La rubentus

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Emanuele

Re: La rubentus

Messaggio da Emanuele »

Più forti no... ma Bonucci senza gli altri che fanno il lavoro sporco per lui sarebbe meno celebrato di adesso.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Sono d'accordo. Bonucci in una difesa a 4 ha limiti evidenti di attenzione e posizionamento.
Il miglior giocatore della rube, Higuain, è un loro scarto...
A.Sandro, fortissimo, è stato mangiato da Marcelo (imho il terzino sx migliore al mondo), Pijanic, che mi piace un sacco e Kedira (altro scarto) surclassati da Modric e Kroose... per non parlare di Caseimiro...

Imho c'è un fossato bello largo tra le due.
Magari non 4 gol, ma su 10 partite ne perdono 8 per me.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Puddu

Messaggio da Puddu »

Non ci fosse stato ''il caso di quello che vestiva la maglia 99'' tutta la penisola italiota parlerebbe di quello che ha dichiarato il buon D.Alves, ovvero, che per diventare ''grande'' deve lasciare la rube.
BUUUUUUUU
VATENE TU
LA RUBE E' IL TOP
E' IMPAZZITO
BUUUUUU

E' impazzito?
Mmmmh per me no.
Anzi, se la gente si togliesse il paraocchi e aprisse le orecchie, magari potrebbe far funzionare quello che ha in mezzo (alle orecchie) e capire quello che voleva dire l'ex Barcellona. Ed è una cosa SACROSANTA.
Rimanendo alla rube rimarrebbe in una squadra fortissima, che gioca e ovviamente domina, in un campionato ridicolo che non gli permette ne di migliorare come giocatore, ne di avere quella visibilità interplanetaria che può darti una Liga o una Premier. E rimarrebbe in una squadra che non potrà mai competere alla pari con le top d'europa. Potrà vincere qualche volta, è calcio, non scienza esatta... ma allo stesso tavolo del Real o del Barca, o del Man.Utd etc... per me non ci si siederà mai.
Perchè Verratti è conteso tra quelle li, Mpabbe idem, Tolisso in italia non ci è venuto, CR7 se veramente andrà via non ci pensa all'italia
I rubentini son contenti di vincere scudetti come se stessero giocando a football manager con l'editor...ci mancherebbe.
Ma un paio di domande dovrebbero farsele... e se un Campione (con la C maiuscola, perchè questo ha vinto TUTTO e da protagonista) parla cosi dopo aver fatto un'esperienza in italia dove ha vinto scudo ed è arrivato in finale, qualcosa vorrà dire.

Ma facciamo pur finta che siete alla pari col Real e compagnia e il campionato italiano è il più difficile d'europa...
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto:Non ci fosse stato ''il caso di quello che vestiva la maglia 99'' tutta la penisola italiota parlerebbe di quello che ha dichiarato il buon D.Alves, ovvero, che per diventare ''grande'' deve lasciare la rube.
BUUUUUUUU
VATENE TU
LA RUBE E' IL TOP
E' IMPAZZITO
BUUUUUU

E' impazzito?
Mmmmh per me no.
Anzi, se la gente si togliesse il paraocchi e aprisse le orecchie, magari potrebbe far funzionare quello che ha in mezzo (alle orecchie) e capire quello che voleva dire l'ex Barcellona. Ed è una cosa SACROSANTA.
Rimanendo alla rube rimarrebbe in una squadra fortissima, che gioca e ovviamente domina, in un campionato ridicolo che non gli permette ne di migliorare come giocatore, ne di avere quella visibilità interplanetaria che può darti una Liga o una Premier. E rimarrebbe in una squadra che non potrà mai competere alla pari con le top d'europa. Potrà vincere qualche volta, è calcio, non scienza esatta... ma allo stesso tavolo del Real o del Barca, o del Man.Utd etc... per me non ci si siederà mai.
Perchè Verratti è conteso tra quelle li, Mpabbe idem, Tolisso in italia non ci è venuto, CR7 se veramente andrà via non ci pensa all'italia
I rubentini son contenti di vincere scudetti come se stessero giocando a football manager con l'editor...ci mancherebbe.
Ma un paio di domande dovrebbero farsele... e se un Campione (con la C maiuscola, perchè questo ha vinto TUTTO e da protagonista) parla cosi dopo aver fatto un'esperienza in italia dove ha vinto scudo ed è arrivato in finale, qualcosa vorrà dire.

Ma facciamo pur finta che siete alla pari col Real e compagnia e il campionato italiano è il più difficile d'europa...
Se si può fare un ragionamento del genere (e si può) non è IMHO per una questione di potenza economica, ma per l'esasperato tatticismo che impone il nostro campionato e la Juve in particolare, che raramente ha privilegiato il giocar bene rispetto alla vittoria finale. E questo per un attaccante tecnico ed estroso come lui fa tutta la differenza.

