[Serie A] Cagliari Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da sickboy »




Non l'ho vista causa veterinario.
Finchè arrivano i tre punti, l'odio lo tengo serbato.
Speriamo di serbarlo a lungo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da nordahl »

Tea juve e inter, c'è da ringraziare il sassuolo di Samu Castillejo.
Nulla da dire, bravi.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da Ringhio »

Io continuo a vedere gli stessi errori dalla prima giornata. Errori in uscita, squadra troppo alta e vulnerabile ai contropiedi, assenza di schemi alternativi per affrontare squadre chiuse.
Poi per carità sicuramente meglio rispetto allo scorso anno grazie ad una qualità dei giocatori più alta e anche a un (ulteriore) passo verso il basso delle medio piccole.
Su Adli con me sfondate una porta aperta, sempre stato un suo fan....purtroppo paga la lentezza da calciatore di altri tempi ma tecnicamente e delizioso.
Puddu
Messaggi: 8280
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da Puddu »

Ringhio ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 22:44 Io continuo a vedere gli stessi errori dalla prima giornata. Errori in uscita, squadra troppo alta e vulnerabile ai contropiedi, assenza di schemi alternativi per affrontare squadre chiuse.
Poi per carità sicuramente meglio rispetto allo scorso anno grazie ad una qualità dei giocatori più alta e anche a un (ulteriore) passo verso il basso delle medio piccole.
Su Adli con me sfondate una porta aperta, sempre stato un suo fan....purtroppo paga la lentezza da calciatore di altri tempi ma tecnicamente e delizioso.
Vero.
Io non capisco proprio il giocare con i terzini che si accentrano, soprattutto contro squadre chiuse. Perdi pericolosità in attacco, dove fai il loro gioco assembrando gente li in mezzo e in difesa ti esponi ai contropiedi, basta un lancio sugli esterni o un cambio di gioco e andiamo in difficoltà. Non puoi certo chiedere agli attaccanti esterni di venire a coprire i terzini.
Boh, sarò limitato io che vi devo dire, ma veramente lo trovo senza senso.
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da hag »

Intanto l’imbattibile man city d’Italia ne becca 2 dal Sassuolo e si gode
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da Ringhio »

Puddu ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 23:07
Ringhio ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 22:44 Io continuo a vedere gli stessi errori dalla prima giornata. Errori in uscita, squadra troppo alta e vulnerabile ai contropiedi, assenza di schemi alternativi per affrontare squadre chiuse.
Poi per carità sicuramente meglio rispetto allo scorso anno grazie ad una qualità dei giocatori più alta e anche a un (ulteriore) passo verso il basso delle medio piccole.
Su Adli con me sfondate una porta aperta, sempre stato un suo fan....purtroppo paga la lentezza da calciatore di altri tempi ma tecnicamente e delizioso.
Vero.
Io non capisco proprio il giocare con i terzini che si accentrano, soprattutto contro squadre chiuse. Perdi pericolosità in attacco, dove fai il loro gioco assembrando gente li in mezzo e in difesa ti esponi ai contropiedi, basta un lancio sugli esterni o un cambio di gioco e andiamo in difficoltà. Non puoi certo chiedere agli attaccanti esterni di venire a coprire i terzini.
Boh, sarò limitato io che vi devo dire, ma veramente lo trovo senza senso.
È quello che mi spaventa di più di Pioli...un talebanismo misto a fenomenite che sembra essersi impossessata di lui dal post scudetto.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 23:25 Intanto l’imbattibile man city d’Italia ne becca 2 dal Sassuolo e si gode
Non lo so fratello, è sempre bello vederli perdere ma vedere che il mediocre Sassuolo gliene fa due in casa e noi contro di loro sembriamo la Pergolettese mi fa venire una rabbia che mi fa perdere di vista tutto il resto
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

sickboy ha scritto: giovedì 28 settembre 2023, 7:29
hag ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 23:25 Intanto l’imbattibile man city d’Italia ne becca 2 dal Sassuolo e si gode
Non lo so fratello, è sempre bello vederli perdere ma vedere che il mediocre Sassuolo gliene fa due in casa e noi contro di loro sembriamo la Pergolettese mi fa venire una rabbia che mi fa perdere di vista tutto il resto
Il derby ce l'ha sulla coscienza soprattutto Pioli. Non ha capito un cazzo di come affrontare Frignone. Avrà preso appunti per non perdere il sesto derby consecutivo?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da MarcoUnico »

A Cagliari si è vista la miglior qualità rispetto allo scorso anno delle cosiddette seconde scelte.
Restano comunque da migliorare (e di molto) la fase di costruzione e la fase di interdizione a centrocampo, dove il Cagliari per alcune fasi del match si è fatto preferire (non per nulla Pioli in un botto solo ha cambiato 2/3 del centrocampo).

Per quanto mi riguarda gli aspetti positivi sono un Pulisic ritornato sui suoi livelli, assieme a Rangers e un Okafor che dimostra di avere una buona gamba oltre che una tecnica unita a una rapidità niente male.
Nota parzialmente negativa Chukwu, che fino ad ora è tanto fumo e niente arrosto e al cui confronto uno come Berardi sembra Savicevic.

Adli, pur facendo una prestazione più che decente, dimostra di non avere né passo né forza fisica per giocare titolare in quel ruolo. La pulizia nel passaggio non è sufficiente a questi livelli.
Ed è strano che nessuno abbia sottolineato che il vantaggio del Cagliari deriva da una palla sanguinosa persa proprio da lui al limite dell'area.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: giovedì 28 settembre 2023, 9:23 Adli, pur facendo una prestazione più che decente, dimostra di non avere né passo né forza fisica per giocare titolare in quel ruolo. La pulizia nel passaggio non è sufficiente a questi livelli.
Ed è strano che nessuno abbia sottolineato che il vantaggio del Cagliari deriva da una palla sanguinosa persa proprio da lui al limite dell'area.
Guarda, quello che scrivi è corretto.
Ma...
Perché c'è un ma...
L'alternativa al francese è Rade Krunic.
Pur con tutti i limiti di Adli, in determinate partite lo preferisco al bosniaco: il francese è più tecnico, quando devi attaccare e fare la partita è più indicato, Rade per caratteristiche è più utile quando devi coprire
Per capirsi, in un Dortmund Milan forse è più utile Krunic, invece in Milan-Salernitana molto meglio Adli
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi