[SERIE A] Parma Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
akirafudo

Re: [SERIE A] Parma Milan

Messaggio da akirafudo »

con questo non voglio dire che siamo da scudetto!!!
dico solo che mi pare una squadra viva
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

nordahl ha scritto:...
Giusto l'aspetto grinta/rabbia/corsa/impegno, dove debbo dare atto a Pippo da Piacenza di avere fatto un lavoro eccellente e di avere dei meriti indiscutibili...
4 aspetti fondamentali nel gioco del calcio che con l'ultimo allegri e con seedorf erano andati a farsi fottere.
nordahl ha scritto: Due dati su tutti, imbarazzanti: lo score di 0-10 nei corner contro la Lazio (roba che nemmeno il Barcellona di Messi era riuscito a fare) e le 4 pere di ieri sera (difesa da rivedere, possibilmente in fretta) da un Parma modesto e mediocre.
Le partite di inizio campionato sono sempre insidiose... in difesa sono stati commessi quasi sempre errori del singolo.
Tolti quelli di bonera e di lupacchio rimane ben poco di sbagliato a livello di meccanismi di difesa.
nordahl ha scritto: Contro la Juve serviranno progressi, perchè la sensazione è che con lazio e parma ci sia andata di lusso.
Su questo nessuno credo possa essere in disaccordo.
Con una difesa registrata ed un portiere in pieno possesso delle proprie capacità mentali... andiamo quanto meno a giocarcela.
Consci di essere inferiori e di dover dare il 110%.

Indi... il solo errore vero e proprio che imputo a pippo è la scelta di bonera da titolare.
Poi a parte alcune scelte che magari potevano essere diverse... fatico a biasimarlo per come sta malleando una squadra che era in frantumi (cosa che lui ripete e ripete all'infinito, parlando dei punti di distacco nello scorso campionato).

Ragà... quanto tempo era che non si (ri)vedevano manovre d'attacco degne di queste nome... ed un centrocampo provare finalmente a costruire gioco e, al tempo stesso, far filtro ?

Ok, lazio e parma erano in condizioni precarie e magari abbiamo pure vinto un pò a culo ma per lo meno c'è qualcosa (molto) si cui poter lavorare sodo durante la settimana per cercare di togliersi qualche soddisfazione.
Ditemi voi se fino a poco tempo fa avremmo mai sperato in qualcosa del genere.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Sono d'accordo con Aki sul piano delle emozioni ma se guardiamo lucidamente alle partite con Lazio e Parma ha ragione Nordhal a preoccuparsi per la fragilità difensiva che abbiamo mostrato! Se non registriamo la fase difensiva tutto il lavoro fatto davanti rischia di diventare inutile.

In Italia non la fai una stagione di vertice prendendo tutti questi goal.

Sono ideologicamente contrario al falso nueve ma se funziona così bene poco da dire. Finché gira vedo poco spazio per Torres.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
bek

Messaggio da bek »

La novità delle gestione Inzaghi è che siamo sempre in gara, sempre sul pezzo.
Alcune partite con Allegri sembrava che le avremmo stravinte per poi perderle o solo pareggiarle (es. Bologna Milan 3-3). Invece, ora, i ragazzi sono consci dell'importanza di ogni momento della partita. E questo, ahimè, è merito di Pippo...

A livello di gioco e tattico, siamo ancora molto immaturi:
- Il possesso palla in situazione di vantaggio deve migliorare, ma qui il trio di centrocampo non lascia ben sperare. Sarà necessario trovare un nuovo titolare al posto di Poli.
- Subiamo troppo facilmente gol. È importante lavorare molto sull'attenzione generale della difesa che, per forza di cose, sarà sollecitata. Contro la Lazio in difesa ho visto cose migliori.
- I due centrali di difesa non devono cambiare troppo spesso (Tassotti giustifica la presenza di Bonera dicendo che è più utile quando si vuole fare la partita). Imho, l'unico che ha i piedi buoni è Mexes, ma nell'ideologia di approccio di Pippo non credo rientrerà mai.

Però, se si riuscisse a lavorare bene su questi aspetti durante questa scia di entusiasmo portata dai primi risultati, si potrebbe man mano creare una base di lavoro su cui puntare nel futuro...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
bek

Messaggio da bek »

