[POST SERIE A] Milan - ChievoVerona 3-0

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
FedericoV

Re: [POST SERIE A] Milan - ChievoVerona 3-0

Messaggio da FedericoV »

nordahl ha scritto:Prime 12 giornate del girone di andata 13 punti
Prime 12 giornate del girone di ritorno 20 punti
:fischio:
Grazie Nordhal. Per carità sarà un ex giocatore e non un allenatore. Ma per certa stampa Clarence sembrava pure colpevole delle piogge acide. Nessuno che citi questo semplicissimo dato.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
sickboy

Messaggio da sickboy »

Considera che per me con Allegra abbiamo pure raccolto più di quello che meritavamo :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

Ringhio ha scritto:honda a parte il gol sbagliato l'ho visto molto bene... ora corre, difende e diciamo che ci mette un pò di cattiveria in più....
CORRE è ancora una parolona nei suoi confronti
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

FedericoV ha scritto: Grazie Nordhal. Per carità sarà un ex giocatore e non un allenatore. Ma per certa stampa Clarence sembrava pure colpevole delle piogge acide. Nessuno che citi questo semplicissimo dato.
Al di là del dato, personalmente non ho mai dato la colpa a Seedorf e neanche mi sono ancora espressa sul suo thread.
Per vari motivi non posso dare la colpa a lui. E di certo non perchè abbia l'attenuante di essersi improvvisato allenatore dall'oggi al domani.

1) la squadra fa oggettivamente cagare. Non è che se ci Mourinho, Ancelotti, Prandelli, Guardiola, Scolari, Sacchi, Spalletti (etc etc), ipotizzando per assurdo che vadano d'accordo, tutti insieme, allora vinci il campionato (la champions o quello che vi pare). La rosa, per essere il milan e per porsi determinati obiettivi, specie europei, è qualitativamente scarsa. Magari l'allenatore che sa applicare i gisuti metodi, i giusti cambi, lo schema più idoneo etc etc, sicuramente aiuta. Ma non è che se metti nelel mani di un guru (degli allenatori) la sancataldese, domani vinci la champions!

2) Da troppo poco tempo allena la squadra. Da troppo poco tempo allena. Già in generale. E quando è stato assunto lo si sapeva, quindi non possono prendere che conosca tutte le tecniche (mi riferisco in particolare a quelle mentali, psicologiche e di gestione dello spogliatoio, della stampata...). Quindi pure se gli mettessero in mano il Barcellona, dovrebbero aspettare che carburi lui personalmente

3) La squadra stava già messa male in classifica. L'ha ereditata in una situazione di merda.

4) La squadra comunque non aveva un gioco. Quindi non deve "semplicemente" cambiarlo. Deve darglielo. Da zero, visto che non ha un gioco da anni.

5) Quando ha iniziato, tutti (siano noi che i giornalisti, non so però la società), sapevamo che la stagione era ormai fortmente compromessa. Quindi il cambio di allenatore in corso, sarebbe servito solo per permettere al nuovo arrivato di conoscere meglio gli interpreti del gioco, capire, nei limiti del possibile, su chi basarsi l'anno seguente e fare una stima realistica degli obiettivi dell'anno a venire. Pare che adesso la società (che appunto non so effettivamente cosa volesse quest'anno da lui) ed i giornalisti (non tutti) lo stiano mettendo in croce perchè il milan si trova a questo punto.

Siamo seri. Non è colpa di Seedorf!
Questo non vuol dire che è/sarà capace come allenatore. Questo non lo sa ancora nessuno.
Ma di certo non si può neanche dire l'opposto o pretendere chissà cosa da lui con questa squadra, presa in corso, con quei risultati alle spalle, e senza un'identità.

E per tornare al punto iniziale, se pure ci fosse quel dato, ma in negativo (ed è l'opposto), comunque non si potrebbe dare la colpa a Clarence.
Figuriamoci se invece i risultati sono migliorati.

Che poi lui sia narcisista, che pensi che le cose siano più facili di quello che sembrano, che si reputi in gamba e addirittura più di altri, etc etc... è un altro discorso.
E solo il tempo, ed i fatti conseguenti, ci diranno se è così oppure no.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto:Considera che per me con Allegra abbiamo pure raccolto più di quello che meritavamo :D
Vero.
Non dimentichiamoci anche le modalità, perché contano.
A Bologna, al 90° eravamo 3-1 per loro.
Nella Torino granata, all'88° eravamo sotto 2-0
Io dico che, quei minuti di recupero, se li rigiochi altre 100 volte,...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto:
sickboy ha scritto:Considera che per me con Allegra abbiamo pure raccolto più di quello che meritavamo :D
Vero.
Anche guardando l'anno scorso, i risultati sono molto bugiardi in termini di classifica.
Non credo in "complotti" (solo che la squadra con il nome "grosso" ha più favori dei vari Chievo, Catania eccetera, questo sì), ma capisco i tifosi avversari e la storia del "rigore per il Milan".
Perchè oggettivamente abbiamo fatto cagare come quest'anno, ma per metà delle gare abbiamo preso più di quel che dovevamo, creando la convinzione della squadra "cinica", quando io vedevo solo culo sfondato e favirini vari.
Tristemente, l'anno dopo ho avuto la conferma.
E' un'opinione impopolare, ma per me allegri ha avuto più culo che anima.
Che poi non fosse lui la colpa di tutto è più che palese.
Ma è un allenatore veramente penoso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto:
Vero.
Pienamente d'accordo.

Considera pure, comunque, che sono cose che vanno oltre l'allenatore.
E' capitato con Allegri, poteva capitare con Clarence.
Così come certe ultime partite dove, secondo me, avremmo meritato di più ed invece la sfiga assoluta ha voluto che prendessimo pali vari o che strisciasse fuori del millimetro che ti cambia tutto...
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

sickboy ha scritto:Che poi non fosse lui la colpa di tutto è più che palese.
Ma è un allenatore veramente penoso.
Concordo, ma soprattutto... lui ha guadagnato punti (personali, non in classifica :P) al primo anno, vincendo lo scudetto.
Quando il motivo della vittoria era davvero la squadra e non l'allenatore.
Squadra comunque non più da milan neanche quella, ma fatta di gente che, seppure vecchia, comunque di esperienza, da grandi campioni vecchi e nuovi (Ibra, Nesta, Thiago Silva...) e da gente che, pure ormai al tramonto (e dei quali io stessa a volte mi lamentavo), vale molto di più dei "nuovi acquisti" attuali: pure quel culone di Seedorf, Inzaghi che pure morto ha segnato più di Matri, Gattuso da orbo, Cassano testa di cazzo, Ambrosini "unaLaGiocoLAltraMiRompo", etc etc. Tralascio volutamente Flamini perchè per me equivale a Muntari, ovvero "so giocare, non sono un campione e raccolgo cartellini". E anzi Muntari ha piedi decisamente migliori del francese.

In quelle condizioni sappiamo che non era una squadra d'eccellenza, ma quando il resto della serie A sta messa peggio e tu hai Ibra, Nesta, Thiago Silva e Robinho (che quell'anno fece mi pare 14 gol) e quelli "scarsi" sono Gattuso, Ambrosini, Cassano, Inzaghi... non puoi non vincere lo scudetto!
E se lo vinci non è merito tuo da allenatore (ovvero di Allegri).
Ibra con quella serie A lo vinceva pure da solo contro 11 avversari.

La verità è che l'UNICA cosa buona di Allegri, nonchè UNICO motivo per cui ero inizialmente contenta di averlo come allenatore, è che a Cagliari, ma non solo, ha saputo valorizzare e far crescere tanti giovani che ha fatto esordire.
Quindi ok, ha messo De Sciglio in prima squadra. Magari qualcun'altro l'avrebbe scambiato con altri giocatori... chi lo sa... ma tutto si ferma qui.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto:La verità è che l'UNICA cosa buona di Allegri, nonchè UNICO motivo per cui ero inizialmente contenta di averlo come allenatore, è che a Cagliari, ma non solo, ha saputo valorizzare e far crescere tanti giovani che ha fatto esordire.
Quindi ok, ha messo De Sciglio in prima squadra. Magari qualcun'altro l'avrebbe scambiato con altri giocatori... chi lo sa... ma tutto si ferma qui.
Diciamo che ha anche avuto il merito storico di avere fatto fuori un sacco di ultratrentenni, che erano arrivati a fine corsa (ad esempio ricordo Ronaldinho, nell'anno dello scudetto, messo in panca diverse volte e poi ceduto a gennaio).
Il quel periodo, i "bolliti" erano davvero tanti ed erano un problema.

Detto questo, andando oltre al discorso numerico, vorrei notare una cosa che ieri mi è apparsa evidente.
Ho in mente una scena, a reggio emilia, con il Berardi da pochissimi minuti realizzatore del suo 4° gol.
Si fa male un giocatore del Sassuolo , entrano il medico ed il massaggiatore.
Acciuga rimane fermo, braccia conserte, in piedi davanti alla panchina nell'area tecnica.
Nessuna indicazione impartita alla squadra, e dire che il gioco era fermo e c'era tutto il tempo.
Evidentemente non aveva da dire qualcosa di significativo.
Evidentemente andava tutto bene.
Eppure stavamo facendo sembrare il Sassuolo un Bayern Monaco dalla maglia neroverde
Ieri sera.
Si fa male Sulley Ali Muntari, entra la barella.
Siamo 2-0 per noi, dunque la partita si è messa bene (e quindi le indicazioni non sarebbero poi così indispensabili), mancano solo 2 minuti all'intervallo ma Clarenzio usa lo stesso questo "time out" per richiamare tre o quattro giocatori (tra cui Balotelli e Taarabt) vicino alla panchina per dare loro spiegazioni e consigli.
Forse un dettaglio, d'accordo.
Ma significativo
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
bek

Messaggio da bek »

Partita ben giocata.. Dall'inizio!
Condizione migliorata che favorisce schemi offensivi meno prevedibili.
Equilibrio trovato che attenua le sortite offensive degli avversari.

Imho, questi sono i 2 punti chiave che spiegano un discreto miglioramento del rendimento delle ultime uscite. Da quando Seedorf ha fatto assumere (o forse è stato obbligato) un atteggiamento più accorto alla squadra, anche gli azioni d'attacco sono più pericolose.

Ps. Sbloccare il risultato subito aiuta tantissimo contro squadracce tipo Chievo
Pps. Mi è piaciuto il gol di Balo, quasi nuovo nel suo repertorio, peccato che poi non riesca proprio a giocare per e con la squadra..
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Bloccato