[Serie A] Atalanta Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
sickboy

Re: [Serie A] Atalanta Milan

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 8:20
- Abate e Montolivo, così come Antonelli, Locatelli (spero in un prestito dove può giocare da titolare) non meritano nemmeno di essere considerati come riserve.
D'accordo su tutto, ma questa merita di essere incisa davanti allo stadio, dentro la sede, con uno striscione in curva, al tg1 come notizia principale ogni giorno e con una serie tv da 24 puntate per 14 stagioni, con ogni puntata da 25 minuti in cui ripetono questa frase in tutta la puntata, anche nella sigla.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Ho dovuto sentire la partita alla radio (non mi capitava da 10 anni). Sulle possibilità di uscire da bergamo con un risultato positivo mi ero già espresso abbastanza nel prepartita, pertanto, come avete già detto voi, prima del match avrei firmato col sangue per un pareggio insieme alla sconfitta della fiorentina.
Detto ciò faccio un altra considerazione, spesso ci siamo lamentati che non ce ne girava una bene, bek giustamente ha qualcosa da dire sull'arbitro ecc ecc, ma l'unica e sola verità è che siamo una squadra di polli.
Benedetto Dio, inizia il secondo tempo della partita che sembrava stessimo solo aspettando di capire chi ci avrebbe segnato (almeno cosi sembrava dal racconto della radio) e ad un tratto senza sapere come, ti ritrovi sopra di un gol e di un uomo. Adesso mi dite voi come cazzo si fa ad essere cosi dementi, prima a prendere un rosso diretto e poi a lasciare gente sola in area al 93esimo?? Ma vi rendete cazzo conto che se la fiorentina avesse pareggiato noi staremmo ancora qua a dover fare i miracoli per il settimo posto?
Ma quante altre volte dovremo vedere abate e montolivo? Ma quand'è che sta squadra acquisirà un minimo di furbizia?
Poi ci lamentiamo che va tutto storto, intanto quando capita a noi di rimanere in 10 col cazzo che la passiamo liscia (vedi udine dove prima restiamo in dieci poi sua maestà in porta si fa l'autogol), appena una mezza volta ci gira a favore, riusciamo comunque a non approfittarne.

Mah, per come si era messa con montella e da un po anche con Gattuso, questa qualificazione è oro che cola, tuttavia se tra 7 giorni l'atalanta dovesse superarci, sarebbe veramente da prenderli ad uno ad uno a calci nei coglioni.
bek ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 8:20 - Kalinic si è meritato la sufficienza: contro difensori tosti come quelli di ieri è quello più adatto, Cutrone non ne avrebbe stoppata una ieri. Per la stessa ragione, Kalinic avrebbe dovuto partire da titolare anche contro i gobbi ed in altre partite dure a livello fisico.
Kalinic ha giocato tutte le sante partite con i giocatori tosti, ha giocato titolare contro la juve all'andata, napoli andata e ritorno, roma all'andata, inter in coppa e lazio in coppa, partite in cui ha fatto sempre cagare escluso lo 0a0 col napoli, anzi, quelle poche in cui abbiamo portato a casa qualche punto le abbiamo sbloccate dopo che il nostro "bomber" ha lasciato il campo.
Adesso dopo una partita mezzo dignitosa penso a tutto fuorché a rimpiangere l'assenza di questo qua.

Per carità la tua osservazione ci sta tutta eh, ma io un attaccante che finisce la stagione con 4 gol e 1 autogol giocando praticamente tutte le partite ancora non avevo avuto il piacere di conoscerlo, quindi speriamo solo che vada molto molto da lontano da milanello
bek

Messaggio da bek »

PippoMio ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 15:41 Kalinic ha giocato tutte le sante partite con i giocatori tosti, ha giocato titolare contro la juve all'andata, napoli andata e ritorno, roma all'andata, inter in coppa e lazio in coppa, partite in cui ha fatto sempre cagare escluso lo 0a0 col napoli, anzi, quelle poche in cui abbiamo portato a casa qualche punto le abbiamo sbloccate dopo che il nostro "bomber" ha lasciato il campo.
Adesso dopo una partita mezzo dignitosa penso a tutto fuorché a rimpiangere l'assenza di questo qua.

