Spero che i ragazzi di Donadoni siano ossi più morbidi dei blau-grana....PippoMio ha scritto:Kaka col sorriso sulle labbra, ha detto che l'allenatore sa dove a lui piace giocare, ma che ogni tanto c'è bisogno di sacrificarsi. Che tradotto vuol dire che difficilmente a parma lo vedremo correre e difendere come oggi, come volevasi dimostrare.
[POST SERIE A] Milan - Barcellona 1-1
Re: Milan - Barcellona 1-1
Bella partita del Milan. Poco da dire, siamo stati molto concentrati e sono contento.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Ho avuto la stessa brutta sensazione.PippoMio ha scritto:Kaka col sorriso sulle labbra, ha detto che l'allenatore sa dove a lui piace giocare, ma che ogni tanto c'è bisogno di sacrificarsi. Che tradotto vuol dire che difficilmente a parma lo vedremo correre e difendere come oggi, come volevasi dimostrare.
L'anno scorso infatti è stata giocata diversamente dall'andata e sappiamo com'è finitaFedericoV ha scritto:ripetere questo genere di partita al Camp Nou è un sucidio. In Spagna va giocata in maniera diversa.

Va beh l'anno scorso l'andata è andata in quel modo parecchio per demerito del Barça.
Prima di pensare al ritorno, vorrei sapere quanti infortunati avemo dato l'andamento delle nostre cose :Andry:
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Invece io credo che si possa anche giocare in questo modo, anche perchè loro di certo non giocheranno diversamente da oggi... certo, ci vorrà la stessa attenzione e lo stesso impegno di tutti.
Lo scorso anno c'era un 2-0 da difendere, e sapendo che loro avrebbero dovuto attaccare come pazzi l'idiozia è stata giocare con una punta sola.
Migliore in campo secondo me Montolivo, in generale:
per la prima volta da inizio anno ho visto una certa sicurezza nel far circolare il pallone con svariati passaggi di prima che di solito ci sognamo. Poi il cambio di gioco improvviso di Montolivo con l'inserimento dalla parte opposta del campo del terzino o della mezzala è una giocata che ho apprezzato molto e va replicata. Secondo tempo brutto, ma ci può stare contro i marziani.
EDIT: Ah, sì...OTTIMO anche il bimbo d'euro.
Tanto sacrificio neanche nel 2007 forse...
Lo scorso anno c'era un 2-0 da difendere, e sapendo che loro avrebbero dovuto attaccare come pazzi l'idiozia è stata giocare con una punta sola.
Migliore in campo secondo me Montolivo, in generale:
per la prima volta da inizio anno ho visto una certa sicurezza nel far circolare il pallone con svariati passaggi di prima che di solito ci sognamo. Poi il cambio di gioco improvviso di Montolivo con l'inserimento dalla parte opposta del campo del terzino o della mezzala è una giocata che ho apprezzato molto e va replicata. Secondo tempo brutto, ma ci può stare contro i marziani.
EDIT: Ah, sì...OTTIMO anche il bimbo d'euro.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Secondo me la sua prestazione ha cambiato anche quella di alcuni altro.Ringhio90 ha scritto:EDIT: Ah, sì...OTTIMO anche il bimbo d'euro.
Se non lo fa nuovamente, non sarà la stessa cosa.
Ottimo il fatto che eravamo sempre noi più di loro nel momento di difendere.
E nonostante questo, ripartenze veloci senza essere passivi e chiudersi solo per paura (giustificata data la nostra solita difesa).
Anche secondo me si può giocare così anche in casa loro, ma a patto che Kakà faccia come ha fatto oggi.
E anche gli altri.
Magari con De Sciglio (finalmente) al posto di Constant.
Il problema è che schiererei anche Balotelli, ma il "tridente" di oggi funzionava e sempre meglio avere qualcuno fresco in panchina.
Sarebbe assurdo un Muntari in meno ed un Balotelli in più?
Ma cambierebbe anche il modulo.
Birsa un po' più arretrato al posto di Muntari e Balotelli in avanti.
(Ma il faraone tornerà mai???)
Abbiati/Amelia | |||||
Abate | Zapata | Mexes | De Sciglio | ||
Montolivo | De Jong | Birsa | |||
Kakà | |||||
Balotelli | Robinho |
Abbiati/Amelia | |||||
Abate | Zapata | Mexes | De Sciglio | ||
Montolivo | De Jong | Birsa | |||
Kakà | Robinho | ||||
Balotelli |
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- EccezZziunale
Il pareggino l'avevo previsto io...
Bene Kaka e sono fiducioso perchè al settantesimo l'ho visto tornare in difesa e andare in scivolata per recuperare un pallone.
Il Barca non è più quello di una volta però, adesso vediamo di andare a Barcellona ad incrociare le dita.
Bene Kaka e sono fiducioso perchè al settantesimo l'ho visto tornare in difesa e andare in scivolata per recuperare un pallone.
Il Barca non è più quello di una volta però, adesso vediamo di andare a Barcellona ad incrociare le dita.
Hic Sunt Leones
- MarcoUnico
- Contatta:
Bene solo per il risultato e per l'impegno con cui i nostri hanno giocato.
Detto questo, nonostante un barcellona evidentemente inferiore al barcellona che fu... avrebbero potuto tranquillamente segnare 4 o 5 gol.
Noi abbiamo avuto pochissime occasioni delle quali una, per fortuna, ha sbloccato da subito il risultato.
Il possesso palla a loro favore è quasi imbarazzante.
Detto questo, nonostante un barcellona evidentemente inferiore al barcellona che fu... avrebbero potuto tranquillamente segnare 4 o 5 gol.
Noi abbiamo avuto pochissime occasioni delle quali una, per fortuna, ha sbloccato da subito il risultato.
Il possesso palla a loro favore è quasi imbarazzante.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Secondo me non ti ricordi la partitaArianna ha scritto: L'anno scorso infatti è stata giocata diversamente dall'andata e sappiamo com'è finita
Va beh l'anno scorso l'andata è andata in quel modo parecchio per demerito del Barça.

