La sai la storia dei tifosi non evoluti e tifosotti... a quanto pare tanti si sono involuti ultimamente... Tardi!Puddu ha scritto:Ah adesso il progetto non c'è?
Adesso la scelta è logica?
Senza offesa, ma lo si è cpito un tantino in ritardo...
Curva Sud
Re: Curva Sud
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Quoto Puddu (che noia).
I dirigenti della Curva Sud potevano capirlo questa estate invece di farsi dettare il comunicato da Galliani per poi contestarne il mercato (fatto per accontentare Allegri con l'acquisto di Matri). Mah...
I dirigenti della Curva Sud potevano capirlo questa estate invece di farsi dettare il comunicato da Galliani per poi contestarne il mercato (fatto per accontentare Allegri con l'acquisto di Matri). Mah...
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
- MarcoUnico
- Contatta:
Mi piacerebbe vedere cosa diranno adesso nei confronti di allegri.
Perchè non sbandierare un bello striscione a sua difessa oppure (ri)spolverare quelli che nella preseason contribuirono alla permanenza di acciuga sulla panchina rossonera ?
Perchè non sbandierare un bello striscione a sua difessa oppure (ri)spolverare quelli che nella preseason contribuirono alla permanenza di acciuga sulla panchina rossonera ?
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
- MAC73ULTRASROSSONERO
FedericoV ha scritto: I dirigenti della Curva Sud potevano capirlo questa estate invece di farsi dettare il comunicato da Galliani

...stiamo parlando degli unici tifosi ad aver apertamente manifestato il dissenso sulla campagna acquisti ?per poi contestarne il mercato (fatto per accontentare Allegri con l'acquisto di Matri).
..meglio non commentare allora di chi non ha fatto nulla...che è tutto il rimanente tifo.

Senza offesa, tutti i curvaioli che conosco da 3 anni a questa parte non fanno che mandare affanculo tutti per la non fiducia al progetto.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
...stiamo parlando degli unici tifosi ad aver apertamente manifestato il dissenso sulla campagna acquisti ?
..meglio non commentare allora di chi non ha fatto nulla...che è tutto il rimanente tifo.
E se non si tratta di esplicita mandata affanculo, i piú intelligenti (come te, bell-uomo