Higuain per dire era un ottimo attaccante al Real ma è diventato grandissimo al Napoli.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto:Non ci fosse stato ''il caso di quello che vestiva la maglia 99'' tutta la penisola italiota parlerebbe di quello che ha dichiarato il buon D.Alves, ovvero, che per diventare ''grande'' deve lasciare la rube.
BUUUUUUUU
VATENE TU
LA RUBE E' IL TOP
E' IMPAZZITO
BUUUUUU

E' impazzito?
Mmmmh per me no.

Ha detto una cosa piú che sacrosanta, ma dilla dopo che sei andato via :D
Io da tifoso rubentino mi sarei incazzato come una iena, non é, diciamo, "carino" per l'immagine della tua squadra.
Peró oh, Piccinini e Mazzocchi su questo non hanno detto un cazzo :asd: :asd: :asd:
chissá come mai :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

xRinghio
Si giusto, ma per me è ANCHE una questione tecnica\tattica. Non solo.
xSick.
Alves ha sempre detto ciò che pensa, quando lo pensa. E' fatto cosi, prendere o lasciare. In un'epoca di baciamaglie col poster in camera da bambino... è merce rara.
Mi sarei incazzato anche io, da tifoso. Ma da non tifoso (e lui non lo è) non posso che, per lo meno, interpretare e capire ciò che voleva dire. E per me è uno spunto interessantissimo... Che si potrebbe collegare anche con Raiola e i suoi assistiti...
sickboy

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: Alves ha sempre detto ciò che pensa, quando lo pensa. E' fatto cosi, prendere o lasciare. In un'epoca di baciamaglie col poster in camera da bambino... è merce rara.
Mi sarei incazzato anche io, da tifoso. Ma da non tifoso (e lui non lo è) non posso che, per lo meno, interpretare e capire ciò che voleva dire. E per me è uno spunto interessantissimo... Che si potrebbe collegare anche con Raiola e i suoi assistiti...
Per me quello che ha detto é incredibilmente interessante.
Peró penso che chi ti paga lo stipendio sono i tifosi della squadra per cui giochi.
Va bene la sinceritá, ma un minimo di considerazione non guasta mai.
Detto questo, io amo quest uomo, calcisticamente e fuori dal campo é straordinario.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Mah, il problema dei gobbi è che davvero si sentono "sto cazzo". Adesso staranno muti per qualche settimana dopo la solita figuraccia interplanetaria (anzi, la vicenda donnarumma li ha fatti tornare a fare i simpatici, dopo che se n erano perse le tracce dal 3 giugno), ma state tranquilli che appena a settembre ne fanno 3 al Chievo, ricominciano a rompere il cazzo con #finoallafine #35scudettileggenda #roadtokiev.

Non so se è così anche per voi, ma tutti i miei più grandi amici sono gobbi, e il loro più grande difetto è quello di sentirsi superiori agli altri, sempre:

Di donnarumma non si può parlare perché sono tutti convinti che vada alla Juve perché "e ma noi giochiamo la champions", tipo che chissà che cazzo stanno facendo, come se devono venire a dirlo a me cosa vuol dire giocare (e magari ogni tanto vincere) la Champions.

Del valore dei giocatori non si può parlare perché siccome il Milan è ottavo se mi permetto di dire che suso, deulofeu o Jack sono buoni giocatori è come se bestemmio, poi però lemina sturaro Rincon sono tutti campioni che nel Milan sarebbero titolari inamovibili.

Delle partite non si può parlare perché se bestemmio che mi rubano la partita al 97esimo su rigore inventato, eh ma non hai toccato palla tutta la partita, se loro battono il Napoli facendo mezzo tiro però il bel gioco non conta più.

Insomma, loro sono così, quindi anche Dani Alves non può permettersi di dire una cosa sacrosanta. È capisco lo scazzo per i motivi che dice Sick, ma loro non si incazzano per il mancato rispetto, si incazzano perché loro sono convinti di essere la grande Juve, la squadra più forte del sistema terra, #finoallafine.
Emanuele

Messaggio da Emanuele »

I media hanno costruito un universo parallelo in cui o sei la Juve o non sei nessuno. Roba da vergognarsi. Poi giocano una partita seria contro il Madrid e finisce a schifio.

La cosa che mi fa incazzare più di tutte è che (per motivi di leccaculismo elettorale del nostro ex patron) abbiamo permesso di farci prendere a sberle in faccia.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
billyg

Messaggio da billyg »

Siamo arrivati al punto in cui ho sentito un giornalista dire che per risollevare le sorti della serie A la soluzione è dare tutti i migliori giocatori alla Juve (ogni riferimento a Donnarumma non era casuale) a zero e senza lamentarsi per poter vincere in Europa ed essere così politicamente più forti.

Inviato con qualcosa tramite iperguida
Rispondi