Libri
- MagicMikeMaignan
Re: Libri
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Visto che abbiamo una sezione per i libri… la uso.
Nel 2019 ho scritto il mio primo romanzo. Poi è rimasto lì, in attesa.
Nel 2026 ho completato il secondo, attualmente in fase di revisione, e ho deciso che era il momento di dare una possibilità al primo.
Spero di essere migliorata con il secondo, ma non volevo più lasciare il primo chiuso in un cassetto.
Se vi va, potete iniziare da lì.
Siate clementi… è solo il primo!
Intanto io sto già lavorando al terzo… ma per quello ci sarà da aspettare il 2027.
Disponibile su Amazon in formato eBook o cartaceo. Ho scelto ecologicamente la carta pastalegno perché è una soluzione più sostenibile che contribuisce a ridurre le emissioni di CO₂.
Quindi vi presento Editor:
https://www.amazon.it/dp/B0H9ZVNMDH

Nel 2026 ho completato il secondo, attualmente in fase di revisione, e ho deciso che era il momento di dare una possibilità al primo.
Spero di essere migliorata con il secondo, ma non volevo più lasciare il primo chiuso in un cassetto.
Intanto io sto già lavorando al terzo… ma per quello ci sarà da aspettare il 2027.
Disponibile su Amazon in formato eBook o cartaceo. Ho scelto ecologicamente la carta pastalegno perché è una soluzione più sostenibile che contribuisce a ridurre le emissioni di CO₂.

Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Aggiungo: caso mai qualcuno di voi lo leggesse (anche se dubito succederà
), sarebbe gradito un feedback.
Thanks
Thanks
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
l'ho ordinato, il difficile sarà trovare poi il tempo per leggerlo, ma vedrò di fare in modo che questo accada in qualche modo (purtroppo è un periodo dove sono incasinatissimo)
Non voglio il recupero, eh!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Che figata! Anche io sto ultimando il mio libro e anche io lo pubblicherò in KDP appena possibile comprerò il tuo in formato digitale promesso!Arianna ha scritto: sabato 1 agosto 2026, 16:38 Visto che abbiamo una sezione per i libri… la uso.
![]()
Posso farti una cinquantina di domande
Hai speso qualcosa in editing o ads o hai fatto tutto da sola? Per copertina, impaginazione, sinossi, quarta di copertina hai usato IA o hai fatto tramite qualche professionista esterno?
E per il codice ISBN usi solo quello fornito da Amazon? A proposito vendi solo tramite Amazon KDP?
Hai mai pensato di appoggiarti a qualche anche piccola casa editrice?
Lo promuovi sui social e se si come e dove?
Lo hai scritto come me per appagamento personale immagino ma hai degli obiettivi di vendita? Io ad esempio escludo di dirlo a parenti e amici tranne moglie e figli, non voglio assolutamente che lo comprino, vorrei che lo comprasse e giudicasse chi non mi conosce quindi scevro da condizionamenti.
Per le altre 40 domande aspetto che mi rispondi a queste!
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Libri
Ciao, provo a rispondere nell'ordine:
Ho fatto tutto da sola, tranne copertina e ultima di copertina che contiene la Sinossi e qualche frase sull'autore (IA).
Non ho comprato ADS perchè se leggi i commenti sulla community KDP, quelle di Amazon non portano niente, le altre (Facebook etc), pare che siano viste male da Amazon e quindi se clicchi poi Amazon invece mette in evidenza altro. Quindi in sostanza niente ADS per me.
Per il codice ISBN, come privato, ne puoi acquistare solo 5 in vita tua (e se fai edizioni diverse, esempio copertina morbida e copertina rigida, già ne sprechi due, per ebook non serve), quindi visto che ho già scritto il secondo nel 2026, userò un ISBN acquistato per quello e per il terzo che sto scrivendo (ma che finirò solo nel 2027).
Al momento sta solo su Amazon. Potrei affidarmi a qualche altro servizio con l'ISBN del servizio, ma con ISBN diversi, ti risultano come due libri diversi (anche per i dati di vendita, se ti interessa quello. Idem per il deposito legale [non dimenticarti di farlo!])
Niente casa editrice, perchè come dicevo, al massimo ci penserò dal secondo in poi. Ma sinceramente, già non penso di venderne tante copie, quindi spendere altri soldi anche no. E comunque anche le royalties sarebbero più basse.
L'ho promosso solo sui miei profili social personali, che tra l'altro non hanno neanche molti contatti, quindi non mi aspetto niente di chè.
L'ho scritto solo perchè mi andava di farlo, quindi... spero che altri lo comprino e lo leggano, ma non l'ho pensato per vendere.
Io ne ho regalate già 10 copie e ne aspetto un'altra ventina da regalare.
Ma giusto per piacere mio (mamma, papà, mia sorella, i miei nipoti, mio cognato, qualche amica appassionata di lettura, qualche collega...)
Tutto è nato perchè mi ero decisa a pubblicare quello che ho scritto quest'anno.
Mentre lo stavo facendo leggere ad un'amica per avere un parere, ho deciso che era giusto pubblicare anche il primo.
Dopo non l'avrei più fatto perchè secondo me si vede che il secondo è migliore e quindi (caso mai qualcuno li leggesse entrambi), avrebbe pensato ad una involuzione
Quindi ho deciso di usare il primo anche per fare esperienza nella pubblicazione. Così con il secondo sarò più preparata e userò un ISBN mio (se non cambio idea
)
Ho fatto tutto da sola, tranne copertina e ultima di copertina che contiene la Sinossi e qualche frase sull'autore (IA).
Non ho comprato ADS perchè se leggi i commenti sulla community KDP, quelle di Amazon non portano niente, le altre (Facebook etc), pare che siano viste male da Amazon e quindi se clicchi poi Amazon invece mette in evidenza altro. Quindi in sostanza niente ADS per me.
Per il codice ISBN, come privato, ne puoi acquistare solo 5 in vita tua (e se fai edizioni diverse, esempio copertina morbida e copertina rigida, già ne sprechi due, per ebook non serve), quindi visto che ho già scritto il secondo nel 2026, userò un ISBN acquistato per quello e per il terzo che sto scrivendo (ma che finirò solo nel 2027).
Al momento sta solo su Amazon. Potrei affidarmi a qualche altro servizio con l'ISBN del servizio, ma con ISBN diversi, ti risultano come due libri diversi (anche per i dati di vendita, se ti interessa quello. Idem per il deposito legale [non dimenticarti di farlo!])
Niente casa editrice, perchè come dicevo, al massimo ci penserò dal secondo in poi. Ma sinceramente, già non penso di venderne tante copie, quindi spendere altri soldi anche no. E comunque anche le royalties sarebbero più basse.
L'ho promosso solo sui miei profili social personali, che tra l'altro non hanno neanche molti contatti, quindi non mi aspetto niente di chè.
L'ho scritto solo perchè mi andava di farlo, quindi... spero che altri lo comprino e lo leggano, ma non l'ho pensato per vendere.
Io ne ho regalate già 10 copie e ne aspetto un'altra ventina da regalare.
Ma giusto per piacere mio (mamma, papà, mia sorella, i miei nipoti, mio cognato, qualche amica appassionata di lettura, qualche collega...)
Tutto è nato perchè mi ero decisa a pubblicare quello che ho scritto quest'anno.
Mentre lo stavo facendo leggere ad un'amica per avere un parere, ho deciso che era giusto pubblicare anche il primo.
Dopo non l'avrei più fatto perchè secondo me si vede che il secondo è migliore e quindi (caso mai qualcuno li leggesse entrambi), avrebbe pensato ad una involuzione
Quindi ho deciso di usare il primo anche per fare esperienza nella pubblicazione. Così con il secondo sarò più preparata e userò un ISBN mio (se non cambio idea
Grazie mille per le esaustive risposte, di certo non diventeremo ricchi e nemmeno famosi ma io vorrei avere la soddisfazione di vedere il mio libro comprato e magari apprezzato anche da una persona che non mi conosce e non lo compra perché sa chi sono o perché è un mio parente, fra l'altro ho usato un nome autore d'arte proprio per questo.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
ok. Ma se lo pubblicizzi sui social, sapranno che sei tu.
Se speri che qualcuno lo compri senza pubblicità, non ci contare.
Ci sono un numero assurdo di libri e senza sponsor non verrà mai visto.
E le ads, come ti dicevo, non portano a niente.
E se dovessi venderlo (a persone che non conosci), in media arriva una recensione ogni 100 copie vendute.
Te lo dico prima perchè rischi di fare un lavoro inutile se poi nessuno lo legge
Se speri che qualcuno lo compri senza pubblicità, non ci contare.
Ci sono un numero assurdo di libri e senza sponsor non verrà mai visto.
E le ads, come ti dicevo, non portano a niente.
E se dovessi venderlo (a persone che non conosci), in media arriva una recensione ogni 100 copie vendute.
Te lo dico prima perchè rischi di fare un lavoro inutile se poi nessuno lo legge