Rafael Leão

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
nordahl

Re: Rafael Leão

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: mercoledì 10 giugno 2026, 14:29 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... _amp.shtml

Hai portato il Milan dove merita? Al quinto posto? Fuori dalla cl per il secondo anno consecutivo? A prendere 200 punti di distacco dalla prima ogni stagione? Abbiamo una idea diversa di Milan caro Rafa.
Che lui o chiunque altro abbia la voglia di andarsene da questo schifo ok, lo capisco. Però evitiamo le stronzate grazie
Dalle interviste qualcosa capisci, sul valore del giocatore.
97/98 Fabio Capello in panchina, stagione disastrosa, 10° posto in classifica

Dichiarazioni di due dei nuovi acquisti, reduci da un campionato deludente.
Leonardo (solo 2 gol in campionato): "i tifosi del Milan non hanno visto il vero Leonardo, voglio dimostrare il mio reale valore"
Ibrahim Ba: "mi sarei meritato la convocazione per i Mondiali 1998 in Francia"
ecco, ascoltandoli compresi quello con margini di miglioramento e quello senza...

Ecco, Rafa mi sta ricordando Ba
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
masterluke

Messaggio da masterluke »

Secondo me, non ci arriva proprio. Non mi sembra esattamente una cima.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Due considerazioni, se vogliamo in contrasto tra loro...
1) Le squadre inglesi spendono vagonate di soldi anche per giocatori normali, non vedo perchè debbano fare i micragnosi proprio con noi.
2) In effetti 50 milioni per l'attuale Leao mi sembrano troppi...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
nordahl

Messaggio da nordahl »

Rafa Leao aveva tutto per diventare un top player: la tecnica sopraffina, il fisico, lo strappo in velocità.
Purtroppo gli è mancata una cosa, la fame.
La cattiveria agonistica, la voglia (ossessione) di vincere, alla C.Ronaldo che a 41 anni si allena e si alimenta in modo professionale. Oppure alla Modric, che nel recupero di Milan-Napoli 2-1 correva e lottava come se fosse la finale di Champions.
Gli è mancato questo spirito e se non è finito in un Real Madrid o Liverpool è per questo ed è un peccato, perché resta il rimpianto di quello che avrebbe potuto fare.
Non c'è da insultarlo, lui è fatto così: se non hai il fuoco dentro, non puoi crearlo.
Ed il fuoco ti può far fare miracoli, tipo Inzaghi e Gattuso (non proprio dei palloni d'oro), che a differenza del nostro Rafa hanno vinto un paio di Champions ed un Mondiale.

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Puddu

Messaggio da Puddu »

Un grandissimo rimpianto. Ma non per noi. Il Milan non può rimpiangere nulla, ha fatto tutto e di più per Rafa ma se non è diventato quello che poteva diventare uno col suo talento e il suo fisico è solo ed esclusivamente per dementi suoi.
Non è stato un flop, i flop sono ben altri, e neanche una delusione. È stato un buonissimo giocatore, a tratti devastante. Decisivo l'anno dello scudetto. Le cifre con cui ci lascia sono importanti, tra i 10 marcatori all time credo.
Ma se nel pieno della tua carriera finisci in Turchia, qualcosa che non va c'è... E sappiamo tutti cosa è che non va il leao.
6 per sempre :cuoreacmilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: oggi, 16:01 Le cifre con cui ci lascia sono importanti
Sicuramente non è stato "simpatico" come i suoi ex compagni Kessie, Calhanoglu e Donnarumma , che hanno pensato bene di andare via a zero, anteponendo i propri interessi economici a quelli del club
Non si può non tenere conto di questo, nel bilancio finale

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
masterluke

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: oggi, 16:01 Un grandissimo rimpianto. Ma non per noi. Il Milan non può rimpiangere nulla, ha fatto tutto e di più per Rafa ma se non è diventato quello che poteva diventare uno col suo talento e il suo fisico è solo ed esclusivamente per dementi suoi.
Non è stato un flop, i flop sono ben altri, e neanche una delusione. È stato un buonissimo giocatore, a tratti devastante. Decisivo l'anno dello scudetto. Le cifre con cui ci lascia sono importanti, tra i 10 marcatori all time credo.
Ma se nel pieno della tua carriera finisci in Turchia, qualcosa che non va c'è... E sappiamo tutti cosa è che non va il leao.
Diciassettesimo

https://www.acmilan.com/it/club/miglior ... i-ac-milan
Rispondi