Le altre squadre di Serie A

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
PippoMio

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da PippoMio »

mast ha scritto:Due considerazioni sulla Roma:

1La roma fa una fatica a costruire gioco, soprattutto perché per me a centrocampo non ha ancora la quadratura del cerchio. Vedi ieri sera che con la Roma a subire tutto il secondo tempo senza il pinista e con Perotti che si doveva abbassare per costruire un minimo di gioco mentre Vanquerque o come si scrive faceva solo danni.

2) Spalletti ha sempre giocato con un giocatore di movimento in mezzo, era appunto totti. Dezko lo devi fare giocare, perché lo hai pagato tanto,ma è zero funzionale al suo gioco.

P.S.Il Faraone per me è un corpo estraneo alla squadra per adesso, non mi faccio fregare da due gol. Secondo tempo assolutamente anonimo, come con il frosinone, con due tiri in porta. Speriamo che lo riscattino presto

Il punto è che vuoi o non vuoi, hanno una rosa a mani basse migliore rispetto alle "pretendenti" al terzo posto.
E questo, alla lunga e soprattutto se le altre vanno a rilento, puo risultare determinante.

Poi concordo su di te, il gioco è quello che è, ma venivano da 1 anno e mezzo di nulla, e Spalletti sta provando in poco tempo a dare un identità a questa squadra.
Adesso gli è girata anche la fortuna, perchè con Garcia il rigore di berardi finiva dentro, e la traversa di Cassani pure, e sarebbero stati 4 punti in meno.

Sono, a mio modo di vedere, nettamente i favoriti per il terzo posto. Gia vincendo stasera, andrebbero a +7 e potrebbero tagliarci fuori quasi definitivamente.
mast

Messaggio da mast »

La Juventus come la Democrazia Cristiana
Mi sembra di esser tornato in perido post calciopoli con una squadra al comando,fortissima e poi le altre, roma, napoli a fare da coprotagoniste.
Il campionato italiano è uno dei più mediocri e ridicoli di sempre ormai :nano:
Oggi Empoli e Sassuolo hanno già dimostrato come per loro il campionato sia finito, non hanno neanche la volontà di arrivare in EL, CHE PENA :WallBash:

Una partita tra juve e napoli dove le due squadre si sono annullate e che al solito come accade in questi scontri è l'episodio che condiziona il tutto. Il pareggio era più che giusto, adesso speriamo che la Cl sfinachi la juve, un punto di vantaggio è poco :D
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

mast ha scritto:Il campionato italiano è uno dei più mediocri e ridicoli di sempre ormai :nano:
A distanza di un mese, la tua affermazione è corretta.

Se una squadra, per carità fortissima, ma non esattamente il barcellona, fa 19 vittorie su 18 partite, con record di imbattibilità di Buffon annesso, e ci aggiungiamo che un altra squadra, per carità anche lei forte, che fino a due mesi fa non vinceva neanche contro il Verona, ma alla quale è bastato il cambio di allenatore per farle vincere 8 partite di fila, con la media di tre gol fatti a partita, e la sensazione che possa in scioltezza arrivare anche lei a vincerne 13-14 di fila, vuol dire che siamo veramente arrivati ad un livello imbarazzante.

Pensate voi quanto possiamo invece essere indietro noi rispetto a queste squadre, se in questo campionato di merda arranchiamo contro chiunque.

Oggi Empoli e Sassuolo hanno già dimostrato come per loro il campionato sia finito, non hanno neanche la volontà di arrivare in EL, CHE PENA :WallBash:
Qua invece ci sarebbe da ritrattare qualcosina :D
O meglio ci sarebbe da dire che squadre che sembra abbiano mollato, prontamente noi riusciamo a farle risorgere, vedi l'udinese che avrà preso un punto nelle ultime 10 partite giusto a san siro, o il sassuolo che ci ha preso a sberle salvo perdere o pareggiare per mesi nelle partite prima.

Riusciremo a perdere punti anche contro la lazio?
nordahl

Messaggio da nordahl »

Nella vita non si deve essere rancorosi.
Nella vita si deve lasciare scorrere il più possibile, perchè tenersi addosso la scorie del livore è controproducente.
Tutte belle parole, d'accordo.
Ma io me ne sbatto le balle. :D

Immagine
Immagine
Immagine
Quando il Milan venne battuto a Roma, in finale di Coppa Italia, dalla Juventus, a Sassuolo venne allestito un maxischermo ed al termine della gara, esultarono per la sconfitta dell'undici di Brocchi con relativi caroselli.
Nemmeno se la Coppa Italia l'avessero vinta loro...
Eh ma è una cosa storica, l'avvenimento unico ed irripetibile, ecc.
D'accordo.
Capisco tutto.
Ma a me, incazzato per la sconfitta ai tempi supplementari, la cosa ha irritato non poco.

