Superlega Europea

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Superlega Europea

Messaggio da Puddu »

Cosa ne pensate del verdetto del tribunale europeo che ha di fatto dato ragione ai club dissidenti? Vi aspettate una rivoluzione? Da che parte state?

Io sono molto molto dubbioso e pure indeciso onestamente. Non so cosa pensare o aspettarmi. Da un lato godo per quei mafiosi schifosi della UEFA e della fifa. Dall'altro canto a sta rivoluzione tanto decantata credo poco, per fattibilità e per il fatto di rischiare di rendere i campionati nazionali sostanzialmente un qualcosa di minore e quasi superfluo... Boh.
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Superlega Europea

Messaggio da masterluke »

Da un punto di vista sportivo, mi piace poco, però ho sempre pensato che i comportamenti UEFA E FIFA fossero contrari agli ex articoli 85 e 86 del trattato istitutivo della Comunità Europea, poi diventati 81 e 82 ed oggi sostanzialmente normati dall'articolo 102 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE). Il fatto che i trattati e gli organi giuridici comunitari abbiano competenza territoriale più limitata, rispetto all'ambito delle suddette organizzazioni, non inficia l'illegittimità di un sostanziale monopolio, applicato ANCHE all'interno dell'Unione. La sentenza Bosman fece crollare un sistema, anche al di fuori dell'UE.
Detto questo, non credo rinunceranno ai comportamenti da guappi malavitosi. Qualcosa si inventeranno.
Rispondi