[POST SERIE A] Juventus - Milan 3-2

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:
sickboy ha scritto:... anche se arrivassimo secondi, che cambierebbe?
...
Come dire... "se trovassi per terra un biglietto della lotteria vincente cosa vuoi che cazzo cambierebbe" ?!?
:asd: :asd:
Beh dejan, capisco l'appunto... ma dopo che arrivi secondo cosa fai?
Ti fai andare a prendere a pallonate in champions come quest'anno.
Niente acquisti, niente miglioramenti.
E questo è comprovato.
Scherzavo sick.
;)

Cmq. non mi dirai mica che tra il miracolo di arrivare secondo e arrivare (Come io penso) 5° o 6° non ci sia una gran bella differenza ...

Nel primo caso mica puoi replicare molto di fronte alle motivazioni della società che direbbe... "visto ? con acquisti mirati e cessioni importanti siamo comunque riusciti ad arrivare secondi e ad andare direttamente in cl."
Se poi in europa andassero oltre gli ottavi per grazia divina ecco che l'accoppiata placa animi sarebbe bell'e fatta.
Alla fine contano ahimè solo (O quasi) i risultati.

Non che questo sia sufficiente per la tradizione del milan e per le ambizioni di un tempo... ma sarebbe comunque sufficiente per dover ammettere che in fin dei conti qualche risultato sarebbe arrivato.

Siamo comunque a ragionare sul nulla eh... dal momento in cui il secondo (Ed anche il terzo) posto è del tutto inarrivabile (E vi prego di ricordamelo/ricordarvelo da qui a fine stagione)
:D

Il punto infimo al quale siamo arrivati lo si evince anche dal commento di alcuni giornalisti in merito al 3-2 contro la juve:

- la juve ha qualche problema e non è quella dell'anno scorso
- il milan ha sfiorato il pareggio ed è parso in netto recupero

Stato attuale delle cose:
La juve è ad un passo dalla vetta.
Noi ad una 20-ina di chilometri in linea d'aria.

Son commenti che di solito si sentono fare quando la prima della classe vince di misura e faticando contro la penultima in classifica.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da PippoMio »

Esatto.
Gli stessi amici miei gobbi invece di prendermi x il culo, si lamentavano di buffon, della difesa scolapasta, e di come si fa a prendere gol da una squadra di merda e in 10.

Siamo diventati proprio il torino. Non batterci 3-0 è diventato un fallimento
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Guardate che questa rosa il prossimo ce la sogniamo se non arriviamo terzi, ve lo ripeterò fino alla fine della stagione, questi ci porteranno a dover rimpiangere un terzo posto e quando il risultato sportivo è così legato a quello economico non si parla più di sport ma di finanza.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto:Guardate che questa rosa il prossimo ce la sogniamo se non arriviamo terzi, ve lo ripeterò fino alla fine della stagione, questi ci porteranno a dover rimpiangere un terzo posto e quando il risultato sportivo è così legato a quello economico non si parla più di sport ma di finanza.

Mha. Sinceramente peggio di cosi, cioè di essere a -20 per il secondo anno di fila da ottobre, prendendo schiaffi a destra e manca, non vincendo uno scontro diretto che sia uno da anni, non vincendo piu manco un derby nemmeno contro l'inter di stramaccioni, la vedo veramente difficile.

Quello che voglio dire è che il peggio l'abbiamo gia visto. Perchè non eravamo abituati a questo scempio. Andare ulteriormente piu a fondo non mi farebbe cosi male come mi ha fatto male guardare il milan degli ultimi due anni.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7541
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto:
IlFuSheva_7 ha scritto:Guardate che questa rosa il prossimo ce la sogniamo se non arriviamo terzi, ve lo ripeterò fino alla fine della stagione, questi ci porteranno a dover rimpiangere un terzo posto e quando il risultato sportivo è così legato a quello economico non si parla più di sport ma di finanza.

Mha. Sinceramente peggio di cosi, cioè di essere a -20 per il secondo anno di fila da ottobre, prendendo schiaffi a destra e manca, non vincendo uno scontro diretto che sia uno da anni, non vincendo piu manco un derby nemmeno contro l'inter di stramaccioni, la vedo veramente difficile.

Quello che voglio dire è che il peggio l'abbiamo gia visto. Perchè non eravamo abituati a questo scempio. Andare ulteriormente piu a fondo non mi farebbe cosi male come mi ha fatto male guardare il milan degli ultimi due anni.
Per me quello che dice Pippo è essenzialmente quello che penso io.
Poi possiamo parlare di moduli, di allenatori, di infortunati e ogni discussione sarebbe legittima.
Ma sostanzialmente il punto è questo.
E' diventato uno strazio.
E' diventata una sofferenza.

E non per i soldi, chè non è che entrano a me in tasca, e non per i risultati, chè da quando sono al mondo abbiamo vinto di tutto e di più.
Ma per il disinteresse, per la becera strafottenza verso una maglia che meriterebbe molto, ma molto di più.
Ribadisco: non come investimento economico.
Ripeto ulteriormente: guardate a firenze.
Anche loro vendono i campioni che hanno, quando ne hanno.
Spendono le stesse cifre che spendiamo noi.
Non sono nemmeno qualificati in Champions League.
Eppure li invidio.
Vedete voi se capite il perchè.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da bek »

...per il disinteresse, per la becera strafottenza verso una maglia che meriterebbe molto, ma molto di più...
Credo che la ragione principale della nostra situazione sia proprio quello che dici tu... poi è chiaro che ci siano anche problemi di tecnico, giocatori, carattere e quant'altro... ma quello che fa disamorare è l'indifferenza...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da FedericoV »

nordahl ha scritto: Assolutamente no.
Ricordo tutt'altro.
Ricordo che l'opinione commune era SQUADRA DI MERDA.
Colpa di quel porco di Silvio che ha venduto Thiago ed Ibra mettendo Acerbi e Niang.
Colpa di qual coglione di Galliani, che ha scambiato Cassano con Pazzini ed ha preso Traore' non riscattando Aquilani
La gente era fermamente convita dell'indebolimento della rosa a causa del mercato estivo.
Ed il quart'ultimo posto era la diretta conseguenza delle nefandezze estive.
E questa gente aveva torto per caso? A prescindere da quello che potevo pensare io o potevi pensare tu, senza considerare quello che si è scritto (solo gli imbecilli non cambiano mai opinione): mi dici cosa c'è di sbagliato in questi pensieri? Una qualificazione in Champions raccolta col Siena retrocesso grazie a un rigore inventato e un mischione stile rugby smentisce i punti di cui sopra?

Io sarò cinico ma la risalita del Milan è coincisa con tre eventi:

- Esplosione imprevista di El Sharaawy che trascina anche Allegri fuori dalle secche.
- Berlusconi si riavvicina alla squadra facendo sentire un po' di fiato sul collo ai giocatori. La squadra si rianima: niente da dire su Berlusconi come grande motivatore. La cosa in tutta onestà coincide con la durata della campagna elettorale (reciproco interesse: non sto giudicando, mi limito a controllare le date).
- Galliani fa un mezzo colpo di stato in Lega e gli arbitraggi nei nostri confronti cambiano segno.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10417
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da nordahl »

Ti faccio io una domanda.
Se il Milan, classificato terzo, è "una squadra di merda", allora gradirei avere la tua definizione della squadra internazionale football club, allenata dal sig. stramaccioni, classificatasi al nono posto, persino dietro al Catania ( ottavo).
Così, per curiosità.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7541
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto:Ti faccio io una domanda.
Se il Milan, classificato terzo, è "una squadra di merda", allora gradirei avere la tua definizione della squadra internazionale football club, allenata dal sig. stramaccioni, classificatasi al nono posto, persino dietro al Catania ( ottavo).
Così, per curiosità.
Premesso che quelle sono le "merde" per definizione :D , ma quella è stata una tragedia.
Che poi abbiano gli amichetti nei giornaletti che gli parano il culo è un altro discorso.
Ma quella è stata una tragedia.
Con una rosa, peraltro, nettamente migliore della nostra.
Sulla carta.

Ma poi nordy, scusa se continuo il ciclo di risposta-a-una-domanda-con-un-altra-domanda, ma non è legittimo giudicare la propria squadra sbattendosene degli altri?
Cioè, se io vado a fuoco devo dire che sto bene se accanto a me c'è uno a cui stanno facendo torture tipo hostel?
Se vado a fuoco, vado a fuoco, chissenefotte se un'altro stronzo sta peggio di me, saranno cazzi suoi.
No?

Due diversi tipi di incompetenza e di malagestione, la loro senz'altro peggiore della nostra rispetto agli investimenti economici fatti negli anni comparati ai successi ottenuti, ma non è che guardando a loro improvvisamente diventiamo una bella squadra o persino una squadra decente.
Siamo una squadra costruita male, gestita peggio e che spende ancora una camionata di soldi rispetto al valore effettivo dei giocatori che vanno in campo.
I nostri centrali sono criticabili a prescindere dalla prossima cappella di Ranocchia?
Ma che Ranocchia faccia il cazzo che gli pare, il valore di Mexes e di Zapata non cresce nè descresce se gli altri fanno peggio o meglio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Juventus - Milan 3-2

Messaggio da FedericoV »

nordahl ha scritto:Ti faccio io una domanda.
Se il Milan, classificato terzo, è "una squadra di merda", allora gradirei avere la tua definizione della squadra internazionale football club, allenata dal sig. stramaccioni, classificatasi al nono posto, persino dietro al Catania ( ottavo).
Così, per curiosità.
L'inter ha fatto due stagioni indegne dopo il triplete e non ho aggettivi per descriverli.

Però è una squadra con cui abbiamo fatto 1 pt. in due partite la passata stagione.

Per dire: abbiamo fatto meglio di loro ma alla fine siamo arrivati terzi in uno dei tornei più mediocri degli ultimi 25 anni in una stagione in cui per nostra fortuna alcune nostre rivali storiche si sono suicidate peggio di noi pur avendo la possibilità (e il dovere per certi versi) di fare meglio.

Alla fine dei conti, i terzi posti non entrano negli annali.

Detto questo, non conta solo il risultato e io non mi sono mai accontentato se qualcuno sta peggio di me. Io ho seguito tutte le partite del Milan come te la passata stagione e a prescindere dal risultato... a livello di divertimento e di passione... è stata una stagione assolutamente mediocre (ricordo una sola partita giocata bene: la vittoria in casa col Barca).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Bloccato