[Serie A] Milan Empoli

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10338
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Empoli

Messaggio da nordahl »

Lo avete già detto tutti voi, ed è persino ovvio e banale ripeterlo, ma la partita con l'Empoli ha messo drammaticamente a nudo i limiti della nostra panchina.
Il nostro undici titolare è buono, addirittura ottimo in alcuni elementi (Theo, Maignan, Giroud), ma se ci mancano i titolari, è notte fonda.
Se ti manca Theo, gioca Ballo-Tourè.
Senza Maignan, gioca Tatarusanu.
Se vuoi fare rifiatare Olivier, c'è Origi.
Se mancano Tonali-Bennacer devi mettere Krunic-Pobega (che magari sono anche dignitosi, ma non sono la stessa cosa)
L'unico settore dove abbiamo riserve più o meno dello stesso livello dei titolari è la batteria di difensori centrali, dove ne abbiamo 4 per due posti (Kjaer, Thiaw, Tomori e Kalulu) e il ruolo di terzino destro, con Calabria/Florenzi

Ora, quello che ho scritto è persino banale ed è chiaro ed evidente a tutti voi, piuttosto ho fatto questa premessa per parlare di Pioli.
Che abbia una rosa male assortita, soprattutto nelle riserve, lo sappiamo.
E non è colpa sua.
Ma se decidi di cambiare di colpo mezza squadra (non perchè obbligato dagli infortuni, ma per scelta tecnica) allora le colpe diventano sue.
Venerdì sera a San Siro, prima della partita con il mio gruppo di amici da stadio, eravamo tutti, ma proprio tutti, d'accordo sull'eccessivo ricorso al turnover.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Empoli

Messaggio da hag »

Magari se avevi fatto crescere vranx , adlii invece di tumularlo e aiutayo cdk avevi delle alternative pure tecniche da giocarti in queste partite chiuse . Ma poi davvero con 5 vinte su 18 giocate nelle ultime vogliamo dare la colpa a quelli che stanno in panchina ?
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Empoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

La verità infatti sta in mezzo, rosa forte nei primi 12-13 ma complessivamente inadeguata nelle riserve per il doppio impegno e per doppio impegno non dico arrivare fra i primi 4 ma lottare seriamente per rivincere lo scudetto e arrivare dove siamo oggi in Champion's, perché fra i primi 4 ci saremmo dovuti arrivare in carrozza con questa rosa viste le contendenti.. dico probabilmente sopravvalutata perché lo stesso anno è stato fatto un miracolo anche dovuto al fatto che siamo usciti ai gironi di Champion's altrimenti saremmo arrivati probabilmente terzi, ma Cristo Santo con tutti i limiti nelle riserve non possiamo arrivare 5-6 dietro Lazio e Roma ma mai nella vita.
Ci mettiamo in mezzo il mondiale che ci ha restituito due dei giocatori più importanti inservibili per un mese? E mettiamocelo se vogliamo trovare alibi, ma non è una scusante perché si sapeva da 5 anni che si sarebbe giocato a Gennaio e vale per tutti.
Il corto circuito più grande per me è comunque fra allenatore e dirigenza, il mister quest'anno ha disatteso le linee guide societarie, osare, rischiare, lanciare i giovani senza paura, proporre un calcio propositivo che è quello che ci ha portato a vincere lo scudetto, il cambio di modulo con la difesa a 3 e poi il ricambio, grande grande confusione in molte fasi della stagione e di gestione degli uomini, a mio avviso è quasi una battaglia ideologica nei fatti, l'allenatore con le sue scelte sta dicendo di non avere una rosa ampia e riserve adeguate per il doppio impegno, mentre la dirigenza secondo me pensa che i giovani dovrebbero almeno essere testati e valutati e non lasciati in naftalina 8 mesi o gestiti come si sta gestendo Cdk, per me la situazione tecnica e l'equilibrio fra tecnico e dirigenza e società è tenuto in piedi dal fatto che siamo ai quarti di Champion's altrimenti le crepe sarebbero ben più evidenti stile Inter con Inzaghi.
Le colpe per me sarebbero da dividere quasi equamente ma se fossimo terzi e ai quarti di Champion's sarebbe una stagione superlativa e la rosa per me terza con 7-8 punti di vantaggio sulla 5 ci doveva stare in carrozza, quindi per me le colpe pendono più verso l'allenatore e la sua gestione a tratti incomprensibile della rosa e della stagione che ci ha portati ad essere quarti a 9 giornate dalla fine dietro le Romane buttando nel cesso almeno 7-8 partite che gridano vendetta.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Empoli

