[CL] Milan Newcastle

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da masterluke »

L'anno scorso, pensavo fossero ripicche, ma ora mi sa che sia proprio in bambola.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da Puddu »

Raga, andava esonerato in quel terribile gennaio della passata stagione, ora è tardi ormai. Le squadra l'ha persa li, qualcosa si è rotto in quel momento e non si è più aggiustato. Ho visto reazioni in Theo, in Leao, che non avevo mai visto fino a questo anno.
Ora purtroppo le cose sono due, o si naviga tra altri e bassi arrivando comunque a centrare il quarto posto (ma vorrebbe dire conferma del genio) o si affonda male male...(e lo cacciano) non so veramente cosa augurarmi.
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da Arianna »

L'anno scorso non solo aveva la scusa della ripicca a Maldini, ma "giustamente" non aveva avuto voce in capitolo sugli acquisti. Vero o no, non importa adesso.
Adesso se li è praticamente scelti lui.
Non può lamentarsi dei giocatori che si è scelto.

Però veramente, la cosa principale è che releghi a terza scelta un nuovo acquisto per far giocare Pobega che al quale hai dato pochissimi minuti lo scorso anno anche quando c'era bisogno di fare rotazione.
Ma del resto Krunic è il centro del progetto... che ci aspettavamo?
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 12:32 Ora purtroppo le cose sono due, o si naviga tra altri e bassi arrivando comunque a centrare il quarto posto (ma vorrebbe dire conferma del genio) o si affonda male male...(e lo cacciano) non so veramente cosa augurarmi.
Per me c'è una terza opzione, resta sino a fine anno, poi in estate lo sostituiscono e gli pagano l'ultimo anno di contratto. Anzi, per me è lo scenario più probabile.
La seconda delle tue opzioni (naufragio ed esonero) proprio non la voglio nemmeno lontanamente immaginare.
Anche perchè, di allenatori liberi che possano fare al caso nostro, non ne vedo troppi.

Credo che il periodo di Pioli sulla nostra panchina stia per concludersi, parlo proprio di ciclo che, fisiologicamente, dura qualche anno.
E Stefano da Parma è arrivato da noi nel 2019, verrebbe sollevato dall'incarico nell'estate del 2024, un tempo congruo, credo proprio possa venire ricordato comunque positivamente: ci ha traghettati dalla Banter Era alla partecipazione stabile in Champions League, riportando il Milan a competere in Italia e in Europa, come il rango ed il blasone imponevano (con il regalo gradito di uno scudetto, che è capitato tra le mani casualmente ed ha avuto il merito di raccogliere)
Direi che a Pioli dovranno essere riconosciuti tutti gli onori del caso e dovremo essere grati.
Spero che questi ultimi mesi possano filare via nel miglior modo possibile (senza risultati devastanti, crisi, esonero...) perchè mi spiacerebbe che questo rapporto possa finire male.
Avevamo bisogno di stabilità in panchina, venivamo da troppi cambi in pochi anni...
Allegri-->Seedorf gennaio 14
Seedorf-->Pippo giugno 14
Pippo-->Sinisa giugno 15
Sinisa-->Brocchi aprile 16
Brocchi-->Montella giugno 16
Montella-->Gattuso novembre 17
Gattuso-->Giampaolo giugno 19
Giampaolo-->Pioli ottobre 19

...eravamo sui livelli di Zamparini o Cellino.
E stavamo pure per prendere Ralf Rangnick...
Ecco, dopo 5 anni di Pioli (e, ripeto, serviva stabilità in panchina) è arrivato il momento di passare ad altro, ovviamente di livello superiore.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da Puddu »

nordahl ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 13:51
Puddu ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 12:32 Ora purtroppo le cose sono due, o si naviga tra altri e bassi arrivando comunque a centrare il quarto posto (ma vorrebbe dire conferma del genio) o si affonda male male...(e lo cacciano) non so veramente cosa augurarmi.
Per me c'è una terza opzione, resta sino a fine anno, poi in estate lo sostituiscono e gli pagano l'ultimo anno di contratto. Anzi, per me è lo scenario più probabile.
La seconda delle tue opzioni (naufragio ed esonero) proprio non la voglio nemmeno lontanamente immaginare.
Anche perchè, di allenatori liberi che possano fare al caso nostro, non ne vedo troppi.