Anni in cui la gente "comune" tumulava di insulti presidente, dirigenti e giocatori su ogni canale di comunicazione possibile (tanto da far lamentare galliani della mancata evoluzone dei suddetti) e si diceva che tali loschi figuri che si permettevano di criticare la dirigenza erano semplicemente non coscienti del fatto che una volta sistemato tutto si sarebbe fatto un gran mercato e una ricostruzione lenta ma sontuosa, basata su giovani talenti e innesti di qualitá, la situazione corrente, si diceva, era solo frutto di errori del passato che necessitavano di tempo per essere corretti.
Ora, di botto, gli ultras sono "gli unici ad aver manifestato il dissenso sulla campagna acquisti"?
Facciamo cosí mac, con tutto l'affetto e la stima che ho per te, rimaniamo "ma anche no".
Gli ultras sono gli ULTIMI ad aver manifestato dissenso contro il disastro vergognoso fatto ai danni della nostra squadra.
Posizione criticabile (in questo forum sono tre anni che ad intervalli regolari si chiede, senza risposta, perché tutto tacesse su quel fronte) da un punto di vista, rispettabile in altro senso (dire prima vediamo e poi giudichiamo é valutabile come atteggiamento ingenuo ma non stupido, sicuramente per quanto mi riguarda molto furbo, sicuramente molto pragmatico, certamente non stupido).
mettiamola come vogliamo, sempre di ULTIMi temporalmente parlando si parla.
E qua sto parlando di dati di fatto, non di certo di una mia opinione.
Se cosí non fosse, smentite pure ció che dico, a me piace il metodo scientifico, le mie affermazioni sono valide in quanto falsificabili.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- MAC73ULTRASROSSONERO
....partiamo dal punto più importante...ossia che la mia risposta a Fede era sul comportamento della curva di quest'anno.. e non di quello di quelli passati...ora...fate una cronostoria delle dichiarazioni della curva tra Maggio e l'inizio del campionato e smentite ciò che ho affermato con i fatti....così almeno facciamo chiarezza su questa cosa.sickboy ha scritto:Senza offesa, tutti i curvaioli che conosco da 3 anni a questa parte non fanno che mandare affanculo tutti per la non fiducia al progetto.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
...stiamo parlando degli unici tifosi ad aver apertamente manifestato il dissenso sulla campagna acquisti ?
E se non si tratta di esplicita mandata affanculo, i piú intelligenti (come te, bell-uomo) hanno garbatamente invitato gli astanti, ad ogni rimostranza in merito al futuro, a dirigersi con estrema eleganza ad attuarsi operativamente al fine di fare un posteriore umano.
Anni in cui la gente "comune" tumulava di insulti presidente, dirigenti e giocatori su ogni canale di comunicazione possibile (tanto da far lamentare galliani della mancata evoluzone dei suddetti) e si diceva che tali loschi figuri che si permettevano di criticare la dirigenza erano semplicemente non coscienti del fatto che una volta sistemato tutto si sarebbe fatto un gran mercato e una ricostruzione lenta ma sontuosa, basata su giovani talenti e innesti di qualitá, la situazione corrente, si diceva, era solo frutto di errori del passato che necessitavano di tempo per essere corretti.
Ora, di botto, gli ultras sono "gli unici ad aver manifestato il dissenso sulla campagna acquisti"?
Facciamo cosí mac, con tutto l'affetto e la stima che ho per te, rimaniamo "ma anche no".
Gli ultras sono gli ULTIMI ad aver manifestato dissenso contro il disastro vergognoso fatto ai danni della nostra squadra.
Posizione criticabile (in questo forum sono tre anni che ad intervalli regolari si chiede, senza risposta, perché tutto tacesse su quel fronte) da un punto di vista, rispettabile in altro senso (dire prima vediamo e poi giudichiamo é valutabile come atteggiamento ingenuo ma non stupido, sicuramente per quanto mi riguarda molto furbo, sicuramente molto pragmatico, certamente non stupido).
mettiamola come vogliamo, sempre di ULTIMi temporalmente parlando si parla.
E qua sto parlando di dati di fatto, non di certo di una mia opinione.
Se cosí non fosse, smentite pure ció che dico, a me piace il metodo scientifico, le mie affermazioni sono valide in quanto falsificabili.
...di tutto il resto che hai scritto...non ho nulla da aggiungere a ciò che dissi tempo fa...
...il risultato...a prescindere da tutto quello che poi ne è scaturito...è che a volte devi ammettere a te stesso che x quanto tu possa sforzarti...ci sono delle cose "...non fattibili..." Curva e tifoseria normale....non sono fattibili.
...in tutto e x tutto.
...ci sono le eccezioni...in questo forum parlando di questo thread..l'eccezione per me è stato Aki.
Lui fu l'unico che aspettó quel famoso 31,Agosto per chiacchierare serenamente di ciò che avvenne in quella sessione di calciomercato...delle aspettative e delusioni ecc senza battutine o prese x il culo.
Ancora oggi ogni tanto appare qualche riferimento in qualche post di cose dette allora (...e mi va bene così...fidati che non è un problema..)..quindi credo comprenderai che preferisco questa tranquillità con le reciproche convinzioni...giuste o sbagliate che siano piuttosto che tornare ad un min con gli umori di allora.
...detto questo....siccome era riferito a questo anno e democraticamente parlando ho ragione io e tu hai sempre torto...vai a letto...che io pure

- MarcoUnico
- Contatta:
Comunque l'appoggio totale nei confronti di allegri c'è sempre stato da parte della curva.
Nonostante (risultati + o - scadenti a parte) il gioco peggiore mai visto nell'era milanista.
E' sinceramente un aspetto soprendente se si considera il fatto che la tifoseria è sempre stata di bocca bbbuona.
Nonostante (risultati + o - scadenti a parte) il gioco peggiore mai visto nell'era milanista.
E' sinceramente un aspetto soprendente se si considera il fatto che la tifoseria è sempre stata di bocca bbbuona.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Mac, è difficile vedere in buona fede il comunicato con cui la dirigenza della curva ha scelto di sostenere Galliani e Acciuga in nome di un progetto che non è mai esistito (progetto: vendere El Sharaawy al migliore offerente...). E' una cosa che è difficile capire se non pensando che il tutto fosse gentilmente richiesto dalla dirigenza del Milan e che ci sia stato uno scambio di favori.MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...scusa Fede...e senza offesa...però sta roba che hai appena scritto fa troppo ridere
Infatti tu non eri tanto d'accordo con la conferma e il comunicato

Mac, non siamo più negli anni '80 e nemmeno nei '90: non è che quello che succede allo stadio o che si vede in TV sia l'unica cosa che ha importa. Posso parlare solo a titolo personale dato che non faccio parte di nessuna organizzazione formale o informale.
Io ho passato l'estate a intasare social network, forum, siti, sitarelli e redazioni di giornali di interventi, lettere e "tweet". Io ho dimostrato con i miei scarsi mezzi tutto il dissenso possibile: ho pure disdetto l'abbonamento a Sky e quando mi hanno chiamato per chiedere il perché ho detto che la dirigenza del Milan non si meritava i miei soldi (tra le altre cose). Ora mi guardo le partite in streaming attaccando il PC allo schermo.
Dunque ti prego di non dire che la curva è "l'unica" perché non è vero. E perché si tratta di un dissenso così tardivo e moderato da non essere nemmeno tanto credibile. (io ricordo anche una marcia indietro del Barone dopo 5 minuti 5 "ah ma se Pazzini è infortunato... Matri è un grande acquisto").
Personalmente, quando ha trionfato Galliani anche grazie all'aiuto del comunicato della curva su cui la stampa lecchina ha ricamato un bel po' ("i tifosi sono dalla parte di Acciuga" titolavano siti e giornali) mi sono messo vicino al fiume aspettando il cadavere del nemico: speravo che i morti fossero Galliani e Acciuga. Peccato che la bara sembri essere quella dell'AC Milan.
Ed era tutto prevedibile. Era stato previsto da me e altri in questo piccolo forum e altrove. E tu mi avevi dato del pessimista sfottendo le mie previsioni fosche su questa stagione

"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Nulla da aggiungere a quanto detto da Sick e Fede.
Se c'era chi criticava, accusava e faceva battutine sulla curva era perchè sostenevano la società e il suo operato in nome di un fantomatico progetto.
Progetto che, a detta di quelli che poi vennero definiti tifosi non evoluti da Galiani e tifosi da salotto dai curvaioli, non esisteva ed era una presa per il culo.
Ora quel comunicato...
Non so, mi sembra talmente tutto chiaro che trovo inutile discuterne.
Anche io ad un certo punto lo dissi, mi siedo sulla riva del fiume e aspetto di vedere i cadaveri scendere la corrente... il momento è arrivato mi sa.
Se c'era chi criticava, accusava e faceva battutine sulla curva era perchè sostenevano la società e il suo operato in nome di un fantomatico progetto.
Progetto che, a detta di quelli che poi vennero definiti tifosi non evoluti da Galiani e tifosi da salotto dai curvaioli, non esisteva ed era una presa per il culo.
Ora quel comunicato...
Non so, mi sembra talmente tutto chiaro che trovo inutile discuterne.
Anche io ad un certo punto lo dissi, mi siedo sulla riva del fiume e aspetto di vedere i cadaveri scendere la corrente... il momento è arrivato mi sa.
W il bilancio!