[Serie A] Milan - Fiorentina

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
IlFuSheva_7

Re: [Serie A] Milan - Fiorentina

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Partita direi semplice semplice contro una Fiorentina decimata e senza nessun obiettivo.
Singoli ingiudicabili oggi, solo qualche considerazione sparsa.
Cutrone può fare parte della rosa del prossimo anno, ma lo dico dopo una doppietta, non può essere ancora l'attaccante titolare se vogliamo ambire a qualcosa di più del sesto posto, può benissimo essere il primo cambio della prima punta, se lo accetta avendo nemmeno 20 anni è la soluzione migliore per tutti.
Kalinic deve andare via, Kessie non può giocare tutte le partite, può diventare un giocatore importante ma non può fare 70 partite l'anno, Silva lo voglio vedere ai mondiali in un altro contesto e magari con altra fiducia, sono molto combattuto..
Il 99 è meglio vada via, Chalanoglu se messo nelle condizioni nel ruolo e insieme ad altri giocatori di qualità è un giocatore qualitativamente superiore a quelli che abbiamo Suso compreso, Suso stesso che a quanto pare vuole rimanere, insomma il mercato non sarà semplice, ma questa squadra si può migliorare notevolmente tenendo questa base di 7-8 titolari.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Partita un po' a se stante forse, ma che lascia buoni propositi per la prossima stagione.
Oggi tutti bene. Nulla da eccepire. Tenuta della botta, ripartenza, reazione, nessuno calo di concentrazione fino alla fine. Per non parlare della chicca finale, un primavera dentro invece che il solito Boro.
Speriamo di rivedere piu' spesso partite simili dalla prossima stagione. La preparazione iniziale sara' a dir poco FONDAMENTALE. Non ci sono cazzi stavolta.
.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Purtroppo mi trovo a scrivere dopo la partita dell Inter.
Fino a poco fa, non lo nego, ero molto più ottimista. So che non dovrei cambiare idea dopo il risultato di altre squadre, ma io quando ci sono le merde di mezzo proprio non ce la faccio. Purtroppo la stagione si chiude nel peggiore dei modi, con Roma juve Napoli e Inter che già sono una spanna (per non dire 2o3) sopra di noi, e che continueranno a crescere con i soldi della Champions, aumentando ancora il divario nei nostri confronti.
Noi chiudiamo con il massimo risultato possibile se pensiamo a come stavamo ad Ottobre, ma ci apprestiamo ad iniziare un altra stagione piena di incognite:
- con il solito allenatore esordiente per quanto ottimo in questa metà stagione, ma al quale andrebbe concesso il tempo d sbagliare in pace, cosa che al Milan non possiamo permetterci perché vorrebbe dire fare altri 2 o 3 stagioni di questo tenore;
-non sappiano che sanzioni subiremo, che mercato potremo fare e comunque nella migliore potremo prendere 2-3 giocatori buoni/mediocri perche in questo momento un giocatore forte prima di venire al Milan va in altre 30 squadre, compresa ahimè l Inter;
- una società che sicuramente preferiamo all' ultimo Silvio ma che ha commesso molti errori e che senza miracoli il prossimo anno (ovvero 4o posto) porterebbe probabilmente a chissà quale catastrofe.

Domani sarò già più ottimista, ma ora a pochi minuti dallo schifo al quale ho assistito all olimpico, ho quel senso di amarezza, mi sento veramente come se gli unici stronzi senza speranza siamo rimasti noi visto che perfino l' Inter ha finalmente rivisto la luce
nordahl

Messaggio da nordahl »

Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
sickboy

Messaggio da sickboy »

con il solito allenatore esordiente per quanto ottimo in questa metà stagione
Un piccolo appunto: un allenatore esordiente ottimo non l'abbiamo mai avuto sinora.

Leonardo: esordiente, completamente random, 4-2-fantasia, huntelaar ala destra eccetera.
Clarence Seedorf: (20ª-38ª) esordiente, ne ha perse la metá, é arrivato ottavo
Filippo Inzaghi: esordiente, non possiamo pensare di dominare l'empoli a San Siro
Cristian Brocchi (33ª-38ª): esordiente, riesce a prendere una squadra qualificata in europa e a farla uscire dalle coppe in la bellezza di 6 partite, pareggiando con carpi e frosinone e perdendo col verona
Vincenzo Montella: vince la supercoppa italiana e si qualifica in europa league facendo 7 punti in 6 partite perdendo con empoli che retrocederá e cagliari e pareggiando col crotone. Non un esordiente, ma sicuramente non uno che merita allori.

Gattuso ha avuto grossi momenti di difficoltá, ma é il primo da anni che merita sul campo una riconferma per l'anno successivo.
Dice "dettagli". Sí, sono dettagli.
Ma dettagli importanti.
Perché considerando questi dettagli quel rotto in culo che si é fatto esonerare due volte quest'anno non lo confermavi e prendevi un allenatore con un cervello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 12:53
Leonardo: esordiente, completamente random, 4-2-fantasia, huntelaar ala destra eccetera.
Filippo Inzaghi: esordiente, non possiamo pensare di dominare l'empoli a San Siro
Cristian Brocchi (33ª-38ª): esordiente, riesce a prendere una squadra qualificata in europa e a farla uscire dalle coppe in la bellezza di 6 partite, pareggiando con carpi e frosinone e perdendo col verona
Vincenzo Montella: vince la supercoppa italiana e si qualifica in europa league facendo 7 punti in 6 partite perdendo con empoli che retrocederá e cagliari e pareggiando col crotone. Non un esordiente, ma sicuramente non uno che merita allori.