Credo che il periodo di Pioli sulla nostra panchina stia per concludersi, parlo proprio di ciclo che, fisiologicamente, dura qualche anno.
E Stefano da Parma è arrivato da noi nel 2019, verrebbe sollevato dall'incarico nell'estate del 2024, un tempo congruo, credo proprio possa venire ricordato comunque positivamente: ci ha traghettati dalla Banter Era alla partecipazione stabile in Champions League, riportando il Milan a competere in Italia e in Europa, come il rango ed il blasone imponevano (con il regalo gradito di uno scudetto, che è capitato tra le mani casualmente ed ha avuto il merito di raccogliere)
Direi che a Pioli dovranno essere riconosciuti tutti gli onori del caso e dovremo essere grati.
Spero che questi ultimi mesi possano filare via nel miglior modo possibile (senza risultati devastanti, crisi, esonero...) perchè mi spiacerebbe che questo rapporto possa finire male.
Avevamo bisogno di stabilità in panchina, venivamo da troppi cambi in pochi anni...
Allegri-->Seedorf gennaio 14
Seedorf-->Pippo giugno 14
Pippo-->Sinisa giugno 15
Sinisa-->Brocchi aprile 16
Brocchi-->Montella giugno 16
Montella-->Gattuso novembre 17
Gattuso-->Giampaolo giugno 19
Giampaolo-->Pioli ottobre 19

...eravamo sui livelli di Zamparini o Cellino.
E stavamo pure per prendere Ralf Rangnick...
Ecco, dopo 5 anni di Pioli (e, ripeto, serviva stabilità in panchina) è arrivato il momento di passare ad altro, ovviamente di livello superiore.
Magari, sarebbe l'opzione migliore. Ma non ho la sicurezza che venga esonerato dopo che ne so, un posto tra i primi 4 e un ottavo di CL per esempio.
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da hag »

La vedo molto dura arrivare a fine anno con uno che ormai ha perso completamente la testa
L’esclusione di Reijnders è un segnale molto molto pericoloso
Piu ci penso e più non trovo una anche minima spiegazione a rinunciare a Reijnders , il tuo uomo piu tecnico a centrocampo che hai inseguito a suon di milioni tutta l’estate , e l’unico in grado di dare due geometrie e fare da simil regista a favore di un onesto maniscalco .
Ieri pioli ha risposto stizzito a chi gli chiedeva se l’olandese fosse indispensabile
"Tiijani è un giocatore forte, ma non indispensabile. Se fosse indispensabile, ci renderebbe prevedibili"
Ebbene eccoci qua , il dubbio che ormai sia completamente cotto e abbia perso il contatto con la realtà e sempre più grande . Ormai sembra che la logica sia andata a farsi fottere in un delirio di onnipotenza e agisca solo per ripicca e permalosità . L’impressione di avere un dittatore ormai impazzito arroccato nel bunker che porta tutti con se allo sfracello c’è tutta
L’unica domanda è quanti danni farà prima di essere rimosso con la forza
cavecanem
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da cavecanem »

orario di palta...(chiedendo scusa alla palta)...mi parte secco tutto il primo tempo...
Tornati?...ci sono buone speranze...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da sickboy »

di GIANLUIGI TORRE @TORREGIGI
Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Newcastle, prima giornata di Champions League:

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli. A disposizione: Sportiello, Mirante, Kjaer, Florenzi, Musah, Reijnders, Adli, Pulisic, Jovic, Okafor.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno, Longstaff, Tonali; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe. A disposizione: Karius, Harris, Dummett, Lascelles, Wilson, Targett, Barnes, Hall, Livramento, Almiron, Anderson, Miley
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da sickboy »

Centrocampo Krunic Pobega con Calabria che sale e Loftus perso nella trequarti "me pijano li brividi me pijano"
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan Newcastle

Messaggio da sickboy »

Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi