Sandro Tonali

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7555
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Sandro Tonali

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 10:45
Reblanck ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 13:11 Allora siamo onesti, ci si aspettava qualcosa di più da lui, ma ricordo che è stato preso per fare la prima riserva dei titolari , mi sembra che stia facendo un percorso alla Bennacer.
ci si aspettava di piu se ci si basa sul prezzo ma in maniera razionale sta semplicemente facendo il suo precorso fatto di crescita ( solo qualche giorno fa ha fatto una signora partita con la lazio) e difficoltà . Col Benevento stava facendo male e ha commesso un'ingenuità pagata a caro prezzo . Tutto nella norma per uno che ha 20 anni , alla sua prima esperienza in una squadra di prima fascia e che gioca in un ruolo nevralgico e delicato . Mi sembra tutto normale come purtroppo ormai normale è la reazione mestruata di tanti tifosi alla sua prestazione . Ieri mi sono fatto del male e sono andato un po su vari siti, twitter e forum e veramente al solito c'è stato da vomitare . Linciaggio cieco e beota con punte di pura genialità di uno che ha scritto che a sto punto bisogna ragionare se vale la pena di riscattarlo, ma la colpa è mia che ogni tanto , coglione me, dopo una vittoria sofferta che ci tiene ancora primi , ho detto primi, in classifica in 10, vado a cercare qualche commento e quello che trovo non è felicità ma una corsa a indicare il peggiore in campo , chi è da cacciare etc
Ma non rompessero i coglioni, tutti sti patetici sciacalli. Il ragazzo ha bisogno di giocare, di crescere e di sbagliare.
Ci sta criticare la signola prestazione se gioca male, ma a un coglione che ti scrive che non vale la pena riscattarlo che gli vuoi rispondere? Che è un coglione, solo quello gli puoi dire, dai.
È un giovane, sta crescendo (come è normale che sia) piano piano, affrontando le varie difficoltà.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10457
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Sandro Tonali

Messaggio da nordahl »

Aggiungo una cosa, che poco ha a che vedere con Tonali, ma poi ci si ricollega.
Il contesto.
Sino a poco tempo fa, il Milan era una sorta di re Mida al contrario, tutto quello che toccavamo diventava sterco.
qualsiasi giocatore, da noi, rendeva meno del previsto.
Si è invertita la tendenza (grazie al Dio svedese)
Ora è l'opposto.
Butti dentro Kalulu? Gioca bene. Perchè? Perchè funziona tutto, dunque funziona anche lui. Lo avessi fatto ai tempi di Menez e Keisuke Honda, Kalulu avrebbe fallito miseramente.
Garantito al 200%

Guarda Calabria, Kessie e Calhanoglu: stavano facendo schifo, pensavo fossero bidoni.
Ecco, vista la mia valutazione errata, io ci andrei cauto anche con Tonali. Prima di bocciarlo, ci penserei non una ma 100 volte
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7555
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Sandro Tonali

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 18:14 Guarda Calabria, Kessie e Calhanoglu: stavano facendo schifo, pensavo fossero bidoni.
Non sei certamente il solo, amico mio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4246
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Sandro Tonali

Messaggio da masterluke »

Calabria pensavo fosse scarso, di Kessie dissi che non era il mezzo fenomeno visto all'Atalanta, ma neppure la pippa vista al Milan, Chala mi sembrava avesse disimparato a giocare e questo è emblematico di quel Milan. Diciamo anche che per la maggior parte della loro permanenza al Milan hanno fatto cacare, comunque; prima di considerarli fenomeni, meglio aspettare.
Tonali è davvero giovane; insensato bocciarlo subito, ma pure insensato pretenderlo titolare, come leggevo qua e là ad inizio stagione. Aspettiamo e speriamo, piuttosto.
Ultima modifica di masterluke il mercoledì 6 gennaio 2021, 20:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Sandro Tonali

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ma Tonali è fortissimo, ha tutto, tecnica, fisico, visione, se non dovesse arrivare a livelli altissimi sarebbe solo per colpa sua questo è lampante.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Reblanck »

