Puddu ha scritto: ↑domenica 7 gennaio 2018, 22:41
Ammetto di essere un pò critico e prevenuto sul portoghese per motivi di antipatia... però non ho mai capito perchè dopo la CL col Porto è stato giudicato e si è autoproclamato il miglior allenatore del globo...
Ha vinto 2 cl con notevoli colpi di culo, campionati con la squadra più forte, non ha portato nulla di nuovo al gioco e un calcio bruttino...
Poi, per altre cose è un genio ed è tutto tranne che stupido.
Io lo adoro, come tecnico e come si rapporta al mondo del calcio.
Perché si è autoproclamato miglior tecnico del mondo dopo la vittoria con il Porto?
bè perché molto probabilmente lo era già, e poi lui è uno che si sa vendere abbastanza bene diciamo.
Ha vinto ovunque, è un dato di fatto, spreme le squadre che allena, è un altro fatto, ma il 90% dei suoi giocatori si romperebbero una gamba per lui, la sua bravura è grande quanto il suo ego, ma è preparatissimo e senza mezze misure, pagherei di tasca mia per vederlo sulla nostra panchina, ma rimarrà sempre una utopia.
Sul fatto che non ha portato nulla di nuovo al calcio è un gioco bruttino dico che è soggettivo.
Ti chiedo, vi chiedo, Fabio Capello verrà ricordato nella storia come un innovatore o qualcuno che ha cambiato per sempre il calcio?
mhhh, non credo, quello è Arrigo, eppure ad Atene nel 4-0 contro il Barça c'era seduto Fabio e non Arrigo e a Vienna nella più tattica finale di sempre contro il Benfica in panca c'era Arrigo e non Fabio.
Voglio dire.. chiedi ad un interista se la finale di Madrid non gli ha cambiato la vita... e guarda chi c'era in panchina.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.