Per carità la tua osservazione ci sta tutta eh, ma io un attaccante che finisce la stagione con 4 gol e 1 autogol giocando praticamente tutte le partite ancora non avevo avuto il piacere di conoscerlo, quindi speriamo solo che vada molto molto da lontano da milanello
Spiego meglio il mio pensiero...

Premessa: Kalinic non lo avrei mai preso ed è il primo che cederei per l'anno prossimo. I due acquisti che mi disgustavano in estate erano proprio lui e Borini.

Detto questo, nell'inadeguatezza della fase offensiva in generale e nella pochezza qualitativa delle 3 punte, per caratteristiche, farei partire il croato da titolare (al massimo Silva) contro avversari tosti proprio per non farsi schiacciare (v. Inter e Juve). Cutrone fuori dall'area è un pesce fuor d'acqua e tecnicamente è quello messo peggio,ma è utile contro le piccole a San Siro oppure da subentrante (l'unico che ha la cattiveria giusta per rendersi utile anche se impiegato 25 min).

Ad ogni modo, mi rendo conto che sto confrontando la merda con la cacca e le feci, che vuoi farci. Tuttavia, anche 'sti termini vengono utilizzati in contesti diversi. :D
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Al di là dell'arbitro veramente scarso per me si meritava di perdere...il pareggio è oro.

Sui singoli non c'è che da ribadire quanto detto mercoledì, pari pari.
Kalinic per me ha giocato una partita più che sufficiente, il suo è un problema di fiducia e di distanze dai compagni che si appiattiscono sempre sulle fasce lasciandolo circondato da 3 avversari ogni volta.
Mongolino invece era entrato anche in maniera decente, mi stava piacendo più di Biglia, solo che è un giocatore che nulla ha più da dare alla nostra causa e metterlo sempre come ultima scelta non può che farlo rendere peggio. Poi chiaramente è quel che merita eh, però trovo che aspettarsi di più sia da illusi.

Io sono stufo di fare due tiri in porta a partita... Tutte le altre considerazioni per me passano in secondo-terzo piano rispetto a questo enorme problema.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Ciao amici, volevo solo ricordarvi che Kalinic ha segnato quanto Ricardo Oliveira giocando (sinora) tre partite in piú. 40, sarebbero.
40 partite, 5 gol.
Centravanti titolare ed unica punta.
Un bacione, a dopo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:07 Spiego meglio il mio pensiero...

Premessa: Kalinic non lo avrei mai preso ed è il primo che cederei per l'anno prossimo. I due acquisti che mi disgustavano in estate erano proprio lui e Borini.

Detto questo, nell'inadeguatezza della fase offensiva in generale e nella pochezza qualitativa delle 3 punte, per caratteristiche, farei partire il croato da titolare (al massimo Silva) contro avversari tosti proprio per non farsi schiacciare (v. Inter e Juve). Cutrone fuori dall'area è un pesce fuor d'acqua e tecnicamente è quello messo peggio,ma è utile contro le piccole a San Siro oppure da subentrante (l'unico che ha la cattiveria giusta per rendersi utile anche se impiegato 25 min).

Ad ogni modo, mi rendo conto che sto confrontando la merda con la cacca e le feci, che vuoi farci. Tuttavia, anche 'sti termini vengono utilizzati in contesti diversi. :D
No no ma ti eri spiegato alla grande. E lo capisco pure, ma poi come ha ribadito sick nuovamente 30 secondi fa, ogni considerazione tecnico tattica per me cade nel momento in cui parliamo di mister 4 gol in un anno. Quattro gol, quelli che ci ha fatto immobile in una partita, la metà di quelli che ci ha fatto benatia in 20 minuti.
Ringhio90 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:08 Io sono stufo di fare due tiri in porta a partita... Tutte le altre considerazioni per me passano in secondo-terzo piano rispetto a questo enorme problema.
E io inizio ad avere paura che oltre alla mancanza di uomini, sia anche il modo di giocare di Gattuso che va verso questa direzione. Mi ricordo anche al Pisa la squadra segnasse (e tirasse) col contagocce.
Speriamo che con un mercato fatto da uomini chiesti e voluti da lui, possa smentirci
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

PippoMio ha scritto:
bek ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:07 Spiego meglio il mio pensiero...

