[Serie A] Milan Venezia

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke

Re: [Serie A] Milan Venezia

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: martedì 3 settembre 2024, 15:15 Reintegrato in rosa Bennacer.
Abbiamo qualcuno che può servire (non sto dicendo che sia Rijkaard, ma è l'unico regista che abbiamo e proprio schifo non mi fa)? Cerchiamo di venderlo. Ci riusciamo? No perché nessuno vuole più pagarci.
Tutta la gestione del mercato è stata patetica.
PS sostanzialmente, lui voleva andare in Arabia (a quanto ho capito), ma i sauditi non intendono spendere per i cartellini e meno male che non lo abbiamo regalato.
Contro Cardinale, da subito.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Fonseca Paulo ha deciso di dare 4 giorni (meritati) di riposo alla squadra.
Anzi, a quello che ne resta, vista la convocazione di ben 18 giocatori: a Milanello sono rimasti solo Morata, Calabria, Royal, Tomori, Thiaw, Gabbia e Terracciano
Da un lato forse staccare la spina può essere utile, soprattutto da un punto di vista mentale, ma è anche vero che un po' di lavoro poteva tornare utile, visto che sono rimasti in blocco i difensori: provare schemi e perfezionare gli automatismi era fattibile.
Quattro giorni mi sono sembrati tanti.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

Diciamo che dai la "punizione" a Leao e Theo, per poi fare fare quattro giorni di riposo... a me sembra francamente ridicolo.
Le mosse a caso di uno che dopo 3 giornate ci sta capendo meno di me quella volta che ho fatto a gara a chi beveva più shot di tequila limone e sale
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Come si dice il bastone e la carota in portoghese? Mah... non mi sembra il miglior modo di gestire un gruppo onestamente.

Brutta bestia la tequila si :P
W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

La mossa di escludere Theo e Leao sarebbe stata perdente in ogni modo.

A) facciamo che vinci con la Lazio
Inizialmente passi per il genio che ha inventato la mossa vincente, ma vai a mortificare i due che passano per gli "stronzi" che a Parma non si sono impegnati e li esponi al pubblico dileggio.
I due si incazzano e, prima o poi, te la fanno pagare, in qualche modo

B) perdi o pareggi malamente
e allora fai la figura del coglione
che poi è quello che è successo, perchè sei andato sotto 2-1, li hai dovuti schierare dalla disperazione e, ironia del destino, al primo pallone toccato da entrambi il gol del 2-2
E comunque i due si sono incazzati lo stesso (cooling break) ed ora c'è da ricucire il rapporto.

Una mossa comunque sbagliata, ma non dobbiamo gettare la croce addosso al solo Fonseca: sicuramente ne avrà parlato in società e si sarà confrontato, ricevendo semaforo verde. Almeno voglio sperare...
Le colpe vanno divise con i dirigenti.
Mia opinione personale: a Parma sono stati troppo brutti per essere veri, al Tardini potevamo benissimo prendere 4 o 5 gol e principalmente per un discorso di mancanza di grinta da parte dei nostri, che hanno affrontato tale trasferta come una gita scolastica.
E' vero che Theo e Leao si sono distinti in menefreghismo, ma a quel punto avresti dovuto lasciar fuori 10 giocatori su 11 (Pavlovic era stato l'unico discreto anche quel giorno in quella sconfitta) e non solo loro due
Ritengo che all'Olimpico fosse doverosa una reazione, di squadra. Per dire, avrei capito un discorso tipo "rimetto gli 11 di Parma, andate in campo e fatemi vedere che non siete quella roba indegna"
Reazione che peraltro, almeno parzialmente, ho visto.

Ritornando in discussione, ora per Milan Venezia me li aspetto in campo dal primo minuto, ma sono curioso di vedere l'atteggiamento di San Siro verso i due (anche se lo posso immaginare, frequentando San Siro dal 1979/80) :)

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: venerdì 6 settembre 2024, 14:34 E' vero che Theo e Leao si sono distinti in menefreghismo, ma a quel punto avresti dovuto lasciar fuori 10 giocatori su 11 (Pavlovic era stato l'unico discreto anche quel giorno in quella sconfitta) e non solo loro due
cazzo quello che penso anche io.
Iddio mi perdoni condivido quello che ha detto Panucci:
"Secondo me Fonseca, sul pullman di ritorno da Parma, aveva già deciso di lasciare fuori Theo e Leao. Avendo visto atteggiamenti sbagliati da parte loro, Fonseca ha voluto anche mandare un messaggio allo spogliatoio: non c'è nessuno che è intoccabile. Theo e Leao sono quelli che possono accendere la luce al Milan.
Dopo il Parma, Fonseca doveva chiudere i due nello spogliatoio e chiedergli: 'mi date una mano, oppure no? Se no mi date una mano, andiamo in conferenza stampa e dite che non mi volete dare una mano. Altrimenti datemi una mano e facciamo il bene del Milan'".
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Ma in tutto ciò, dov'è la società? Ah, già, non c'è la società.
Contro Cardinale, da subito.
Puddu

Messaggio da Puddu »

masterluke ha scritto: venerdì 6 settembre 2024, 18:49 Ma in tutto ciò, dov'è la società?
Un po' in america, un po' in vacanza...
Puddu

Messaggio da Puddu »

Fonseca a Roma ha utilizzato anche la difesa a 3, secondo voi può essere una opzione?
A me in linea di massima non fa impazzire, però potrebbe essere la soluzione per dare più equilibrio. Proteggi di più Maignan, potresti riabilitare Thiaw che in mezzo a 2 centrali può rimanere più basso e non essere preso in velocità, copriresti meglio il centrocampo. Centrocampo che può essere a due o a tre a seconda della partita, daresti più libertà a Theo sgravandolo da compiti difensivi (alla Dimarco per intenderci) e riusciresti a sopportare meglio i nostri attaccanti, potendoti permettere le 3 punte.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Sarebbe una soluzione migliore dell'attuale assetto (non che ci voglia molto, credo che estraendo un modulo con i dadi e facendo la formazione sorteggiando tra i reparti, difficilmente riusciresti ad avere una situazione peggiore).

Ma non verrà presa in considerazione, ovviamente

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Rispondi