[Europa League] Milan Benfica

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Arianna
Amministratore
Contatta:

Re: [Europa League] Milan Benfica

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: mercoledì 16 settembre 2026, 21:25 Se decidi di lasciare fuori i migliori (Pulisic, Gila, Modric, Rabiot, Moreira), nella prima partita, contro la squadra più forte, mandi un segnale ben preciso.
Dell'Europa League non te ne frega un cazzo!
E domenica non c'e il derby, ma il Lecce in casa.
Priorità.
Comunque vorrei ribadire quanto detto da Amorim nel dopo partita:
Ha spiegato perché alcuni non sono stati schierati subito. Rabiot e Pulisic non avevano i 90 minuti e Moreira problemi personali.
Non cambia molto, ma c'è una spiegazione almeno se non li ha schierati subito.
Inoltre ha detto: “sono pronto a cambiare e adattarmi”. Anche se mi chiedo allora perchè non lo abbia fatto fino ad ora.
Aggiungendo poi che alcuni giocatori non sono quelli che avrebbe voluto lui. Allora perchè ha dato 10 al mercato? Quindi se è capace di dire cose che non pensa, allora può valere anche per il suo "ono pronto a cambiare e adattarmi".
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
sickboy

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: venerdì 18 settembre 2026, 20:54 Inoltre ha detto: “sono pronto a cambiare e adattarmi”. Anche se mi chiedo allora perchè non lo abbia fatto fino ad ora.
Beh raga sono passate cinque partite. Preparazione estiva non se ne fa più, perchè dobbiamo andare a fare ratteddi come dicono a bergamo. La squadra è la definizione di "random". Capisco la stanchezza, vi giuro che la capisco, e io sono l'ultimo che voleva Amorim.
Però deve avere il tempo materiale di capire, di sbagliare, anche di fare male.
Ricominciare da zero ogni sei mesi è impensabile.
Si deve scegliere qualcuno e farlo lavorare, se va male amen.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

sickboy ha scritto: sabato 19 settembre 2026, 14:54 Però deve avere il tempo materiale di capire, di sbagliare, anche di fare male.
Pur essendo molto critico su alcune sue scelte di formazione, sono d'accordo.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
sickboy

Messaggio da sickboy »

MagicMikeMaignan ha scritto: domenica 20 settembre 2026, 9:28
sickboy ha scritto: sabato 19 settembre 2026, 14:54 Però deve avere il tempo materiale di capire, di sbagliare, anche di fare male.
Pur essendo molto critico su alcune sue scelte di formazione, sono d'accordo.
Eh ma quello ci sta, per esempio se rimettere Loftus Cheek o Estupinan lo prendo a male parole pure io.
Ma non si può ricominciare ogni tre mesi, neanche il Mago di Segrate riuscirebbe a sistemare la situazione senza avere il tempo di mettere su qualcosa.
Se, per esempio, come con Allegri dopo un anno vedi ZERO allora io sono d'accordo nell'interrompere un progetto.
Altrimenti ragazzi c'è poco da dire.
Poi certo andrebbe anche tenuto in conto di che cazzo di progetto stai facendo senza DS e Direttore dell'area tecnica ma va beh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
MagicMikeMaignan

Ragazzi, io non ci sto capendo più un cazzo della nuova formula delle coppe europee. La sconfitta con i lusitani fino a che punto è grave in merito alla qualificazione al prossimo turno?
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

se ho capito bene pure io...

Perdere 0-2 in casa non toglie solo tre punti, ma ci spinge subito nei bassifondi della classifica con una differenza reti di -2. In caso di arrivo a pari punti a gennaio, la differenza reti generale è il primissimo criterio di spareggio.

Per qualificarsi direttamente agli Ottavi di finale (le prime 8 posizioni) servirebbe una media altissima (circa 15-18 punti su 24 disponibili). Avendo già perso una partita in casa, il margine di errore per noi si è drasticamente ridotto. L'obiettivo realistico rischia di diventare fin da subito il posizionamento tra la 9ª e la 24ª posizione per giocarsi i Playoff.

Il grande vantaggio di questo nuovo formato è la lunghezza della fase campionato (8 partite totali anziché 6). Con ben 7 partite ancora da giocare e 21 punti a disposizione, abbiamo ampiamente il tempo di raddrizzare il tiro, specialmente considerando che dovremo incrociare anche squadre più abbordabili (sulla carta), come il Sunderland, il Levski Sofia e l'Ararat-Armenia nei turni successivi. Ma noi siamo sempre capaci di tutto anche con la Sancataldese.
Di fatto, se non ci mettiamo sotto per ottenere buoni risultati nelle restanti, rischiamo grosso.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
MagicMikeMaignan

Grazie mille!
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

anzi, aggiungo il link qui della triste classifica: https://www.gazzetta.it/calcio/europa-l ... lassifica/
sickboy

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: lunedì 21 settembre 2026, 10:23 se ho capito bene pure io...

Perdere 0-2 in casa non toglie solo tre punti, ma ci spinge subito nei bassifondi della classifica con una differenza reti di -2. In caso di arrivo a pari punti a gennaio, la differenza reti generale è il primissimo criterio di spareggio.

Per qualificarsi direttamente agli Ottavi di finale (le prime 8 posizioni) servirebbe una media altissima (circa 15-18 punti su 24 disponibili). Avendo già perso una partita in casa, il margine di errore per noi si è drasticamente ridotto. L'obiettivo realistico rischia di diventare fin da subito il posizionamento tra la 9ª e la 24ª posizione per giocarsi i Playoff.

Il grande vantaggio di questo nuovo formato è la lunghezza della fase campionato (8 partite totali anziché 6). Con ben 7 partite ancora da giocare e 21 punti a disposizione, abbiamo ampiamente il tempo di raddrizzare il tiro, specialmente considerando che dovremo incrociare anche squadre più abbordabili (sulla carta), come il Sunderland, il Levski Sofia e l'Ararat-Armenia nei turni successivi. Ma noi siamo sempre capaci di tutto anche con la Sancataldese.
Di fatto, se non ci mettiamo sotto per ottenere buoni risultati nelle restanti, rischiamo grosso.
è sostanzialmente uguale alla CL.
Per me è una merda atroce, non riesco a farmela andare giù.
masterluke

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: venerdì 18 settembre 2026, 13:09

il tuo vero direttore sportivo, in realtà è un procuratore portoghese...

e non lo ha fatto tenendo la priorità di costruire una squadra, lo ha fatto cercando di piazzare i suoi affari
Sintesi del perché abbiamo una rosa costruita ad minchiam
Rispondi