No no ma ti eri spiegato alla grande. E lo capisco pure, ma poi come ha ribadito sick nuovamente 30 secondi fa, ogni considerazione tecnico tattica per me cade nel momento in cui parliamo di mister 4 gol in un anno. Quattro gol, quelli che ci ha fatto immobile in una partita, la metà di quelli che ci ha fatto benatia in 20 minuti.
Ringhio90 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:08 Io sono stufo di fare due tiri in porta a partita... Tutte le altre considerazioni per me passano in secondo-terzo piano rispetto a questo enorme problema.
E io inizio ad avere paura che oltre alla mancanza di uomini, sia anche il modo di giocare di Gattuso che va verso questa direzione. Mi ricordo anche al Pisa la squadra segnasse (e tirasse) col contagocce.
Speriamo che con un mercato fatto da uomini chiesti e voluti da lui, possa smentirci
Io non voglio giustificare Kalinic eh, è evidente che ci ha messo del suo quest'anno e che non sarà mai l'attaccante che ci serve e men che meno quello che vorremmo.

Però vi suggerisco di dare un occhio a questa statistica, confronto in particolare un mediocre come Caicedo col nostro pennellone:
(gli xG (expected goals) tengono conto delle occasioni avute e del coefficiente difficoltà delle stesse.) Ora, è vero che le occasiono te le devi cercare e te le puoi anche creare da solo (ma non credo che nessuno se lo sia mai realmente aspettato dal croato), ma i numeri indicano che il problema è che la produzione di questa squadra comunque è pietosa. ImmagineImmagine
bek

Messaggio da bek »

Interessante questa app...
Ma quindi, secondo le statistiche, avrebbe dovuto segnare 7/8 gol in questa stagione, visto che ha un xG del 7.49? Mentre alla Fiorentina 16/17. Bene...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

bek ha scritto:Interessante questa app...
Ma quindi, secondo le statistiche, avrebbe dovuto segnare 7/8 gol in questa stagione, visto che ha un xG del 7.49? Mentre alla Fiorentina 16/17. Bene...
Esatto.
Poi, ripeto... È chiaro che la responsabilità è anche sua, ma resto convinto che giocando così anche uno come Dzeko farebbe molta fatica. Figurarsi uno con un fisico normale...

Arrivo a dirvi, e sono stato il suo più grande sostenitore qua dentro:
è molto più responsabile Suso, che con il suo modo di giocare del cazzo, se non è in partita (come da febbraio a oggi) ti fa giocare in 10 che non chi sta davanti ad aspettare di beccare una palla giocabile da solo in mezzo ai marcatori avversari che sono tutti bisonti di 90 kg che menano come fabbri.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:28 Però vi suggerisco di dare un occhio a questa statistica, confronto in particolare un mediocre come Caicedo col nostro pennellone:
(gli xG (expected goals) tengono conto delle occasioni avute e del coefficiente difficoltà delle stesse.) Ora, è vero che le occasiono te le devi cercare e te le puoi anche creare da solo (ma non credo che nessuno se lo sia mai realmente aspettato dal croato), ma i numeri indicano che il problema è che la produzione di questa squadra comunque è pietosa.
Ah ma se é per quello non c'era manco bisogno della statistica, anche con Cutrone o Silva non é che cambi molto.
E sono sicuro che se vai a guardare Roba simile per Oliveira siamo lí, eh.
Ma parliamo di numeri da terzino.
E fai il centravanti.
Sí, certamente produciamo poco.
Ma Cutrone e Silva, senza nessuna esperienza, hanno fatto di piú.
E la loro annata é comunque da considerarsi mediocre barra pessima.
Questo fa sempre partite impresentabili.
La possiamo girare come vogliamo, possiamo contare le statistiche, guardare Suso (che lo dico da agosto che é un peso, ma va beh, mi fu risposto che era "imprescindibile"), ma resta che ha fatto 4 o 5 gol manco so di preciso.
E ne ha mangiati, divorati, in situazioni in cui era lui, la porta, la palla, e basta. Cazzo voleva Micheal Bolton che gli cantasse la serenata?
Dai su, facciamo i bravi.
Ha fatto schifo al cazzo, quali che siano le attenuanti.
Impresentabile.
Rispondi