Ora sono fuori dalla coppa
Immagine
Immagine

Oh, quanto mi dispiace.
Oh, quanto sono triste...
Mamma mia che dolore...
Ah, come soffro!
E poi vogliamo parlare del ranking Uefa?

Me ne sbatto le palle del politicamente corretto.
Me ne sbatto le palle di guardare ad un club, a confronto, modesto per storia e tradizione.
Me ne sbatto le palle di farci una figura pessima, da livoroso, rancoroso e vendicativo.
Io ieri ho goduto tanto per l'Hapoel Beer Sheva quanto per il Bilbao.

Ed ora, nel maxischermo in piazza, Squinzi ci può guardare la VAR...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Emanuele

Messaggio da Emanuele »

Purtroppo hanno troppi santi in paradiso per retrocedere.. peccato
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

io per il sassuolo non ho alcun tipo di rancore relativo all'anno scorso.
Molto piu' fastidio mi ha causato quest'anno Di Francesco, quando invece di stare muto per aver perso una partita che vinceva 1-3, si è messo nel post partita a piangere,facendo illazioni del tipo "eh vabbe, questa partita doveva vincerla il milan...". Una frase non da poco, ha chiaramente detto che qualcuno lassu' ha deciso di farcela vincere...

Ma relativamente all'anno scorso ragazzi miei, con l'arrivo di quel coglione in panchina col milan a +4 dal sassuolo a sei partite dalla fine, pareggi in casa rubando col frosinone retrocesso, perdi col verona retrocesso da 3 mesi, umiliati a san siro dalla roma che non aveva obiettivi, ma di cosa ci lamentiamo? Non meritavamo manco il settimo posto.
Emanuele

Messaggio da Emanuele »

PippoMio ha scritto:io per il sassuolo non ho alcun tipo di rancore relativo all'anno scorso.
ma mica per quello... è l'anti-milanismo dichiarato della società in questione che mi fa innervosire... a questo aggiungici anche che sono la juve-b: solo questo basterebbe per rendermeli indigeribili vita natural durante.
nordahl

Messaggio da nordahl »

...anche Suma interviene sull'argomento.
E si toglie qualche sass(u)olino.
MAURO SUMA, nel suo editoriale odierno ha scritto:Quest'estate Eusebio Di Francesco ha risposto in maniera un po' ruvida e sbrigativa ad una domanda sul Milan: "Non vado dove c'è confusione". Per carità, non è che il Milan degli ultimi anni abbia brillato per univocità, ma al buon Di Francesco è andata male. Si è ritrovato tanta confusione attorno, anche senza andare al Milan. La confusione fra la posta elettronica del Sassuolo e della Lega di Serie A. La confusione sui mesi dell'infortunio di Berardi, passati in un battibaleno da uno a tre. La confusione sul passo da tenere fra Campionato ed Europa League, smarrito su entrambi i fronti. Ma il tecnico del Sassuolo sa già come risolvere tutti i problemi, approfondire l'arbitraggio di Guida. A San Siro. Contro il Milan. Naturalmente.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Emanuele

Messaggio da Emanuele »

Ecco. l'unica parte al verso dell'editoriale di Suma.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Emanuele ha scritto:
PippoMio ha scritto:io per il sassuolo non ho alcun tipo di rancore relativo all'anno scorso.
ma mica per quello... è l'anti-milanismo dichiarato della società in questione che mi fa innervosire... a questo aggiungici anche che sono la juve-b: solo questo basterebbe per rendermeli indigeribili vita natural durante.

antimilanismo non saprei, visto che il presidente è dichiaratamente un tifoso rossonero.
A me sta solo sul cazzo Di Francesco, per quanto penso che sia bravissimo, dopo quello che ha detto nel post Milan - Sassuolo.

Poi se 45 tifosi (perchè saranno quelli in totale) mettono il maxi schermo per sperare nella prima storica qualificazione in europa, a me non frega proprio niente.
Rispondi