronzi, diceva che aveva paura di incrociare lo sguardo del capitano quando faceva una vaccata... e non è menando le mani che ti guadagni rispetto.
W il bilancio! 

Erano tempi diversi regà. Non ci può essere paragone tra un ventenne di oggi ed uno di 25 anni fa.