Covid- 19 Coronavirus

non solo Milan per 5 minuti...
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da paippo88 »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 18:31 Non so voi ma io sono abbastanza turbato dalla situazione in Ucraina
Anche io, devo dire che la vivo con parecchia ansia questa situazione. Sarà che i nervi sono stati logorati da due anni di Covid, ma mi ha preso proprio male questa situazione.

Fra invasione e sanzioni si è arrivato ad un punto di non ritorno... La geopolitica cambierà radicalmente dopo questi giorni. Speriamo non vi sia un coinvolgimento della Nato contro la Russia sarebbe veramente la terza guerra mondiale.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

paippo88 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 11:21 Anche io, devo dire che la vivo con parecchia ansia questa situazione.
guarda, è davvero una cosa drammatica, pensa che mi sento in disagio quando debbo servire le mie clienti ucraine, badanti che vengono a prendere medicine per i loro assistiti, non dico nulla perchè non vorrei girare ulteriormente il coltello nella piaga (immagino lo stato d'animo e la preoccupazione) ma al tempo stesso vorrei manifestare loro la mia solidarietà.

unica cosa buona, in una tragedia infinita: è sparito il covid dai media, l'avevo previsto, non ne sento davvero la mancanza, dopo due anni di mascherine, regioni colorate, pass verdi, tamponi, terapie intensive e tutto il resto, davvero non ne potevo più.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il nostro modo di vivere è cambiato e con questa guerra cambierà ancora di più, negli ultimi due anni volenti o nolenti siamo stati sottoposti a cambiamenti che nel mondo contemporaneo non eravamo abituati a subire in maniera così concentrata e brutale, io personalmente che sono sempre stato una persona serena mi accorgo che è cambiato tutto, i livelli di stress inconscio e diretto sono decuplicati, la qualità di vita è crollata, economicamente stiamo sicuramente peggio e tutto questo sottolineando il fatto che sono un privilegiato, in famiglia abbiamo due stipendi fissi ogni mese e ad oggi non abbiamo le bombe sotto casa, possiamo lamentarci del caro bollette e se ci chiedono il green pass per fare colazione al bar ma cazzo non abbiamo le bombe sotto casa.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Pur con tutti i difetti del nostro bel paese e dei problemi evidenti dell'UE, spesso ci dimentichiamo che siamo dei privilegiati.
E c'è chi parlava di dittatura fino poche settimane fa
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 15:42 Il nostro modo di vivere è cambiato e con questa guerra cambierà ancora di più, negli ultimi due anni volenti o nolenti siamo stati sottoposti a cambiamenti che nel mondo contemporaneo non eravamo abituati a subire in maniera così concentrata e brutale, io personalmente che sono sempre stato una persona serena mi accorgo che è cambiato tutto, i livelli di stress inconscio e diretto sono decuplicati, la qualità di vita è crollata, economicamente stiamo sicuramente peggio e tutto questo sottolineando il fatto che sono un privilegiato, in famiglia abbiamo due stipendi fissi ogni mese e ad oggi non abbiamo le bombe sotto casa, possiamo lamentarci del caro bollette e se ci chiedono il green pass per fare colazione al bar ma cazzo non abbiamo le bombe sotto casa.
Sottoscrivo.
Per quanto personalmente io continui a lavorare e guadagnare senza problemi, ma cambiando il modo ovviamente [tutto da dietro la scrivania di casa o dell'ufficio ogni tanto e senza andare in giro per i clienti] e quindi senza problemi particolari, già prima a causa del covid e ora anche per la guerra, vivo con una sorta di ansia addosso chiedendomi come andrà a finire, cosa succederà dopo... e il tutto, come dici tu, senza neanche avere le bombe sotto casa.

Certo che ce le andiamo proprio a cercare!!! (Intendo l'uomo in generale)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

Rieccoci qui!
Sono tornata l’altro ieri sera.
Alle 15 ero a casa, abbastanza distrutta dall’aria condizionata che a New York tengono a palla dovunque anche se fuori ci sono solo 25 gradi (per loro è caldo). Poi in aereo, figuriamoci!

Vero le 19.30 comincio a sentirmi decisamente male. Misuro la febbre e sono 39,2 gradi.
Ossa rotte, muscoli doloranti, tosse, mal di testa, mal di denti, mal di orecchie, fischio continuo in testa, vomito sangue, riflessi rallentati e il corpo non risponde bene ai comandi (ho sbattuto dovunque). Senza forze, manco una sedia sono riuscita a spostare.

Faccio uno stupido tampone salivare che avevo in casa e spuntano già immediatamente le due lineette rosse.
Ormai era tardi per chiamare il medico e aspetto l’indomani.
Ovviamente devo fare il tampone ufficiale, ma non sono in grado di guidare o camminare (e comunque la farmacia più vicina a me non fa tamponi).
Chiamo un laboratorio privato con servizio a domicilio. Ovviamente confermato covid.
Per souvenir da New York. Chissà che a variante sono arrivati loro.
Oggi va un pochino meglio perché la febbre si è abbassata un po’, ma è una cosa che non auguro a nessuno. Sono a pezzi e non dormo dal 20 (quel giorno perché ero in viaggio e poi per il covid).
E meno male che ho tutte e 3 le dosi di vaccino, se no chissà come mi andava!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ma guarda mio padre che ha 80 anni e vaccinato con 4 dosi l'ultima delle quali 2 mesi fa è positivo da ieri, febbre a 39 saturazione a 94, molta tosse, espettorato, dolori muscolari, uno straccio insomma, si tratta di Omicron 5 e i vaccini a quanto pare vengono bucati abbastanza facilmente anche perché per lui il medico di base sta predisponendo il piano terapeutico per la somministrazione del Paxlovid che è la pillola anticovid che va data entro i primi 5 giorni che riduce il rischio di evoluzione verso malattia severa del 90% per i fragili e le categorie a rischio, la piccola considerazione è che siamo a fine Giugno, cosa sarà a Ottobre-Novembre?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Azzo... Non è la prima volta che sento di gente che ha sintomi molto molto pesanti anche se vaccinato e non a rischio.
Temo anche io quello che può succedere quando tornerà l'inverno.

Guarisci presto Ari, in bocca al lupo
E tanti auguri di pronta guarigione anche al babbo Simone
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da sickboy »

Ciao amici, io ho avuto mia moglie con il covid nelle ultime due settimane, inspiegabilmente (e vi dico inspiegabilmente) io negativo. Fortunatamente sintomi prossimi allo zero, manco la febbre.
Sta girando a motore, lo stanno prendendo tutti.
Speriamo che Ari e il papà di Simo si riprendano presto, un bacio grande
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

In bocca al lupo a tutti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi