Curva Sud
Re: Curva Sud
Ma infatti non dico che sia giusto.
Dico solo che, chi ha la responsabilità dell'ordine pubblico, ha fallito.
Come ha fallito chi ha legiferato in passato.
Inoltre trovo ipocrita andare dal signor Carogna per chiedere per favore, possiamo iniziare, salvo poi dagli daspo di anni 5 il giorno dopo.
Aggiungo.
Trovo assurdo il ragionamento (es Gazzetta in prima pagina) con gli ultra' non si tratta.
Lo stato non può' andare dal signor Carogna a chiedere di calmare la curva, giusto?
Lo stesso stato che è' andato in ginocchio da Totò Riina a pregarlo di smettere con le bombe in cambio di sconti sui carcerati con il 42bis.
C'è la disoccupazione al 30% ma i giornali parlano del signor Carogna.
Inoltre trovo ipocrita andare dal signor Carogna per chiedere per favore, possiamo iniziare, salvo poi dagli daspo di anni 5 il giorno dopo.
Aggiungo.
Trovo assurdo il ragionamento (es Gazzetta in prima pagina) con gli ultra' non si tratta.
Lo stato non può' andare dal signor Carogna a chiedere di calmare la curva, giusto?
Lo stesso stato che è' andato in ginocchio da Totò Riina a pregarlo di smettere con le bombe in cambio di sconti sui carcerati con il 42bis.
C'è la disoccupazione al 30% ma i giornali parlano del signor Carogna.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Questa discussione dimostra con poche semplici parole perchè npn tornerò in italia manco se mi deportano.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
-
e fai bene. fossi più giovane e senza alcuni acciacchi, me ne sarei andato pure iosickboy ha scritto:Questa discussione dimostra con poche semplici parole perchè npn tornerò in italia manco se mi deportano.
Contro Cardinale, da subito.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Ha permesso?nordahl ha scritto:In ogni modo, piaccia o non piaccia, il signor Carogna ha permesso il regolare svolgimento della gara.
Cosa che le Forze dell'Ordine non erano in grado di fare.
Sarà anche sbagliato, ma è così...
Lui si può permettere di fare bene o male a casa sua.
Fuori non conta un cazzo!
Quindi che si trova "a capo" della sua tifoseria, non ha capito che quello che dice lui "all'esterno" è così inutile
che non si può permettere di decidere se la partita deve andare avanti regolarmente o meno!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Nordhal... stai invertendo la causa con l'effetto a mio avviso. L'ordine pubblico fallisce per la presenza di persone come il Carogna che fanno quello che hanno fatto fuori dallo stadio. Se non ci fossero persone come lui a seguire le squadre che concepiscono il tifo come una guerra non ci sarebbe bisogno di militarizzare gli stadi e di fare trattative.nordahl ha scritto:Ma infatti non dico che sia giusto.
Questa è un po' populistaC'è la disoccupazione al 30% ma i giornali parlano del signor Carogna.

"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Il Messaggero di Roma, in edicola oggi.
Vergogna ultrà, banana a Constant
Ieri ero a Bergamo a vedere la partita.
Non sono stati gli ultrà a lanciare il frutto tropicale.
La banana è arrivata in campo da un settore diverso dalla Curva Pisani, precisamente un settore denominato Tribuna Creberg (dallo sponsor Credito Bergamasco).
Una volta quel settore si denominava "distinti", in pratica il rettilineo opposto alla tribuna d'onore ed alle panchine, per capirsi
Però dare la colpa agli ultrà va bene sempre e comunque.
Vergogna ultrà, banana a Constant
Ieri ero a Bergamo a vedere la partita.
Non sono stati gli ultrà a lanciare il frutto tropicale.
La banana è arrivata in campo da un settore diverso dalla Curva Pisani, precisamente un settore denominato Tribuna Creberg (dallo sponsor Credito Bergamasco).
Una volta quel settore si denominava "distinti", in pratica il rettilineo opposto alla tribuna d'onore ed alle panchine, per capirsi
Però dare la colpa agli ultrà va bene sempre e comunque.
- Allegati
-
- ultras colpevoli
- banana.jpg (51.05 KiB) Visto 2503 volte
- EccezZziunale
Ma della situazione attuale e della scarsità di competitività di questa squadra la Curva ha in serbo qualcosa?
Hic Sunt Leones
I tifosotti stanno organizzando una manifestazione sotto alla nuova sede. Non so che tipo di successo possa avere... per me è inutile e pure dannoso.EccezZziunale ha scritto:Ma della situazione attuale e della scarsità di competitività di questa squadra la Curva ha in serbo qualcosa?
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Ci saranno, al massimo, 52 persone...FedericoV ha scritto:I tifosotti stanno organizzando una manifestazione sotto alla nuova sede. Non so che tipo di successo possa avere...
Come dice Mac, facile fare il finocchio con il culo degli altri, troppo comodo chiedere il lavoro sporco alla curva senza mai sporcarsi le mani. Vediamo ora quanta gente muove il culo e va in via aldo rossi...
Scommetto, pochi intimi.
Premetto, ci stanno scippando il Milan e noi stiamo buoni e tranquilli come se nulla fosse.
Noi, inteso come tifoseria del Milan.
Tutti quanti, senza distinzioni (curva, Milan Club, altri tifosi non organizzati più o meno evoluti).
Assolutamente.FedericoV ha scritto: per me è inutile e pure dannoso.
Se organizzi una cosa, e poi si presentano in quattordici (cosa, purtroppo, assai probabile) l'effetto è boomerang.
Certamente, ma c'è una sostanziale differenza.Premetto, ci stanno scippando il Milan e noi stiamo buoni e tranquilli come se nulla fosse.
Noi, inteso come tifoseria del Milan.
Tutti quanti, senza distinzioni (curva, Milan Club, altri tifosi non organizzati più o meno evoluti).
Un "tifosotto", come garba chiamarci a taluni elementi, tifa il Milan.
Si appassiona, vede le partite, a tratti se ne fotte, a tratti se ne interessa troppo.
Un ultras dice "tu sei tutta la mia vita".
Il Milan non è tutta la mia vita.
Il Milan non è nemmeno un decimo della mia vita.
Se lo fanno fallire, ci resto male, ne soffro, sicuramente.
Soffro già adesso, per quanto mi vergogni ad ammetterlo.
Ma in fin dei conti, sto paio di cazzi.
Fallisce il Milan? Rimane in questa condizione?
Faccio altro.
Vedo l'NBA.
Leggo più libri.
Scrivo, faccio yoga, studio il sanscrito, che cazzo ne so.
Non è tutta la mia vita.
Un ultras dice è tutta la mia vita.
Allora le cose sono due: o è una cazzata usata per giustificare comportamenti ai limiti e oltre la legalità, o è vero e allora da 5 anni a questa parte c'è un nutrito gruppo di persone che sta guardando la cosa più importante della sua vita mandata al macello e non solo non fa un cazzo, ma fa pure occasionalmente gli occhi a cuoricino al carnefice (l'amore non è bello eccetera)

Intendiamoci: a me non frega un cazzo di cosa fanno gli ultras, finchè non fanno male a nessuno o non fanno niente di illegale.
Proprio una sega di un cazzo.
Non ho mai chiesto nè preteso che il tifo organizzato prendesse le mie parti, nè lo faccio adesso.
Se vogliono protestare, la loro protesta sarebbe milioni di volte più efficace di quella dei tifosi "normali", primo perchè l'ultras fa, tristemente, notizia. Secondo perchè lavorando costantemente nell'ambito con metodo ed organizzazione, e contando su una base che ragiona sulla logica del gruppo piuttosto che in quella del pensiero individuale, il risultato finale ha molte più chance di essere "spot on".
Ma ripeto, questo è un discorso che non mi interessa: non mi permetterei mai di dire "devono protestare" o "non devono protestare", qualunque siano le ragioni.
Ma questo non significa che, da persona pensante, sono privo di giudicare.
Ed il giudizio parte dalla base che gli ultras del Milan stanno guardando la squadra andare al macello e hanno fatto a stento qualche striscione in 5 anni, alcuni a favore, alcuni contro, giustificando la mancanza di azione con presunte problematiche relative ai controlli.
Però i controlli vengono meno se si deve andare a menare una tifoseria o fare una carica alla polizia o portare venti grammi di fumo in curva per fruirne durante la partita.
E quindi è chiaro che il giudizio è quello che leggi ovunque, da parte dei tifosotti.
Può non piacere, ma tant'è.
E sia chiaro nordy, non mi sto riferendo assolutamente a te, sei una persona che ritengo intelligente e che rispetto, e sei una persona moderata.
Possibilmente molto più moderata di me.
Però non è che siamo tutti pari quando c'è da dire "non protesta nessuno" e quando ci sono altre considerazione in gioco allora non siamo più tutti uguali, non possiamo capire, dobbiamo stare zitti perchè non sappiamo, eccetera.
L'atteggiamento di casciavit, per capirci, che è l'atteggiamento che penso ogni tifoso "normale" ha "subito" in una conversazione con un ultras, prima o poi.
Quindi diciamo che nessuno ha il diritto di pretendere alcunchè dagli ultras.
Zero, nicht, nisba, nothing.
Ha lo stesso valore la mancata protesta del tifoso medio da quella dell'ultras?
No, manco per sbaglio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.