Messaggio da masterluke »

PippoMio ha scritto: domenica 9 aprile 2023, 3:59
Su CdK la penso diversamente, credo che per lui quest anno sia già terminato.
Veramente, abbiamo detto in buona parte le stesse cose :D
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [Serie A] Milan Empoli

Messaggio da billyg »

nordahl ha scritto:Lo avete già detto tutti voi, ed è persino ovvio e banale ripeterlo, ma la partita con l'Empoli ha messo drammaticamente a nudo i limiti della nostra panchina.
Il nostro undici titolare è buono, addirittura ottimo in alcuni elementi (Theo, Maignan, Giroud), ma se ci mancano i titolari, è notte fonda.
Se ti manca Theo, gioca Ballo-Tourè.
Senza Maignan, gioca Tatarusanu.
Se vuoi fare rifiatare Olivier, c'è Origi.
Se mancano Tonali-Bennacer devi mettere Krunic-Pobega (che magari sono anche dignitosi, ma non sono la stessa cosa)
L'unico settore dove abbiamo riserve più o meno dello stesso livello dei titolari è la batteria di difensori centrali, dove ne abbiamo 4 per due posti (Kjaer, Thiaw, Tomori e Kalulu) e il ruolo di terzino destro, con Calabria/Florenzi

Ora, quello che ho scritto è persino banale ed è chiaro ed evidente a tutti voi, piuttosto ho fatto questa premessa per parlare di Pioli.
Che abbia una rosa male assortita, soprattutto nelle riserve, lo sappiamo.
E non è colpa sua.
Ma se decidi di cambiare di colpo mezza squadra (non perchè obbligato dagli infortuni, ma per scelta tecnica) allora le colpe diventano sue.
Venerdì sera a San Siro, prima della partita con il mio gruppo di amici da stadio, eravamo tutti, ma proprio tutti, d'accordo sull'eccessivo ricorso al turnover.
Altra cosa, non puoi renderti conto ora che alcuni hanno bisogno di rifiatare.
Se sai che i tuoi panchinari non sono all’altezza (e ci sta, dobbiamo ancora crescere tanto) non li metti in campo tutti insieme, visto che oltretutto nemmeno hanno mai giocato tutto insieme.
Cominci a ruotare, una partita si siede leao, una diaz, una bennacer, una tonali, una giroud, ecc..
In questo modo ottieni 2 risultati: 1 ) i titolari riposano 2) le riserve scarse imparano ad inserirsi negli schemi di una squadra rodata, magari se capiscono i movimenti e gli schemi faranno pure un filo meno schifo.
Buttarne dentro 5 a caso ad aprile è follia pura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Empoli

Messaggio da sickboy »

billyg ha scritto: domenica 9 aprile 2023, 16:15 Se sai che i tuoi panchinari non sono all’altezza (e ci sta,
Posto che sono d'accordo in toto col resto del messaggio, per me non ci sta proprio.
Non tanto perchè in panchina volessi De Bruyne e Benzema, per carità.
Ma per la logica dietro a chi è arrivato come panchinaro, che ci sta poco poco IMHO.
Oggi, con uno scudetto vinto alle spalle, dovevi solidificare la panchina.
L'anno scorso ci stava così così.
L'anno prima ci stava.
Quest'anno no.
Se poi tu hai preso un terzino destro che sembrava forte e ti sei trovato ballo tourè (vedi CDK) e allora pazienza.
Se tu hai pensato che Origi fosse il profilo giusto, e allora un po' meno pazienza.

[EDIT: Al netto del buon lavoro della società eccetera eccetera, non dovrebbe essere necessario ripeterlo, ma lo scrivo a scanso di equivoci]
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi