[Serie A] Milan - Udinese

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da hag »

Abbiamo perso con l’udinese e pioli spiega su Sky , solito teatrino stanco che conosciamo da anni in cui in maniera arrogante ci ricorda che faremo meglio . Questo ormai colleziona quinti posti , distrugge giocatori come uno sfascia carrozze ma si sente intoccabile come un senatore a vita e indistruttibile come Superman .
Colpa della società , punto .
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7556
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da sickboy »

https://www.milannews.it/primo-piano/ga ... dee-513324
E forse non sono tanto le posizioni che vanno ricercate ma le idee che in questo Diavolo pare che scarseggino. Dopo il gol dell'Udinese, arrivato al 63°, le uniche occasioni rossonere sono arrivate, più per disperazione, nei minuti di recupero. Troppo poco per una squadra che, pur con i tanti infortuni che sicuramente incidono, schiera gente come Leao, Giroud e Okafor in attacco. Il dato più eloquente per la gara di ieri lo racconta il possesso palla: appena il 27% per i friulani che, nonostante questo, hanno sicuramente meritato la vittoria. Tenere la palla per 90 minuti ma non sapere cosa farne per buttarla in porta, è stato il problema evidente del Milan e lo è da diverso tempo a questa parte.
Pazzesco, non capiamo nessuno un cazzo. Tifosi, giornalisti, analisti, commentatori, ex giocatori, ex allenatori.
C'è solo un ristretto gruppo che ci insegna a vivere a noi poveri sfigati che ha capito tutto, ha capito le responsabilità vere: le responsabilità vere sono di tutti tranne di Pioli.
Che, iddio lo benedica, sta cercando di fare di tutto per mandare avanti una squadra di gente così scarsa da perdere in casa con l'Udinese terzultima e fare meno tiri in porta dello Sporting Mascalucia* contro il Real Madrid, ma curiosamente con più possesso palla del Barcelona di Guardiola contro la San Cataldese*.
Attendiamo fiduciosi di avere Haaland, Mbappè e Bellingham per poter affrontare l'Udinese finalmente come merita il blasone del Milan. Non con questi scarsoni.
Del resto come competere con Lucca e Isaac Success, con Zemura e Bijol? Ma di certo non con i cessoni che abbiamo.
Minimo minimo ci vuole Vinicius Jr, ma non so se ce la fai.

*Team scelti rispettivamente in onore del mod e dell'admin
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4249
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da masterluke »

Ma, a parte Pioli, chi è che sostiene che non sia lui il principale responsabile? :Neutral:
Se ti imbrigliano a centrocampo, mettendone 5 (di cui uno superiore ai tuoi) contro i tuoi che sono 3, è lui a dovere trovare le contromisure, mica noi.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10460
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da nordahl »