hag ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 10:45
Reblanck ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 13:11 Allora siamo onesti, ci si aspettava qualcosa di più da lui, ma ricordo che è stato preso per fare la prima riserva dei titolari , mi sembra che stia facendo un percorso alla Bennacer.
ci si aspettava di piu se ci si basa sul prezzo ma in maniera razionale sta semplicemente facendo il suo precorso fatto di crescita ( solo qualche giorno fa ha fatto una signora partita con la lazio) e difficoltà . Col Benevento stava facendo male e ha commesso un'ingenuità pagata a caro prezzo . Tutto nella norma per uno che ha 20 anni , alla sua prima esperienza in una squadra di prima fascia e che gioca in un ruolo nevralgico e delicato . Mi sembra tutto normale come purtroppo ormai normale è la reazione mestruata di tanti tifosi alla sua prestazione . Ieri mi sono fatto del male e sono andato un po su vari siti, twitter e forum e veramente al solito c'è stato da vomitare . Linciaggio cieco e beota con punte di pura genialità di uno che ha scritto che a sto punto bisogna ragionare se vale la pena di riscattarlo, ma la colpa è mia che ogni tanto , coglione me, dopo una vittoria sofferta che ci tiene ancora primi , ho detto primi, in classifica in 10, vado a cercare qualche commento e quello che trovo non è felicità ma una corsa a indicare il peggiore in campo , chi è da cacciare etc
Guarda che il mio "percorso alla Bennacer" era un complimento.
Ancora deve capire bene come giocare con un centrocampo a due, anche Bennacer ha avuto questi problemi, sarà la sorpresa nel finale di stagione.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6439
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Arianna »

Nessuno parla dei nervi di Tonali che si è fatto espellere dall'U21 per aver calpestato un avversario?
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8318
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Puddu »

Il ragazzo è in grossa difficoltà. Spero possa uscirne al più presto, per lui e per noi
:depressed:
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10457
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Sandro Tonali

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 16:19 Il ragazzo è in grossa difficoltà. Spero possa uscirne al più presto, per lui e per noi
per me è il classico giocatore che deve fare il salto di qualità.
deve passare da buon giocatore a campione e la cosa non è
a) semplice
b) scontata
c) immediata
Semplice perchè le pressioni che hai a Milano non le hai a Bergamo piuttosto che Udine o Parma
Scontata perchè non è detto che il salto possa compiersi. Guarda Romagnoli. Buon giocatore, è arrivato al Milan ma è rimasto sempre su quel livello, non è mai diventato Nesta o Thuram (e, purtroppo, non lo diventerà mai)
Immediata perchè ci vuole tempo, si deve dare al ragazzo anche la possibilità di sbagliare (aiuta a crescere), Locatelli al Sassuolo lo hanno fatto giocare ed è diventato forte (e se per caso va alla juve, i giornali lo faranno diventare il nuovo Pirlo :fischio: ), lo stesso Andrè Silva ha fatto lo step successivo solo ora in Germania, dopo le esperienze a Porto, Milan e Siviglia
Tonali potrà diventare forte, come altri in rosa (Leao, Hauge, Kalulu,...) ma dobbiamo avere pazienza.
Tanta, e non è detto che possa bastare.
Sicuramente quello che assolutamente non va fatto è tenere in considerazione i commenti dei tifosi sui social... :zip:
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Sandro Tonali

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:36

per me è il classico giocatore che deve fare il salto di qualità.
deve passare da buon giocatore a campione e la cosa non è
a) semplice
b) scontata
c) immediata
Semplice perchè le pressioni che hai a Milano non le hai a Bergamo piuttosto che Udine o Parma
Scontata perchè non è detto che il salto possa compiersi. Guarda Romagnoli. Buon giocatore, è arrivato al Milan ma è rimasto sempre su quel livello, non è mai diventato Nesta o Thuram (e, purtroppo, non lo diventerà mai)
Immediata perchè ci vuole tempo, si deve dare al ragazzo anche la possibilità di sbagliare (aiuta a crescere), Locatelli al Sassuolo lo hanno fatto giocare ed è diventato forte (e se per caso va alla juve, i giornali lo faranno diventare il nuovo Pirlo :fischio: ), lo stesso Andrè Silva ha fatto lo step successivo solo ora in Germania, dopo le esperienze a Porto, Milan e Siviglia
Tonali potrà diventare forte, come altri in rosa (Leao, Hauge, Kalulu,...) ma dobbiamo avere pazienza.
Tanta, e non è detto che possa bastare.
Sicuramente quello che assolutamente non va fatto è tenere in considerazione i commenti dei tifosi sui social... :zip:
Esatto, bisogna aspettarlo e farlo crescere in tutti i modi perché Tonali è un giocatore potenzialmente fortissimo io ne sono super convinto, ha davvero tutto per diventare un campione non un giocatore qualsiasi ma deve fare i suoi sbagli, crescere con calma e va aspettato assolutamente;
Per lui non avere il pubblico di San Siro che mormora a ogni passaggio sbagliato quest'anno vale come avere guadagnato 2 anni almeno e lo stesso discorso vale per quelli che hai citato tu, non credo che noi saremmo dove siamo oggi con il pubblico allo stadio, e non uno stadio qualsiasi, con una delle squadre più giovani d'Europa basta vedere dove eravamo poco prima della pandemia.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi