[AMICHEVOLE] Milan - liverpool

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
FedericoV

Re: [AMICHEVOLE] Milan - liverpool

Messaggio da FedericoV »

Io credo che si inizi a parlare di tattica e moduli quando la squadra fa schifo.

L'unica differenza significativa è l'atteggiamento della squadra (contropiede, possesso palla o pressing offensivo) e se giochi con la difesa a 3 o 4.

Per il resto contano molto di più le qualità dei singoli e la loro reciproca integrazione che è la cosa veramente da allenare.

In genere con questa rosa di merda dovresti giocare in contropiede con la difesa a 4. Ma con il centrocampo da interregionale sotto il piano individuale e complessivo che ci ritroviamo qualsiasi tattica è destinata a rivelarsi fragile e fallimentare.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Io credo invece che di modulo ed atteggiamento della squadra si cominci a parlare quando da parte dell'allenatore c'è un'idea di gioco (buona o pessima che sia).

Con allegri eravamo abituati al caos più totale ed alla completa mancanza di gioco.
Il buon Seedorf, per quel poco che ha potuto, direi che in tal senso ha fatto praticamente nulla.

Io spero per Pippo... che anche con questi scarsoni riesca a fare qualcosa di decente.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Chrissonero

Messaggio da Chrissonero »

FedericoV ha scritto:Io credo che si inizi a parlare di tattica e moduli quando la squadra fa schifo.

In genere con questa rosa di merda
giustamente per questo fed considero che Pippo dovreve seriamente pensare bene sul modulo, visto che non abbiamo i giocatori e nenmeno soldi per prenderli

Non abbiamo difensori ma sopratutto terzini e centrocampisti per fare il 4-3-3 in piu sappiamo che sia Balotelli che Pazzini giocano meglio insieme, anche El sharawy, Saponara, Menez e forse anche Cerci sono ideali per questo modulo, Honda potreve fare la mezza punta, questo semplice 4-4-2 mi sembra una buona idea
forza MILAN!
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

MarcoUnico ha scritto:Io credo invece che di modulo ed atteggiamento della squadra si cominci a parlare quando da parte dell'allenatore c'è un'idea di gioco (buona o pessima che sia).
L'idea non può prescindere dai giocatori a disposizione. l grande Brasile del 1970 giocava un calcio divino con il famoso modulo a "calice" ma è una cosa irripetibile e totalmente costruita sulle qualità dei singoli. Stessa cosa per l'alberello di Carlo: poteva solo funzionare con Seedorf e Inzaghi in formazione. Infatti Carlo che è intelligente non l'ha più riproposto. Invece Sacchi ha continuato a riproporre il 4-4-2 fatto alla stessa maniera ovunque è andato e non ha più vinto una sega.

L'idea dell'allenatore serve più a livello di motivazione, di concentrazione, di determinazione e di preparazione atletica (per esempio, la rivoluzione di Guardiola è stata soprattutto da questo punto di vista: lui ha praticamente abolito il fondo facendo pochissimi richiami... i giocatori del Barcellona e del Bayern in allenamento fanno solo qualità e ripetute brevi e lavoro con la palla).

La tattica serve per carità ma vale a prescindere dai numeri sulla gazzetta ed è lo strumento che permette di integrare le qualità dei singoli e di mettere in luce le debolezze altrui. Non è un sistema che vale a prescindere dal contesto in cui lo si mette in pratica. La diferenza tra un 4-3-3 e un 4-2-3-1 è praticamente zero se a centrocampo metti Cazorla (per fare giusto un esempio).

Allegri è una capra perché non vale niente come motivatore e come preparatore. Tatticamente è limitato ed è troppo rinunciatario e bada solo a non prenderle e non sa dare un gioco offensivo alla formazione minimamente costruito (per lui vale solo la regola dei tre passaggi). Ma al Milan non ha mai avuto una squadra costruita come si deve. Anche le più forti, quelle della prima e della seconda stagione erano squadre costruite male per quanto costosissime. Infatti in Champions abbiamo preso sberloni a destra e sinistra faticando coi birrai del Victoria Pilzen e facendoci buttare fuori da quei fenomeni del Tottenham (e rischiando con l'Arsenal dopo un 4-0 casalingo).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

FedericoV ha scritto:Io credo che si inizi a parlare di tattica e moduli quando la squadra fa schifo
Ovvio. Quando la squadra va bene, neanche ci pensi a cambiare modulo!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

Essien titolare, secondo la Gazzetta...
Mario in panchina
  Gabriel  
AbateMexesBoneraConstant
CristanteEssienSaponara
NiangPazziniEl Shaarawy
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Meno male che adesso si voleva badare al risultato... con quella difesa... 4 pere sono assicurate.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
28Maggio2003

Messaggio da 28Maggio2003 »

nordahl ha scritto:Essien titolare, secondo la Gazzetta...
Mario in panchina
  Gabriel  
AbateMexesBoneraConstant
CristanteEssienSaponara
NiangPazziniEl Shaarawy
Una difesa che farebbe fatica in serie B
Un centrocampo che tra corsa e qualità non si sa cosa sia peggio
Attacco da metà classifica con il futuro pallone d'oro Niang
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

28Maggio2003 ha scritto: Attacco da metà classifica
Quindi perfettamente in linea con lo status attuale del Milan.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

ecco il primo...siamo durati un sacco pero'.
Complimenti al campioncino essien. Noi puntiamo sui giovani.
Rispondi