Stadio: San Donato

nordahl

Re: Stadio: San Donato

Messaggio da nordahl »

Signori, abbiamo scherzato.
Facciamo lo stadio con l'altra squadra di Milano
Secondo il Corriere della Sera, a firma Arianna Ravelli, la decisione è presa.
Resta da vedere se a San Siro ristrutturato o altrove, ma comunque insieme a internazionale
https://www.corriere.it/sport/calcio/24 ... 3xlk.shtml
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Puddu

Messaggio da Puddu »

Ok è ufficiale, Cardinale è un interista infiltrato, non c'è altra spiegazione
W il bilancio! :sciarpamilan:
paippo88

Messaggio da paippo88 »

Con i cinesi non lo avrebbero fatto visto che non avevano soldi, con gli americani si. E visto tutti gli ostacoli burocratici che gli stanno mettendo davanti non gli darei neanche torto.
Già farne uno è impossibile figuriamoci due stadi…
nordahl

Messaggio da nordahl »

non voglio entrare nel merito della scelta, ma una cosa debbo dirla: se per qualche anno stai parlando in modo ossessivo dello stadio, sin dalla proprietà Elliot, ora a distanza di qualche anno scopri che farlo da solo costa troppo?
non lo sapevi prima?
scusa ma allora che differenza c'è con la signora Barbara Berlusconi, che si era fatta il progetto di uno stadio mignon (48.000 spettatori) al Portello senza aver previsto le coperture finanziarie, che Galliani, Marina e Piersilvio si sono guardati bene dal mettere a sua disposizione, facendole fare una figura di cioccolata?
Caro Gerry e caro presidente Scaroni), avete fatto la stessa figura di Barbara.
Almeno voi non avete avuto una relazione con il centravanti... :oops:
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

Io sono stanco ragazzi. Non ne posso più. Facciano quel che gli pare basta che si tolgono dai coglioni.
Magari chi arriva è peggio di questi, ma preferisco l'ignoto a questa situazione qua.
Lo stadio insieme alle merde poi è una cosa che non riesco veramente a tollerare mentalmente.
Fai lo stadio per avere il TUO stadio, col museo, i ristoranti, i tour, eccetera. Dimezzi la spesa per fare cosa?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
paippo88

Messaggio da paippo88 »

Per me non è la stessa figura di Barbara. Sul lato sportivo sono demenziali, ma su quello dello stadio stanno incontrando una sequela di ostacoli incredibili. L'ultimo sul sito unesco è imbarazzante.

Il problema sullo stadio in solitaria è sempre stata l'Inter, inizialmente i cinesi erano con noi, poi non avevano soldi e Cardinale gli ha sfanculati, ora sono anche loro americani e stanno riprendendo l'idea, non li biasimo.

Per cosa dimezzi la spesa? per accorciare i tempi di rientro dall'investimento, e soprattutto per RIUSCIRE a fare un cazzo di stadio.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Proprietari di mezzo stadio? E quanto meno saremmo appetibili per un acquirente???
Contro Cardinale, da subito.
sickboy

Messaggio da sickboy »

paippo88 ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:05 Per cosa dimezzi la spesa? per accorciare i tempi di rientro dall'investimento, e soprattutto per RIUSCIRE a fare un cazzo di stadio.
Un'idea per me miope, primo perchè non puoi brandizzare qualunque cosa, farne un grande marchio, secondo perchè spendi la metà e di conseguenza incassi la metà, quindi se la matematica non è un'opinione il rientro dall'investimento ha i medesimi tempi, terzo perchè qualunque cosa la devi decidere insieme ad altra gente che può avere opinioni anche radicalmente opposte alle tue, ma ha il 50% e quindi senza la loro decisione positiva non fai un cazzo, quarto perchè quando vendi un grosso acquirente con mezzo stadio se ne fotte i coglioni che tu hai avuto i problemi burocratici, hai mezzo stadio in condivisione, cosa che non esiste per nessun grande team al mondo, in nessuno sport.
Quello che sta facendo quella merda umana di Sala è un qualcosa per cui tendenzialmente si va in carcere, e su questo non ci piove.
Ma per il vincolo Unesco ci vogliono anni e anni, se sei furbo fai tutto in fretta e vaffanculo, ma sicuramente non ti condividi lo stadio con le merde.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Ci stanno dicendo che questo grande genio della finanza investe in Italia, sostanzialmente per costruire lo stadio e dopo anni scopre:
che costa tanto;
che l'Italia ha una zavorra burocratica pesante ed inefficiente;
che siamo schiavi anche della lobby di quartiere;
che se la Juve decide di fare lo stadio a Torino, nessuno si oppone e se si oppone viene ignorato, mentre a noi cercheranno di impedirlo in tutti i modi;
che la politica frena qualsiasi cosa, se non ha un interesse diretto;
che la pressione fiscale è più alta che in America;
che chi ti dice di avere gli agganci per sveltire le cose, ti sta vendendo la fontana di Trevi.
Ma io prima di investire non 2 miliardi di euro, ma 2.000, mi informerei un pochino di più...

Ora, se ne escono con questa genialità...
Old Trafford che è già un brand di per sé è immediatamente riconoscibile come indissolubilmente legato allo UTD. Pensano che uno stadio condiviso avrà lo stesso impatto?

Questi ci portano a sbattere contro un iceberg, mentre l'orchestra suona in Walzer delle candele.
Contro Cardinale, da subito.
paippo88

Messaggio da paippo88 »

sickboy ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 22:21
Un'idea per me miope, primo perchè non puoi brandizzare qualunque cosa, farne un grande marchio, secondo perchè spendi la metà e di conseguenza incassi la metà, quindi se la matematica non è un'opinione il rientro dall'investimento ha i medesimi tempi, terzo perchè qualunque cosa la devi decidere insieme ad altra gente che può avere opinioni anche radicalmente opposte alle tue, ma ha il 50% e quindi senza la loro decisione positiva non fai un cazzo, quarto perchè quando vendi un grosso acquirente con mezzo stadio se ne fotte i coglioni che tu hai avuto i problemi burocratici, hai mezzo stadio in condivisione, cosa che non esiste per nessun grande team al mondo, in nessuno sport.
Quello che sta facendo quella merda umana di Sala è un qualcosa per cui tendenzialmente si va in carcere, e su questo non ci piove.
Ma per il vincolo Unesco ci vogliono anni e anni, se sei furbo fai tutto in fretta e vaffanculo, ma sicuramente non ti condividi lo stadio con le merde.
Parlando senza dati in mano, non penso che spendendo la metà andrai a guadagnare la metà. Gli incassi da partita restano i medesimi, musei ristoranti ecc penso ne facciano sempre due ed anche qui gli incassi restano i medesimi. Per concerti ed eventi, a terzi, affitteranno la struttura dividendo al 50, ok, ma se ci fossero due impianti la concorrenza porterebbe a dividersi gli eventi fra i due impianti, quindi il risultato cambia di poco.
Quello che sicuramente cala è la speculazione immobiliare a contorno. Certo una bella torta, ma non è detto che unendosi non aumentino la cubatura e quindi vadano a compensare.
Quindi, sempre in mia opinione, spendendo la metà, guadagnerebbero magari un 25% in meno circa...
In caso di cessione della società è vero che il valore sarà minore, ma anche la situazione debitoria, le due cose si compensano.

Naturalmente anche io sarei per avere il nostro stadio, non voglio fare l'avvocato di Cardinale, ma diciamo che riesco a capire le loro ragioni
Rispondi