Solo che oltre al vantaggio del giocare in casa con la carica dei tifosi e tutto il resto, su un manto erboso splendido e sempre in perfette condizioni che esalta il possesso catalano... il campo di gioco a Barcellona è largo almeno 10 mt. in più di San Siro (è il massimo consentito dal regolamento) dunque questa tattica diventa più dispendiosa e meno efficace.
Non parliamo poi dei fagioli di Balzac

Per mezz'ora abbiamo retto e anzi se Niang la butta dentro (ahahahahahah: nianga in coppa italia) è andata. Poi siamo scoppiati. La stessa cosa è successa l'anno precedente per due volte su due. L'unica volta che siamo riusciti a reggere l'urto è con Sandrone e Thiago a pararci il culo ma solo a livello di risultato perché sul piano del gioco fu un pianto. Con Zapata e Mexes... dove vogliamo andare?
L'unica squadra che ha passato il Camp Nou con il catenaccio è stata l'Inter di Mourinho. Per dire: rigiochiamola pure così ma non ci lamentiamo se ci fanno il culo a strisce.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
- EccezZziunale
http://www.milannews.it/primo-piano/gal ... one-126343" onclick="window.open(this.href);return false;
Cos'ha detto il panzone?
Cos'ha detto il panzone?
Hic Sunt Leones
Ha detto che Balotelli non finirà la carriera in Italia per via del bombardamento mediatico.EccezZziunale ha scritto:http://www.milannews.it/primo-piano/gal ... one-126343
Cos'ha detto il panzone?
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
ottima partita difensiva...che contro il barca ci puo` stare....queste sono le partite in cui allegri da il meglio di se...uelle in cui non c`e bisogno di gioco ma solo di 10 persone dietro la linea della palla....detto cio` adesso tutti a farsi le pugnette perche` kaka` si e` sacrificato in difesa....cosa che il faraone ha fatto per un anno....dico solo questo...