Sandro Tonali

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Sandro Tonali

Messaggio da masterluke »

Sembrerebbe che questo fenomeno abbia giocato sul Milan...
paippo88
Messaggi: 1296
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Sandro Tonali

Messaggio da paippo88 »

Inizio a pensare che il Milan lo sapesse...
Speriamo non ci tirino in mezzo e che non ci siano altri della rosa coinvolti
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Sandro Tonali

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Stai sicuro che se ci fosse qualcosa lo sapremmo immediatamente, non vedono l'ora di mettere in mezzo il Milan, come ai tempi di Calciopoli...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Arianna »

paippo88 ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 10:11 Inizio a pensare che il Milan lo sapesse...
Eventualmente l'unica cosa positiva nel saperlo prima, può essere solo che se caso mai toccasse una multa anche al Milan, l'avranno già prevista economicamente qualora fosse venuta fuori.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8281
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Puddu »

Sandro sembra quello messo peggio di tutti
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Sandro Tonali

Messaggio da masterluke »

Avendo scommesso sulla vittoria del Milan o quando lui era assente, non dovrebbe configurarsi la fattispecie di illecito sportivo, quindi potrebbe essere un'aggravante solo per lui e non per la società, ma la giustizia sportiva è molto "allegra" nel trattare le situazioni che le vengono presentate. Non riesco a ricondurla né al diritto romano, né a quello continentale od alla common law, ma non sono io l'avvocheto e fra la decina di esami di diritto previsti nel mio piano di studi antidiluviano c'è poco di attinente.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Sandro Tonali

Messaggio da MarcoUnico »

"Tonali ha ammesso di aver giocato, di aver giocato sul calcio e di aver giocato sul Milan, e probabilmente anche sul Brescia ai tempi in cui militava nel club biancazzurro. Ma sempre a vincere: se così non fosse si sarebbe subito aperto il capitolo dell’illecito, sportivo e penale, e a quel punto altro che patteggiamento con un anno di squalifica. In ogni caso, il suo problema non è nato ieri. Lo si evince anche dalla certificazione medica con cui si è presentato domenica scorsa all’interrogatorio con il procuratore Figc Giuseppe Chinè.
La sua ludopatia è dunque conclamata, come nel caso di Fagioli.
È probabile quindi, per non dire certo, che della pena sportiva faccia parte la disponibilità a rispettare un percorso terapeutico già definito."

Nell'articolo si chiarisce, inoltre, che fu proprio Tonali a parlare a Fagioli del sito illegale ice***.

Se ci fosse una giustizia degna di tale nome il buon Sandrino si beccherebbe non meno di 2 anni.
E invece.
Ultima modifica di MarcoUnico il giovedì 19 ottobre 2023, 11:27, modificato 1 volta in totale.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Sandro Tonali

Messaggio da sickboy »

Per mettere in prospettiva la cialtronata che sta succedendo (e per la quale Fagioli, Tonali e chiunque altro dovrebbero prendere una squalifica molto seria invece delle noccioline che stanno prendendo con la difesa "sono ludopatico") considerate che Masiello, considerato e condannato penalmente come elemento leader del lato sportivo di una organizzazione a delinquere che ha combinato non so quanti incontri di calcio, ha preso una squalifica di 2 anni e 5 mesi.
Giustamente c'era qualcuno che commentava "in confronto a lui, Fagioli pare san Francesco".
Insomma, mi sembra che come quella volta (lo scandalo calcioscommesse del 2011, che arrivava a soli 5 anni di distanza da Calciopoli) stiano cercando di fare il minimissimo indispensabile per evitare che si scoperchi il vaso di pandora e ritornare tutti in quel mondo ridicolo che è l'attuale calcio italiano senza fare mai un passo avanti di nessun tipo.
Off Topic:
Come nota a margine si aggiunge il discorso sul decreto crescita: alla notizia del ridimensionamento del decreto è successo il finimondo. Posto che il modo in cui l'avevano modificato aveva numerose criticità (ma del resto parliamo di una banda di buffoni incapaci, quindi è normale), ascoltando analisti economici su Radio24 sembrerebbe che senza il decreto crescita il calcio italiano sia destinato a una sorte non particolarmente piacevole, e senza alcuna alternativa. Cioè, per tenere in piedi la baracca l'unica arma che hanno non è un progetto di crescita del movimento, un ripensamento del sistema dei vivai, un'integrazione con scuole e università, un piano di espansione internazionale, aumento degli introiti tramite marketing, costruzione di stadi nuovi e ripensamento di tutto quello che non funziona. No. L'unica, immodificabile, intoccabile soluzione imprenditoriale è agevolazioni fiscali per società milionarie - che incidentalmente danneggiano il movimento italiano in modo palese ed evidente.
Io quasi quasi spererei che qualcuno esca fuori dicendo: "sapete che c'è? mi sono rotto il cazzo: il 70% dei giocatori scommette, da marzo in poi le partite sono per metà combinate, dalla C in giù non si salva niente", e finalmente fare crollare questo impero della merda, parafrasando Trent Reznor
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Ringhio90 »

Io francamente in un mondo dove il più pulito ha la rogna non riesco a biasimare particolarmente Sandro. Finché non esce fuori che ha alterato il risultato (o anche solo preso una ammonizione) di una partita per me la gravità della cosa è minima. Poi che sia stato un cretino ça va sans dire, ma anche lì sappiamo bene che nel calcio è la regola non essere particolarmente "illuminati"...

Certo che in un mondo ideale sarei d'accordo con voi, ma mi pare che siamo molto lontani da tale scenario.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Sandro Tonali

Messaggio da MarcoUnico »

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Rispondi