Lista Uefa
Re: Lista Uefa
Il problema però così è più o meno eluso: Pobega se non si riprende non può giocare proficuamente in champions, Calabria fa schifo e Gabbia incredibilmente è forse l'unico realmente utilizzabile. Aggiungere altri ragazzi del settore giovanile che normalmente non giocano significa che adempi all'obbligo, ma porti giocatori che comunque difficilmente userai.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
questo è vero, ma non puoi fare la squadra con i 17 stranieri, sono troppo pochi, ti servono per forza gli "italiani".
magari non tutti e 8 (sarebbe ottimale), ma un po' ti servono.
Con Sportiello arrivi a 19 e con il 3° portiere sei a 20
Tanto non giocano (e comunque Sportiello ci può stare), ma sei ancora a a 20.
Calabria te lo devi tenere e sei a 21, Gabbia e fanno 22.
Stop.
In questo hai ragione. Non ti puoi presentare in Champions al Bernabeu o al Parco dei Principi con Terracciano e Pobega titolari.
Servono per fare numero, come pure Bartesaghi, ma di fatto è come se non ci fossero.
Di fatto hai 22 giocatori spendibili.
Ma il problema che più mi preoccupa non è quello, ma il limite a 17 stranieri.
Già ora siamo a 17 (includendo la conferma di saelemaekers), a cui dovrai aggiungere pavlovic, fofana (o chi per lui) emerson royal e fullkrug (o chi per lui).
Sono 22 stranieri, ne devi tagliare 5, se non fai cessioni.
Jovic è uno, gli altri 4?
Okafor? Facciamo okafor e siamo a 2,
E poi...
Musah?
Adli?
Ora, capisci che a livello di dinamiche di spogliatoio, tagliare 4 giocatori dalle liste Uefa non è il massimo, per tutta una serie di motivi (umore dei giocatori, attriti verso l'allenatore, ecc.)
magari non tutti e 8 (sarebbe ottimale), ma un po' ti servono.
Con Sportiello arrivi a 19 e con il 3° portiere sei a 20
Tanto non giocano (e comunque Sportiello ci può stare), ma sei ancora a a 20.
Calabria te lo devi tenere e sei a 21, Gabbia e fanno 22.
Stop.
In questo hai ragione. Non ti puoi presentare in Champions al Bernabeu o al Parco dei Principi con Terracciano e Pobega titolari.
Servono per fare numero, come pure Bartesaghi, ma di fatto è come se non ci fossero.
Di fatto hai 22 giocatori spendibili.
Ma il problema che più mi preoccupa non è quello, ma il limite a 17 stranieri.
Già ora siamo a 17 (includendo la conferma di saelemaekers), a cui dovrai aggiungere pavlovic, fofana (o chi per lui) emerson royal e fullkrug (o chi per lui).
Sono 22 stranieri, ne devi tagliare 5, se non fai cessioni.
Jovic è uno, gli altri 4?
Okafor? Facciamo okafor e siamo a 2,
E poi...
Musah?
Adli?
Ora, capisci che a livello di dinamiche di spogliatoio, tagliare 4 giocatori dalle liste Uefa non è il massimo, per tutta una serie di motivi (umore dei giocatori, attriti verso l'allenatore, ecc.)
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Certo, questo è un secondo problema che è fondamentale: tagli 4 giocatori dalla Champions (che magari hanno rifiutato altre squadre perchè qua facevano la Champions) e hai una rosa menomata con elementi importanti lasciati a casa, che a loro volta hanno le palle girate, e elementi che nelle dinamiche non solo di spogliatoio ma anche di campo (con i 5 cambi) ti danno delle cose che invece non puoi sfruttare, in più hai portato 22+X giocatori di cui almeno 5 non sono a livello, ma per come girano le cose prima o poi li farai entrare col rischio o di dare una tranvata in testa a un ragazzo che sta crescendo o di fare entrare un mezzo bidone che non usi mai manco con l'albinoleffe in coppa minchia.
Ripeto per la duecentosessantesima volta: il calcio è un'attività complicata, che richiede competenza, progettualità, attenzione e mille sfaccettature che vanno analizzate separatamente ma coordinate con grande precisione. Bilancio, ma anche regole uefa. Vivaio e milan futuro, ma anche inserimento dei ragazzi. Decreto crescita, ma anche liste. Liste, ma anche dinamiche di spogliatoio.
Tu di tuo non capisci un cazzo (a differenza di Silvio che era quello che era, ma aveva assolutamente idea di quello che faceva, forse pure troppo), a fare l'AD ci metti uno che saprà di conti ma non sa manco l'indirizzo di casa sua, a fare il DT ci metti uno scout, a fare il DS ci metti uno che passa per la strada e come tuo uomo ci metti uno che di quel ruolo non sa un cazzo ma in compenso va a dire "sono dio" in giro come un demente rincoglionito.
Ed eccoci qua, con una situazione in lista uefa che peggiora di anno in anno, mentre hai pobega e calabria tra i cedibili e italiani nelle trattative non ne esistono.
Qua ragazzi non è questione di essere pro o contro la società, ma di guardare solo ai fatti con oggettività.
Ripeto per la duecentosessantesima volta: il calcio è un'attività complicata, che richiede competenza, progettualità, attenzione e mille sfaccettature che vanno analizzate separatamente ma coordinate con grande precisione. Bilancio, ma anche regole uefa. Vivaio e milan futuro, ma anche inserimento dei ragazzi. Decreto crescita, ma anche liste. Liste, ma anche dinamiche di spogliatoio.
Tu di tuo non capisci un cazzo (a differenza di Silvio che era quello che era, ma aveva assolutamente idea di quello che faceva, forse pure troppo), a fare l'AD ci metti uno che saprà di conti ma non sa manco l'indirizzo di casa sua, a fare il DT ci metti uno scout, a fare il DS ci metti uno che passa per la strada e come tuo uomo ci metti uno che di quel ruolo non sa un cazzo ma in compenso va a dire "sono dio" in giro come un demente rincoglionito.
Ed eccoci qua, con una situazione in lista uefa che peggiora di anno in anno, mentre hai pobega e calabria tra i cedibili e italiani nelle trattative non ne esistono.
Qua ragazzi non è questione di essere pro o contro la società, ma di guardare solo ai fatti con oggettività.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
https://www.milannews.it/primo-piano/ch ... ggi-544332
dell'articolo fatto bene di Milannews, mi permetto di sottolineare alcune cose.
1) tecnicamente ai 20 stranieri ci sarebbero da aggiungere anche Origi e Ballo-Tourè (e quindi arriviamo a 22)
2) sono in arrivo, secondo la stampa, altri 3 stranieri (Fofana, Emerson Royal e Abraham)
3) dei 7 giocatori italiani, 2 (Sportiello e Florenzi, hanno un legamento lesionato)
dell'articolo fatto bene di Milannews, mi permetto di sottolineare alcune cose.
1) tecnicamente ai 20 stranieri ci sarebbero da aggiungere anche Origi e Ballo-Tourè (e quindi arriviamo a 22)
2) sono in arrivo, secondo la stampa, altri 3 stranieri (Fofana, Emerson Royal e Abraham)
3) dei 7 giocatori italiani, 2 (Sportiello e Florenzi, hanno un legamento lesionato)
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
No. Sono stati spostati in Milan Futuro.
Infatti li ho spostati anche nelle categorie del forum
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Scommetto la casa e anche la macchina che Origi e Ballo-Tourè non faranno nemmeno un minuto con il Milan Futuro.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Infatti no.
La società ed il mister hanno detto che non rientrano nei piani, ma loro hanno rifiutato altre destinazioni.
Quindi sono stati parcheggiati lì.
La società ed il mister hanno detto che non rientrano nei piani, ma loro hanno rifiutato altre destinazioni.
Quindi sono stati parcheggiati lì.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Io metterei Torriani a questo punto
-
1) Maignan
2) Tomori
3) Thiaw
4) Theo
5) Kalulu
6) Bennacer
7) Adli
8) Reijnders
9) Loftus-Cheek
10) Musah
11) Leao
12) Okafor
13) Pulisic
14) Chukwueze
15) Morata
16) Jovic
17) Pavlovic
18) Saelemaekers
19) Pellegrino
20) Jimenez
21) Origi
22) Ballo-Tourè
Questi sono i 22 stranieri attualmente sotto contratto, a una settimana dall'inizio del campionato.
Qualora dovessero andare in porto le trattative che i giornali ci associano, Fofana, E.R. e Abraham, arriveremmo a quota 25 come richiesto dall'UEFA
Seriamente, in questo caso (il peggiore scenario, nessuna uscita) ci sarebbero da fare 8 tagli.
3 sarebbero scontati (Pellegrino, Origi e B.Tourè), diciamo che mister Fonseca ne dovrebbe lasciare fuori 5
Uno dovrebbe essere Jimenez (sacrificabile, considerando che avresti Bartesaghi in lista B).
Ne restano 4.
Facciamo Adli (visto che c'è Fofana) e ne devi tagliare altri 3
Se arriva Abraham, Jovic lo puoi "tagliare" ma te ne restano ancora 2
Una bella gatta da pelare per Fonseca: chi scegliere?
Saelemaekers? Musah? Okafor? Thiaw?
E la cosa fantastica è che, tra gli italiani, devi inserire gente rotta (Sportiello, Florenzi) oppure oneste riserve (Terracciano, Pobega) quando tra gli stranieri devi fare esclusioni dolorose.
2) Tomori
3) Thiaw
4) Theo
5) Kalulu
6) Bennacer
7) Adli
8) Reijnders
9) Loftus-Cheek
10) Musah
11) Leao
12) Okafor
13) Pulisic
14) Chukwueze
15) Morata
16) Jovic
17) Pavlovic
18) Saelemaekers
19) Pellegrino
20) Jimenez
21) Origi
22) Ballo-Tourè
Questi sono i 22 stranieri attualmente sotto contratto, a una settimana dall'inizio del campionato.
Qualora dovessero andare in porto le trattative che i giornali ci associano, Fofana, E.R. e Abraham, arriveremmo a quota 25 come richiesto dall'UEFA

Seriamente, in questo caso (il peggiore scenario, nessuna uscita) ci sarebbero da fare 8 tagli.
3 sarebbero scontati (Pellegrino, Origi e B.Tourè), diciamo che mister Fonseca ne dovrebbe lasciare fuori 5
Uno dovrebbe essere Jimenez (sacrificabile, considerando che avresti Bartesaghi in lista B).
Ne restano 4.
Facciamo Adli (visto che c'è Fofana) e ne devi tagliare altri 3
Se arriva Abraham, Jovic lo puoi "tagliare" ma te ne restano ancora 2
Una bella gatta da pelare per Fonseca: chi scegliere?
Saelemaekers? Musah? Okafor? Thiaw?
E la cosa fantastica è che, tra gli italiani, devi inserire gente rotta (Sportiello, Florenzi) oppure oneste riserve (Terracciano, Pobega) quando tra gli stranieri devi fare esclusioni dolorose.