[CL] Milan PSG

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da Ringhio90 »

IMHO la partita di martedì ha mostrato due cose:
1. La squadra segue ancora Pioli, altrimenti sarebbe stato facile mollare, visto l'avversario, invece hanno tirato fuori la prestazione migliore da un anno a questa parte (bisogna tornare a Milan Napoli della stagione scorsa per trovare una partita così buona per quantità, qualità, occasioni create nell'arco di tutta la partita; e intendo quella che perdemmo a metà settembre, a mio avviso l'ultima in cui abbiamo visto il Milan di Pioli che tanto ci ha fatto godere). Evidentemente le rimostranze delle ultime settimane erano dovute alla presa di coscienza definitiva che non sanno cosa fare in campo di diverso da quello che ripropongono sempre, ed in particolare con le squadre chiuse contro cui creiamo poco e niente (che poi sono il 90%). Questa consapevolezza li ha frustrati e fatti reagire così, ma non perché non seguano l'allenatore, quanto piuttosto per il contrario: fanno tutto quello che dice lui, che è sempre la stessa minestra, ma non ne cavano fuori un ragno dal buco.

2. Contro squadre che giocano a viso aperto, con Leao finalmente vivo, vivace e cazzuto per almeno un'ora, con questo Loftus Cheek che è un giocatore fuori categoria per la serie A per doti fisiche e capacità di portare il pallone, siamo una squadra fortissima se abbiamo l'umiltà di far giocare l'avversario senza la pretesa di fare il 70% di possesso, che non è cosa per noi (sono due-tre le squadre che se lo possono permettere).

Io finalmente ho visto una squadra umile (e qui c'è un po' di merito del mister, che finalmente ha cambiato registro), cazzuta e fisicamente in palla, ma contro un avversario di questa caratura e con un'atmosfera del genere diventa quasi naturale mettere in campo il meglio di sé.

Il lato negativo è che non penso cambieremo atteggiamento già a partire da Lecce, dove riprenderemo a voler fare il gioco infruttuoso che abbiamo fatto per tutto il 2023 e oltre.

Spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da MarcoUnico »

Theo e Calabria non hanno fatto nulla di diverso da quello che hanno fatto e stanno facendo in questa stagione.
Ovvero accentrarsi oppure allargarsi in funzione della posizione dell'esterno che hanno davanti (Leao e Pulisic rispettivamente).

Grazie a un inserimento centrale Calabria si sarebbe trovato solo davanti al portiere, se soltanto non avessero ritardato il passaggio in profondità (mandandolo così in fuorigioco).

Parlare di "terzini che tornano a fare terzini" significa guardare il dito e non vedere la luna.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da hag »

sarà anche guardare il dito ma un conto è inserirsi al centro sporadicamente quando la situazione lo richiede ed è cosa buona e giusta , un conto è fare intere partite accentrandosi costantemente come per un certo periodo abbiamo visto , cosa che per carità era stata pure una bella trovata all'inizio tipo theo con l'atalanta l'anno scorso solo non poteva essere la regola .
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: venerdì 10 novembre 2023, 0:21 Questa consapevolezza li ha frustrati e fatti reagire così, ma non perché non seguano l'allenatore, quanto piuttosto per il contrario: fanno tutto quello che dice lui, che è sempre la stessa minestra, ma non ne cavano fuori un ragno dal buco.
Assolutamente sì. Per me questo è, e questi erano i segnali che arrivavano dai giocatori. Chiunque abbia giocato veramente a pallone sa che la storia del "giocano contro" per come viene intesa nel 99% dei casi non esiste nè in cielo nè in terra.
Ci sono poi delle motivazioni per cui rendi zero come squadra e come singoli in taluni momenti. E in quegli stessi momenti arrivano errori individuali anche da giocatori forti, infortuni (come diceva Pincolini) e altre cose.
l'umiltà di far giocare l'avversario senza la pretesa di fare il 70% di possesso, che non è cosa per noi (sono due-tre le squadre che se lo possono permettere).
Ma non solo per noi, non è utile manco per squadre fortissime. Occasionalmente accade al City di Guardiola ma direi che possiamo essere tutti d'accordo che parliamo di sport differenti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da Ringhio90 »

Per una volta allora siamo d'accordo

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Rispondi