Curva Sud

sickboy

Re: Curva Sud

Messaggio da sickboy »

PREMESSA: non sapendo le reali dinamiche che ci sono (e ci sono state) dietro la nostra curva, sono consapevole di avere un'informazione incompleta e parziale, e sono sempre disposto a mutarla se sapessi cose che cambiassero il mio punto di vista. Nonostante ciò, scriverò lo stesso, abbiate pazienza.
Immagine

Ho letto su una pagina di fb questo comunicato.
Spesso leggo due fazioni: quella dei nostalgici della fossa, e quella di coloro che dicono "lasciate perdere, non sapete di chi parlate".
Ora, senza entrare nella diatriba della quale so meno di un cazzo, ho letto questo vecchio comunicato e ho pensato a quelli che escono ora.
Quelli che escono ora mi nauseano, alludono sempre, non toccano mai berlusconi manco di striscio, eccetera.
Poi leggi questo e dici... ah, ma allora...
Mondo diverso, daspo, eccetera mi dite?
Perdonatemi, sarò un coglione, ma non ci credo.
Credo solo: persone diverse.
Interessi diversi.
Passione diversa.
Non dei ragazzi che vanno in curva, ci mancherebbe.
Di chi la curva la dirige.
E ribadisco, della curva cerco di evitare di parlarne, ed è vero quello che ha scritto aki giorni or sono.
Però è palese, chiero, limpido, lapalissieno (cit.) che anche la curva sta vivendo lo stesso momento che sta vivendo il Milan.
E ciò non fa che peggiorare le cose, che poi è l'unico motivo per cui me ne interesso.
Chiedo scusa per lo sconclusionato sproloiquio, ma dovevo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

E' tutto il movimento o pseudo tale ultrà che è in condizioni pietose. Tutte le curve, chi più chi meno, non hanno nulla a che vedere con le curve di quell'epoca.
Poi, ne so poco anche io eh... ascolto amici, leggo cose... ma la sensazione è quella
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -81481125/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Taranto

Messaggio da Taranto »

http://www.milannews.it/le-interviste/c ... poi-139913" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalle pagine di Libero, Luca Lucci, responsabile della Curva Sud rossonera, è tornato a parlare dopo la contestazione di domenica e i fatti degli ultimi giorni, che hanno visto Seedorf finire sul banco degli imputati: "È stato bravo Galliani a spostare l’attenzione sugli altri - afferma Lucci -. Non si è reso conto che nemmeno Mourinho salverebbe questa squadra, la rosa non è adeguata. Ha fatto tanto di buono, ma grazie ai fondi del presidente. Finché c’era Leonardo i grandi campioni sono arrivati, poi il brasiliano ci ha tradito ed è stato giusto mandarlo via. Da allora l’ad ha iniziato a fare tutto da solo, circondandosi delle persone sbagliate. Serve una rete di osservatori e qualcuno che sappia scovare i campioni prima degli altri". Tra i possibili nuovi dirigenti, si fa il nome di Sean Sogliano, attuale direttore sportivo del Verona: "Lui è in gamba, ma ci sono tanti dirigenti competenti. Bisognava svegliarsi tempo fa. Abbiamo appoggiato il patron quando ha detto con chiarezza: 'Il Milan deve reggersi con le proprie gambe'. Si doveva ripartire con giovani talenti italiani, poi si è fatto un mercato come quello di gennaio e ora si parla di vendere De Sciglio. Il piano di Berlusconi non è stato rispettato da chi lavora sotto di lui".

Al di là dell'ultima frase, mi permetto di segnalare la frase in blu, che ti fa capire quanto sia deviato il pensiero della curva (o, come dice giustamente Sick sopra, di chi la dirige).

Leonardo ha tradito ed è stato mandato via?
Io la ricordo diversamente.... ma molto diversamente.
Io ricordo che Leonardo va via perchè Berlusconi gli rompe il cazzo.
E lascia con estrema dignità.
Sbaglia (e tanto) dopo. Non prima.
Se Leonardo va via dal Milan la colpa è di una persona soltanto.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

aggiungerei che leonardo va via dopo essere stato messo con forza in panchina.... fosse stato per lui ancora sarebbe nei quadri dirigenziali..... del milan....
bek

Messaggio da bek »

Luca Lucci? Se non sbaglio è la stessa persona del quale la curva esaltava il ritorno e di cui ho letto cose assai nauseanti. Ho già fatto un insulto alla mia intelligenza nominandolo e non accetterò mai che persone simili costituiscano una componente del mio Milan.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Taranto ha scritto:http://www.milannews.it/le-interviste/c ... poi-139913

Dalle pagine di Libero, Luca Lucci, responsabile della Curva Sud rossonera, è tornato a parlare dopo la contestazione di domenica e i fatti degli ultimi giorni, che hanno visto Seedorf finire sul banco degli imputati.
La domanda da farsi è una e una soltanto.
Perché i media, qualunque essi siano, intervistano un pluripregiudicato dando risalto alla sua carica di "responsabile della curva sud"?
perchè personaggi come il Barone vengono chiamati da trasmissioni sportive in diretta a dire la loro?
perchè poi ci si lamenta che le curve hanno troppa importanza e ottengono colloqui con allenatore e giocatori se si trattano questi personaggi come opinionisti?
perchè viviamo in un paese tanto di merda?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
28Maggio2003

Messaggio da 28Maggio2003 »

IlFuSheva_7 ha scritto: La domanda da farsi è una e una soltanto.
Perché i media, qualunque essi siano, intervistano un pluripregiudicato dando risalto alla sua carica di "responsabile della curva sud"?
perchè personaggi come il Barone vengono chiamati da trasmissioni sportive in diretta a dire la loro?
perchè poi ci si lamenta che le curve hanno troppa importanza e ottengono colloqui con allenatore e giocatori se si trattano questi personaggi come opinionisti?
perchè viviamo in un paese tanto di merda?
Amaramente quoto
nordahl

Messaggio da nordahl »

trasferta di Monaco, problemi con i biglietti (1993)
Allegati
forza milan.jpg
forza milan.jpg (154.25 KiB) Visto 1995 volte
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
nordahl

Messaggio da nordahl »

Qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni.
Se la curva del Milan è la più violenta d'Italia (cit. DIGOS),...
http://www.calcionews24.com/milan-la-di ... 74178.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...allora come mai certe cose succedono solo a Roma ed a Napoli?
A meno che non si voglia mettere sullo stesso piano quanto successo a Roma, con l'invasione di campo di ieri sera nel derby... :D
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Rispondi