La rabbia non è sbollita, la sconfitta di irrilevante è davvero pesante.
Un disastro sotto tutti i punti di vista.
Ma farei attenzione a dare le colpe al dolore Pioli.
Certo, le sue responsabilità sono notevoli, ma non trascurerei la squadra perché l'atteggiamento non mi è piaciuto.
Ci hanno messo cuore e anima solo nei minuti di recupero: e nei primi 90?
Nemmeno una reazione di rabbia dopo lo svantaggio...
E dire che non avevamo neppure fatto la partita in settimana.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto:La rabbia non è sbollita, la sconfitta di irrilevante è davvero pesante.
Un disastro sotto tutti i punti di vista.
Ma farei attenzione a dare le colpe al dolore Pioli.
Certo, le sue responsabilità sono notevoli, ma non trascurerei la squadra perché l'atteggiamento non mi è piaciuto.
Ci hanno messo cuore e anima solo nei minuti di recupero: e nei primi 90?
Nemmeno una reazione di rabbia dopo lo svantaggio...
E dire che non avevamo neppure fatto la partita in settimana.
Io ho ben più che il sospetto che Theo è qualche altro di recente sia finito in tribuna non per infortunio ma perché hanno mandato a fanculo Pioli o qualcuno del suo staff...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7556
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 12:24 La rabbia non è sbollita, la sconfitta di irrilevante è davvero pesante.
Un disastro sotto tutti i punti di vista.
Ma farei attenzione a dare le colpe al dolore Pioli.
Certo, le sue responsabilità sono notevoli, ma non trascurerei la squadra perché l'atteggiamento non mi è piaciuto.
Ci hanno messo cuore e anima solo nei minuti di recupero: e nei primi 90?
Nemmeno una reazione di rabbia dopo lo svantaggio...
E dire che non avevamo neppure fatto la partita in settimana.
I giocatori o parte di essi (vi lascio indovinare quali) ne hanno i coglioni pieni, lo ha detto anche Florenzi, dopo Calabria, Giroud, Leao.
È una cosa professionale? No
È una cosa normale per gente che guadagna milioni per giocare a pallone? No, se lo mettiamo nel grande schema delle cose. Sì, se guardiamo alla normalità di ciò che accade quando tutto si spezza.
Dovrebbero tutti dare comunque il 100%? Certamente sì.
Ma vedendo quello che succede, vedendo che TUTTI i giocatori rendono ZERO, non mi convinci che la responsabilità sia anche in minima parte dei giocatori nordy, mi spiace.
Come ho scritto l'altra volta, se c'è un errore tecnico, è un errore tecnico. Due, rimangono due errori tecnici. Venti errori tecnici da tutti ogni partita da parte anche di giocatori che hanno fatto vedere cose pregevoli in altre situazioni, significa evidentemente che il problema o è che sono tutti scarsi e le cose pregevoli sono state occasionali botte di culo (capita eh) o che il problema non è dei giocatori.
La stessa cosa vale per l'atteggiamento: un giocatore svogliato, è svogliato. Due giocatori svogliati, sono svogliati. 11 giocatori svogliati più 5 subentrati svogliati, non è che improvvisamente sono tutti diventati dei pezzi di merda eh.
Poi vogliamo dire che in un momento di difficoltà dovrebbero dare il meglio e cercare di risalire tutti insieme? Beh, certamente.
In un mondo ideale.
Ma sono persone.
E se non ne posso più io e mi fa schifo vedere le partite, e cerco di trovarmi altro da fare quando gioca il Milan, immagino che un giocatore in questa situazione qua (e non uno, chiedo scusa, ma 25) possano anche loro essere arrivati alla saturazione.
Io non me la sento di biasimarli, ma naturalmente è un'opinione, legittima quanto quella opposta.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da MarcoUnico »

nordahl ha scritto:La rabbia non è sbollita, la sconfitta di irrilevante è davvero pesante.
Un disastro sotto tutti i punti di vista.
Ma farei attenzione a dare le colpe al dolore Pioli.
Certo, le sue responsabilità sono notevoli, ma non trascurerei la squadra perché l'atteggiamento non mi è piaciuto.
Ci hanno messo cuore e anima solo nei minuti di recupero: e nei primi 90?
Nemmeno una reazione di rabbia dopo lo svantaggio...
E dire che non avevamo neppure fatto la partita in settimana.
La sola e unica analisi che condivido.

Contro l'Udinese non si può fare "appello" alla inadeguatezza della rosa, visto che quella dell'udinese è comunque nettamente inferiore, ma è indubitabile che l'atteggiamento di alcuni giocatori sia stato fortemente negativo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da hag »

Tutti tranquilli comunque , la posizione di pioli non è a rischio . Sotto accusa ovviamente il mercato e l’atteggiamento dei giocatori .
Puddu
Messaggi: 8320
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da Puddu »

Dopo la sconfitta con rube e PSG la reazione c'è stata, nel primo tempo col Napoli e quel primo tempo giocato così non te lo fa una squadra in crisi o svogliata. Dopo quel primo tempo è arrivato quel secondo tempo, mal gestito da Pioli e quelle sostituzioni, con quelle reazioni che abbiamo visto tutti.
Dopo è arrivata la prestazione oscena di ieri.
Ora, non dico che stiano giocando contro l'allenatore, ma che non ci sia più la volontà di gettare il cuore oltre l'ostacolo per questo allenatore mi sembra ovvio. Era una caratteristica del Milan di Pioli se vi ricordate quella di dare il massimo in situazione di emergenza. La sensazione è che pensino "ma chi cazzo me lo fa fare".
:depressed:
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7556
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 12:45 Io ho ben più che il sospetto che Theo è qualche altro di recente sia finito in tribuna non per infortunio ma perché hanno mandato a fanculo Pioli o qualcuno del suo staff...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Ieri infortunato, oggi è in gruppo :Bond:
E cinque
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi