Clarence Seedorf allenatore rossonero

FedericoV

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da FedericoV »

akirafudo ha scritto: ha sicuramente più esperienza di uno che giocava fino a due mesi fa.
ma cmq parliamo di un cazzo il milan é clinicamente morto
Allenare i ragazzini e allenare gli adulti sono due lavori assolutamente diversi e te lo può confermare qualsiasi persona che lavori in una società di calcio anche in terza categoria marchigiana.

Perciò, mi dispiace, non te la passo: se il problema è l'esperienza pari sono (oltretutto mi pare di aver letto che anche Seedorf allenava le giovanili del Botafogo).

Poi se mi vuoi dire che Inzaghi è più preparato ad appendere ad un muro Mexes perché ha allenato Iotti e Di Molfetta, liberissimo ma sfiori il nonsense.

Oltretutto il problema di Seedorf non è tanto l'esperienza ma il fatto che Galliani gli rema contro dal primo giorno sulla pelle dei tifosi (grandi acquisti per Seedorf: Taarabt, Rami ed Essien... con la ciliegina Toshiro Mifune presentato come fosse Beckham... il tutto per la modica cifra di 15-16 milioni circa solo per quest'anno... cifra con cui l'Inter ha preso Hernanes e la Roma Naingolaan).

Guarda, se dovessi dire perché Inzaghi potrebbe essere meglio di Seedorf è semplice: oltre all'appoggio di Galliani, fondamentale dato che il vecchio rincoglionito bavoso e lussurioso :nano: confermerà Galliani perché come tutti i vecchi rincoglioniti non guarda al futuro ed è tirchio come un genovese e sul Milan non vuole spendere più 1 €...

Dicevo, oltre all'appoggio di Galliani, Inzaghi ha un pregio come allenatore. Non è un campione naturale ma uno che si è fatto col duro lavoro, con l'impegno, con i sacrifici, con lo studio (e con la bamba... intendo il ballo eh... baila bambaaaaa). Seedorf invece è un campione naturale.

Come insegna il maestro Buffa, i campioni naturali (vd. Magic Johnson o Larry Bird o Isahia Thomas o Van Basten o Maradona) fanno fatica a diventare dei grandi allenatori perchè vedono naturalmente delle cose che le persone umane non vedono e non sanno calarsi sulla realtà delle persone dotate di meno talento per aiutarle a crescere e a raggiungere il proprio potenziale. Cosa che invece riesce meglio agli ex giocatori dotati di meno talento ma di più abnegazione, grinta, determinazione, intelligenza tattica e spirito di squadra (Conte, Ancelotti, Capello per non parlare di Phil Jackson).

Il dubbio su Inzaghi è che trattasi di grandissimo egoista, pieno di sè quasi quanto Seedorf e molto più paraculo (vi ricordo che l'ultimo anno si lamentava di giocare poco quando aveva due ginocchi gonfi come un cocomero solo che certe cose vengono regolarmente rimosse in questo forum su Inzaghi mentre di Maldini o Seedorf si conosce anche la P. Iva). Non so se un grande egoista che non ha mai giocato per la squadra in vita sua possa diventare davvero un bravo allenatore. Direi di no ma mi posso sbagliare.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Puddu

Messaggio da Puddu »

In primis, grande la cit. su Buffa
Poi, in secundis :D Montella era un puntero coi contro e sembra sulla strada buona... ma capisco il tuo ragionamento e lo condivido in linea di massima
W il bilancio! :sciarpamilan:
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Puddu ha scritto:In primis, grande la cit. su Buffa
Poi, in secundis :D Montella era un puntero coi contro e sembra sulla strada buona... ma capisco il tuo ragionamento e lo condivido in linea di massima
Montella era un grande finalizzatore ma sapeva giocare per la squadra e non è mai stato un egoista come Inzaghi.

Cmq, diciamocelo (questo lo dico a prescindere, tanto per parlare che come dice Nit3r le speranze di rinascita del milan con Papi "alla guida" sono pari a zero): Montella non sta combinando un cazzo di importante e sta mancando il vero obiettivo dei Della Valle che è tornare in Champions. Grande Fiorentina di qui e di là, gran bel gioco... sì, per 5-6 mesi all'anno... poi crollano da dicembre a marzo e tutto il buono fatto in precedenza se lo bruciano nei mesi nevralgici della stagione.

Hai voglia utilizzare gli stessi metodi di allenamento di Guardiola... io non sono nessuno però ridendo e scherzando mi sono fatto 400 Km circa di corsa dall'inizio dell'anno... e non capisco come possa una squadra affrontare un'intera stagione agonistica senza fare mai un minimo di fondo e allenando solo la velocità e i cambi di ritmo. Arriva un momento che finiscono le pile e il fisico non ne ha semplicemente più.
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

fede... a me inzaghi ( gli storici del forum possono confermare) non è mai stato simpatico.
leccaculo egoista e falso.
per me l'allenatore non deve essere inzaghi cosi come non doveva essere seedorf.
l'allenatore doveva essere un allenatore...e non un figurante di galliani o berlusconi.
perché di questo parliamo.
quando si parlava di seedorf i molti eravate felici... uomo intelligente ..esperto e via dicendo.
in realtà speravate che seedorf significasse che la proprietà tornasse a occuparsi del milan.
cmq... vero un conto è allenare molfetta..un conto è allenare balotelli... ma cmq hai passato sponda.
decidi non subisci decisioni.
ragioni diversamente .
inoltre inzaghi era ed è un meticoloso..uno studioso..sicuramente lui conosce il centravanti del lanciano.
seedorf non sa dove gioca il lanciano.

poi ti ripeto.. a me non frega un cazzo di seedorf e di inzaghi cosi come nn fregava un cazzo di allegri.
a me rode ancora il culo che abbiamo sbolognato pirlo per tenere flamini.
che vendiamo thiago e lo rimpiazziamo con zapata.
matri dove c'era ibra.
parliamo di un cazzo.
seedorf era la speranza...la speranza è andata a farsi fottere.
poi capisco.. di qualcosa bisogna parlare e concordo.
e per me ... ma é un opinione personale sia chiaro.. meglio uno che almeno ha due anni di giovanili alle spalle piuttosto che uno fino all'esonero di allegri aveva la testa al campionato brasiliano... e ha preso il patentino con un corso di corrispondenza
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

vi racconto questa.
mi sono veramente stufato.
alle volte leggo i commenti vostri... inizio a scrivere una risposta o la mia opinione
e a metà della frase mi rompo i coglioni e chiudo. . perché mi accorgo che scrivo su qualcosa di inutile.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

akirafudo ha scritto:vi racconto questa.
mi sono veramente stufato.
alle volte leggo i commenti vostri... inizio a scrivere una risposta o la mia opinione
e a metà della frase mi rompo i coglioni e chiudo. . perché mi accorgo che scrivo su qualcosa di inutile.
Se ti può consolare la vivo così anch'io. Scrivo più perché non voglio perdervi come interlocutori che per vero interesse sull'argomento. La mia ultima crociata è dare del cretino a tutti quelli che insistono a dire che Pirlo si è fatto bene a mandarlo via. Perché una cosa era pensarlo in quel momento (lo capisco e lo rispetto), ma dopo che il campo ha parlato per 3 anni di seguito e che l'abbiamo presa discretamente nel culo ci vorrebbe l'intelligenza di ammettere di essersi sbagliati (come tutti noi tifosi ci sbagliamo). E invece no... si insiste... anche stasera... allora impazzisco.

Cmq, la tua posizione è giusta. Io dicevo solo che se diciamo che il problema è la mancanza di mestiere ed esperienza, Seedorf è un salto nel buio ma Inzaghi vale Stramaccioni.
nordahl

Messaggio da nordahl »

FedericoV ha scritto: La mia ultima crociata è dare del cretino a tutti quelli che insistono a dire che Pirlo si è fatto bene a mandarlo via.
l'errore non è stato cedere Pirlo.
non voleva più rimanere, e lo ha scritto nel libro.
inoltre non c'erano più le condizioni iniziali.
i primi anni, aveva cafu a dx e serginho a sx da lanciare, con gattuso che correva per 4, permettendo lui di camminare.
negli anni seguenti chi doveva lanciare millimetricamente? Antonini? Mesbah? Taiwo? Urby?
l'errore è stato non cederlo al chelsea, per soldi nel 2009, salvo poi farlo andare alla juve gratis.
questo è stato devastante, a tutti i livelli
Al Milan aveva già finito il suo ciclo, da tempo ed oggi sarebbe abbastanza inutile.
Nella juve no, è una squadra fatta su misura per lui con gente che corre e detta i passaggi in fascia
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Puddu

Messaggio da Puddu »

nordahl ha scritto:
FedericoV ha scritto: La mia ultima crociata è dare del cretino a tutti quelli che insistono a dire che Pirlo si è fatto bene a mandarlo via.
l'errore non è stato cedere Pirlo.
non voleva più rimanere, e lo ha scritto nel libro.
inoltre non c'erano più le condizioni iniziali.
i primi anni, aveva cafu a dx e serginho a sx da lanciare, con gattuso che correva per 4, permettendo lui di camminare.
negli anni seguenti chi doveva lanciare millimetricamente? Antonini? Mesbah? Taiwo? Urby?
l'errore è stato non cederlo al chelsea, per soldi nel 2009, salvo poi farlo andare alla juve gratis.
questo è stato devastante, a tutti i livelli
Al Milan aveva già finito il suo ciclo, da tempo ed oggi sarebbe abbastanza inutile.
Nella juve no, è una squadra fatta su misura per lui con gente che corre e detta i passaggi in fascia
La penso esattamente cosi.
Mai ho pensato fosse finito, solo che aveva finito con noi
W il bilancio! :sciarpamilan:
jo76

Messaggio da jo76 »

Clarence Seedorf , neoallenatore, 3 milioni netti all'anno.....
Questo riassume il progetto Milan
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Questo non riassume proprio un cazzo.
Perchè se fosse solo per quello... non ci sarebbe proprio nulla di cui meravigliarsi.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Rispondi