BASKET NBA

Basket, rugby, motori, tennis...
billyg

Re: BASKET NBA

Messaggio da billyg »

I clippers sono una squadra particolare per me. Anche io negli anni ottanta guardavo Magic, kareem e bird, poi c'è stato Jordan coi suoi bulls (forse la squadra più bella che abbia mai visto, anche più dello showtime di Magic) ma io ero un fan di hakeem. E adoravo stokthon.
Poi però giocavo anche vicino a Bologna, e tifavo virtus, quella di danilovic e poi di ginobili. Durante il lockout del 1998 la virtus (allora kinder) prese la prima scelta assoluta del draft di quell'anno, Michael olowokandi! Dopo averli visto mezza volta la domanda sorse spontanea: chi può mai pensare di ingaggiare una pippa così colossale come prima scelta (ovvero il miglior giovane al mondo) di quell'anno?
I clippers! La squadra materasso per eccellenza. Da quel momento sono diventato in fan. Si spostassero a Seattle ovviamente continuerei ad esserne tifoso.
Poi ci sono altre squadre che mi piacciono e giocatori per cui impazzisco, ma i velieri mi hanno sempre fatto tenerezza nella loro perseveranza ad essere i peggiori..
Ps: olowokandi è tutt'oggi considerato la peggiore prima scelta della storia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
billyg

Messaggio da billyg »

Puddu ha scritto:Indiana spazzata via, Miami in finale.
Partita senza storia, con gli Heat che arrivano anche a sfiorare il +40... Born Ready ha stuzzicato il Re, bella mossa Lance. Bravo.
Non si tocca il re, che giocatore stratosferico . E pare che lance così si sia anche giocato il rinnovo..
Un genio

Puddu

Messaggio da Puddu »

Spero abbiate visto gara 6 SAS-OKC... spettacolo. ILOVETHISGAME

Ci sarà la rivincita per Duncan e compagni, spero riescano a cancellare l'atroce gara 6 e il tiro di Allen dell'anno scorso.
GO SPURS
W il bilancio! :sciarpamilan:
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Puddu ha scritto: GO SPURS
La finale è la più logica e prevedibile. Lo avevo detto a inizio playoff. Bene così comunque: come non si fa a tifare San Antonio?

Tra le altre cose sono grato agli Spurs per averla messa in quel posto ai Thunders. Li odio particolarmente dato che Bennet ha letteralmente rubato la franchigia a Seattle.

Altra cazzata di Sterne eh...
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
billyg

Messaggio da billyg »

Mi sarebbe piaciuto vedere i thunder, ma pop è incredibile, e timmy insegna basket a gente che potrebbe essere suo figlio.
Ora vediamo contro king james.
Durant e westbrook hanno fallito ancora credo che sua ora per i thunder di riflettere bene.. Brooks è l'allenatore giusto?
No, a parer mio, e poi serve un supportino cast di livello, altro che butler, perkins e compagnia.
Dall'altra parte invece pop fa diventare giocatori importanti anche green, belinelli e splitter.

Puddu

Messaggio da Puddu »

Jordan ci ha messo 7 anni prima di incominciare a vincere, LBJ è passato per le sconfitte con Cleveland e contro Dallas... devi farti le ossa e sbattere il muso prima di vincere l'anello.
Durant e OKC lo vinceranno, è questione di tempo.
Io non rivoluzionerei più di tanto... Cambierei Brooks, quello si. Poi cederei Perkins e vedo come posso allungare il roster. La qualità c'è ed è tanta, Durant e Weestbrook, Ibaka, Adams stà crescendo molto, come Jackson, c'è Collison...
Il futuro, visto anche l'aumento del tetto salariale, è più che roseo.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Si parte...
Questa notte, San Antonio, Texas, gara 1.... GO SPURS
billyg

Messaggio da billyg »

San Antonio è più squadra, ma dovessi puntare 2 cent li metterei su Miami.
Anche se un italiano che vince l'anello sarebbe una gran cosa

Puddu

Messaggio da Puddu »

Se Miami vince una delle prime 2 a S.A, vince la serie
Puddu

Messaggio da Puddu »

A S.A gara 1
In un palazzetto torrido, per via del guasto all'impianto di aria condizionata (c'erano oltre 30 gradi) San Antonio vince, soffrendo e rimontando nel 4\4
Partita bellissima per giocate e intensità, fatta di parziali e continui cambi di leader. Nel finale però c'è il giallo dell'infortunio a LBJ che non gioca il finale per crampi e senza di lui gli Spurs scappano fino al bugiardo +15.
Monumentale Duncan, con 21 p. e 10 r. e il 90% dal campo. Male al tiro Diaw ma solito contributo di assist e rimbalzi, Green disastroso fino al 4\4, poi mette 9 punti in un amen e con le triple di Leonard (anche lui male fino a quel momento) e Parker scava il solco decisivo.
C'è anche Italia... buonissima la prova di Beli, aggressivo e concentrato sui due lati del campo, 9 punti con 2 su 3 dalla lunga distanza.
Siamo appena all'inizio, ci aspetta una serie moooooolto lunga...
SA riesce a trovare il suo gioco dal perimetro, la panca funziona, ma deve tenere il ritmo alto ed evitare le troppe palle perse... 23 sta notte, troppe.
Miami può essere ''soddisfatta'', la difesa funziona, Wade è in gran forma, Lewis è un fattore e con il Re in campo forse l'avrebbero vinta
Rispondi