Gattuso ha avuto grossi momenti di difficoltá, ma é il primo da anni che merita sul campo una riconferma per l'anno successivo.
Ma dettagli importanti.
Perché considerando questi dettagli quel rotto in culo che si é fatto esonerare due volte quest'anno non lo confermavi e prendevi un allenatore con un cervello.
Ma assolutamente d'accordo, per carità.
Io stesso ad oggi, non me la sentirei di esonerare Gattuso dopo quello che ha fatto vedere.

Volevo solo dire che in mezzo a tutte le incognite che già abbiamo, vuoi o non vuoi anche un allenatore giovane rappresenta un incognita.
Perché vedi poi ti trovi di fronte simone inzaghi e spalletti, e la spunta quel rotto in culo che ha saputo gestire meglio i minuti decisivi della partita, accompagnato da tanto fondoschiena per carità, ma nel calcio anche quello ha la sua importanza.

Magari un gruppo giovane come il nostro, gestito da un allenatore gia bello che fatto, avrebbe aiutato.
Ma ti ripeto, esonerare Gattuso non è una cosa fattibile, spero solo che dopo 2-3 sconfitte, se arriveranno, non ci sarà la solita esecuzione capitale dell'allenatore, perchè vorrebbe dire ennesima stagione nel cesso ad ottobre.
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:
con il solito allenatore esordiente per quanto ottimo in questa metà stagione
Un piccolo appunto: un allenatore esordiente ottimo non l'abbiamo mai avuto sinora.

Ma dettagli importanti.
Clarenzio, al di là delle vicende extra-campo che sicuramente influiscono molto su una valutazione positiva, non fece male secondo me, anche a livelli tattico si vide una squadra propositiva e concludente (nel senso più stretto del termine) per quanto ricordo.

Un giorno spero possa tornare. Immagine
sickboy

Messaggio da sickboy »

Un giorno spero possa tornare.
Io onestamente quella parte di stagione la ricordo con un gioco assai approssimativo anche se migliore dell'ultimo allegri, ma con nove stramaledette sconfitte.
E non é che altrove abbia fatto bene.
Sinceramente questa volontá di riavere gente milanista io non ce l'ho.
Preferisco quelli bravi.
Gattuso l'unico motivo perché voglio che resti é perché ha fatto un ottimo lavoro nella peggiore delle condizioni.
Poi come dice Pippo é un'incognita... ma se viene Conte é una certezza?
Se viene Tuchel, Klopp, Ciccio con la palla... sono certezze?
No, raga, sono sempre incognite.
Alla fine della fiera la situazione é complicata e ci vuole pazienza.
L'ho scritto anche nel topic del calciomercato: non é che a non aver pazienza si migliora qualcosa.
Si fa solo danno alla squadra.
Se poi va male, va male.
Ma ci vuole tempo.
Non c'é altro.
Non vi va di aspettare un'altra stagione, o altre due o altre tre?
Io, ad occhio, vi consiglierei allora di ricominciare a seguire il calcio fra qualche anno.
Perché la situazione quella é.
Se poi pensate che ci siano modi per sistemare 10 anni di disastro economico, sportivo, organizzativo, commerciale in un anno e mezzo, con la reputazione distrutta, difficoltá oggettive, senza stadio e con ancora mezza squadra di gente a contratto che fa schifo ai cani, mettetelo nero su bianco (che colori di merda) e presentatelo all'assemblea dei soci.
Io mi permetto di dirvi, se mi volete ascoltare, che metodi veloci, al netto di avere inventato google o facebook e quindi avere 7000 gaziliardi di dollari, non ce ne sono. E anche lí, dubito che la sistemi in un anno e mezzo, pure con tutti i soldi del mondo.
Poi fate voi eh, se preferite guardare pensando che da un giorno all'altro questi si trasformano in fenomeni, la societá diventa virtuosa e vinciamo scudetto e qualunque competizione in cui corriamo, fate pure, ma non é che succede eh. Ci sará da soffrire per tutto il tempo che si deve soffrire e anche in quel caso non é detto che riesci a sistemare.
Possiamo strepitare, insultare, bestemmiare, maledire ogni singolo giocatore e anche gattuso, fassone e mirabelli, imprecare contro gli dei ogni partita.
Ma non é che serve a qualcosa eh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Per carità, verissimo.
I colpevoli sempre quelli restano e li abbiamo individuati da un lustro (mea culpa, mea maxima culpa) o due.

È proprio che ieri mi dicevo che se non fosse per tifo io le partite del Milan non le vedrei manco per sbaglio.
Poi anche a me come Paippo il colpo grosso delle merde non è andato giù... Se poi ci aggiungi che i gobbi appaiono irraggiungibili (e per me il male assoluto sono loro) lo sconforto mi assale.

La cosa giusta è parlare a mercato finito, solo allora potremo dare qualche giudizio sensato.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 13:26 La cosa giusta è parlare a mercato finito, solo allora potremo dare qualche giudizio sensato.
Vero.
Anche perché il giornalismo sportivo in italia sta messo peggio del tifo.
Uno bravo come Di Stefano spara comunque una quantitá di minchiate che mi sento in imbarazzo per lui.
Poi penso che lui guadagna un botto per vedere partite e cazzeggiare e scoparsi le meglio fighe, e mi sento un po' meno in imbarazzo per lui ed un po' piú per me :D
Ma aldilá dei giudizi, l'importante é anche quanto siano realistiche le aspettative.
Ragá, parliamoci chiaro: tifare quando sei sul tetto del mondo e vinci tutto sempre é abbastanza facile.
Pensate ai tifosi del Catania, il cui massimo risultato é tipo qualche 9o o 10o posto, salcazzo.
Rispondi