A propostito, Abate due partite due assist :shock:
Quando, poi, si è precipitato nell'area avversario (senza andargli addosso), assistito perfettamente da Menez, dopo 50 metri corsa, ha tirato e ha pure preso la palla (senza beccare nessuno), sono rimasto completamente... attonito! :shock: :shock:
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Io ho visto gia delle differenze tra la partita con la lazio e quella di ieri.
Con la lazio ho visto piu una squadra giocare da provinciale, e c'è veramente girato tutto bene ai fini del risultato finale. E' stata una vittoria stile chievo di ieri a Napoli, e sinceramente vincere in quel modo va bene una volta, ma alla lunga giocando cosi inizi a prendere bastonate che nn la finisci piu.
Ieri invece la partita sin dall'inizio l'abbiamo fatta e voluta fare noi. E il non averla chiusa prima o non averla vinta piu' nettamente è dovuto solo alle stronzate invereconde che abbiamo fatto li dietro, e non di certo perchè il parma ci ha chiuso nella nostra meta' campo a parte gli ultimi 5 minuti di recupero.
Questo, rispetto a quanto visto 15 giorni fa, mi fa ben sperare che possa essere una stagione positiva. Mi preoccupa e non poco la situazione li dietro pero. Perchè pippo puo registrare la difesa quanto vogliamo, ma se De Sciglio si dimentica cassano, Bonera si dimentica Felipe, e non so quale altro stronzo lascia saltare Lucarelli solo in area, sono tutti errori dettati dalla pippagine immonda di sti stronzi che abbiamo la dietro. Io non so veramente tutti sti allenatori che passano da qua cosa cazzo si aspettando ancora di vedere da Bonera. Uno stronzo che in tutta la carriera non ha mai fatto due partite di fila sopra la sufficienza, che fa errori di marcatura imbarazzanti, che dovrebbe essere l'uomo saggio e si fa cacciare a 40 minuti dalla fine della partita. Io veramente mi incazzo come una bestia.
Ah, e un altro stronzo che non voglio piu vedere e lo dico da anni è quel cane di Niang. Entra a 10 minuti dalla fine e cammina nel campo come il peggior balotelli (peccato che sto qua è pure na pippa oltretutto), Muntari e Bonaventura al min 97 si spaccano il culo a fare sovrapposizioni per passarsi la palla e far passare secondi, e lui si fa la passeggiatina e si nasconde dietro 4 avversari. Bella merda. Davvero una bella merda.
bek

Messaggio da bek »

Cominciamo già...
http://www.milannews.it/primo-piano/ac- ... lex-155230" onclick="window.open(this.href);return false;
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Beh... ora come ora 2 ottime notizie !
:D :D
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
28Maggio2003

Messaggio da 28Maggio2003 »

PippoMio ha scritto: Ah, e un altro stronzo che non voglio piu vedere e lo dico da anni è quel cane di Niang. Entra a 10 minuti dalla fine e cammina nel campo come il peggior balotelli (peccato che sto qua è pure na pippa oltretutto), Muntari e Bonaventura al min 97 si spaccano il culo a fare sovrapposizioni per passarsi la palla e far passare secondi, e lui si fa la passeggiatina e si nasconde dietro 4 avversari. Bella merda. Davvero una bella merda.
Quotissimo, questo ebete ha preso tutto il peggio di Balotelli pur essendo 200 volte più scarso.
Andava svenduto al primo che lo chiedeva.
sickboy

Messaggio da sickboy »

akirafudo ha scritto:poi ne riparlerò... ma per ora fatemi godere.
godo non tanto per la vittoria o per la sagra degli errori(orrori).
godo perche' dopo 2 anni ?? mi sono "divertito" a guardare una partita del milan.
dopo 2 anni ero stanco fisicamente.
dopo 2 anni mi sono emozionato.
il gol di menez e di dejong.. sono quelle cose che mi mancavano.. uno un gol di classe pura.. l'altro la voglia il temperamento...
forse e' vero.. sto cazzo di inzaghi ha portato una cosa che ci mancava tanto.. una cosa che finita la partita ho avvertito... l'entusiasmo
ieri sera ero entusiasta.. sono andato a letto con l'adrenalina...
Intanto quoto Aki, alla fine della partita ero emozionato, e sostanzialmente ho visto una sagra di errori difensivi.
Ma non importa.
Non importa per un cazzo.
Ho visto una SQUADRA che lottava, con tutti i suoi limiti e difetti, con tutta la sua ignoranza.
Ho visto degli schemi, perchè in campo non si scende come le capre al pascolo, come voleva quel fesso che ora sta coi gobbi. Ho visto organizzazione, talvolta stonature nell'organizzazione, ma organizzazione nondimeno.
Pippo imparerà a sue spese che con una rosa del genere gli errori (Bonera) e le sopravvalutazioni (De Sciglio) si pagano, e non sempre con una sofferenza, ma molto più spesso con una sconfitta.
Ma almeno ieri c'erano undici ragazzi che giocavano col cuore, e un mister in panchina emozionato e voglioso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di vincere.
Altro che un s'è rischiato nulla delle mie grosse palle pelose.

Lopez lo state prendendo a pietrate, ma sostanzialmente si è (goffamente) strappato su un errore da fucilazione in pubblica piazza di De Sciglio.
L'errore lì c'è, ma proviene soprattutto dalla sorpresa di avere un cotale testa di minchia (calcisticamente parlando) che ti tira una pietrata angolata nella sua stessa porta.
Per ciò che mi riguarda, errore ma non quel tipo di errore che ti fa invervorare.
Quello di De Sciglio, sì.
Colpe nella partita ne vedo veramente molto poche.

Grandissime prestazioni di Menez e De Jong, bene Jack all'esordio, bene ABate (penso che se avesse segnato quel gol si apriva un buco nel continuum spazio temporale che manco Doc e Marty ci potevano fare qualcosa), così così Poli e Alex, sorprendentemente bene il giappo.

Ma la cosa importante, fondamentale, è quella che ha detto Aki. Finalmente mi ridiverto a vedere il mio Milan.
E di questo posso ringraziare Inzaghi.
Spero di non dovermi rimangiare queste parole.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi