Come ripartireste?

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Rispondi
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Come ripartireste?

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Visto che si prospettano cambi epocali a livello societario e sicuramente anche a livello tecnico, secondo voi quali sono le priorità per costruire in un medio-termine almeno una squadra e una società che ci ridiano la sensazione di stare a parlare di Milan?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6428
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Come ripartireste?

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto:secondo voi quali sono le priorità per costruire in un medio-termine almeno una squadra e una società che ci ridiano la sensazione di stare a parlare di Milan?
Soldi per il mercato di gennaio.
Con quasi mezza squadra da cambiare. E dico solo "quasi mezza" perchè considero le parole chiave medio-termine e sensazione
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Come ripartireste?

Messaggio da T.rex »

Simo.. se avessimo investito in modo decente i soldi incassati dalla cessione del Boa e ci avessimo aggiunto quelli della qualificazione alla fase a gironi della Champions avremmo potuto comprare due o tre giocatori più che validi.
Quindi la mia risposta è: Tirare fuori i soldi incassati per la Champions e investirne una parte per un allenatore, comprare un centrale di difesa e un centrocampista con testa e piedi buoni.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Come ripartireste?

Messaggio da akirafudo »

da un profondo riassetto societario.
se veramente la volontà della proprietà e' di cacciare il geometra e' inutile fare mercato ora.
a me onestamente di arrivare 2° o 10° frega cazzi in questo momento.
iniziamo a trovare chi deve gestire i soldi.. chi deve osservare i giocatori chi deve trattare i giocatori e poi si puo' fare mercato.
adesso e' inutile e anzi potrebbe essere deleterio.
con galliani al timone che facciamo??
ci rivolgiamo nuovamente a preziosi?? prendiamo altri pippardoni da d'amico o damiani??

no.. la priorità mi ripeto e' creare una nuova struttura societaria.. moderna e innovativa.
e vediamo se si puo' fare qualcosa per uno stadio di proprietà.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Come ripartireste?

Messaggio da T.rex »

akirafudo ha scritto:da un profondo riassetto societario.
se veramente la volontà della proprietà e' di cacciare il geometra e' inutile fare mercato ora.
a me onestamente di arrivare 2° o 10° frega cazzi in questo momento.
iniziamo a trovare chi deve gestire i soldi.. chi deve osservare i giocatori chi deve trattare i giocatori e poi si puo' fare mercato.
adesso e' inutile e anzi potrebbe essere deleterio.
con galliani al timone che facciamo??
ci rivolgiamo nuovamente a preziosi?? prendiamo altri pippardoni da d'amico o damiani??

no.. la priorità mi ripeto e' creare una nuova struttura societaria.. moderna e innovativa.
e vediamo se si puo' fare qualcosa per uno stadio di proprietà.
Sono pienamente d'accordo con te.. io facevo più un discorso per l'immediato.. per provare a salvare la stagione in corso..
Il tuo è proprio un piano a lungo termine e lo trovo condivisibilissimo.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Come ripartireste?

Messaggio da MarcoUnico »

Per questa mattina mi accontento di sfogliatina alle mele e cappuccino in tazza grande.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Come ripartireste?

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Riassetto societario sono d'accordissimo, gente che ha già dimostrato competenza e valore in quei ruoli e non gente alla prima esperienza.
Sono assolutamente d'accordo con Nordy che in un altro post citava Maldini, il più grande terzino della storia, ma come dirigente per una ricostruzione che esperienze ha? non mi sembrerebbe il caso di scoprirlo per una ripartenza del genere.
Diversificazione dei ruoli un aspetto che dai non esiste, L'A.D. fa mercato, scelte tecniche, scelte gestionali, fa tutto e per questo lo reputo il maggior responsabile di questa situazione.
Vorrei un assetto manageriale separato da quello tecnico, vorrei che trovassero un Eduardo Macià della situazione che sa valutare i giocatori in base alle necessità della squadra e al tipo di gioco dell'allenatore.
Vorrei un allenatore che costruisse nel tempo un progetto di gioco chiaro e vorrei che la società lo supportasse anche alle prime difficoltà e lo ascoltasse in fase di mercato, la scelta iniziale del tecnico è fondamentale bisogna affidarsi a un allenatore che abbia ampi consensi all'interno del club in modo tale da non creare spaccature e fazioni.
Lato tecnico: bisogna ripartire da un nucleo di giocatori Italiani forti o almeno di prospettiva, tutte le squadre Europee che hanno aperto dei cicli lo hanno fatto ripartendo da giocatori indigeni e tutto vanno in quella direzione, c'è più spirito di appartenenza c'è maggiore conoscenza delle dinamiche del campionato, si creano gruppi di leader che a noi mancano come il pane, questo va fatto principalmente in fase di mercato, se il prossimo anno esce fuori un altro Verratti dalla serie B devi sputare lacrime e sangue per cercare di comprarlo magari sacrificando quei 4-5- mezzi giocatori dei quali ti sei infarcito la rosa in questi anni.
Queste per me sono le priorità più urgenti...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10390
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Come ripartireste?

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto:Riassetto societario sono d'accordissimo, gente che ha già dimostrato competenza e valore in quei ruoli e non gente alla prima esperienza.
Sono assolutamente d'accordo con Nordy che in un altro post citava Maldini, il più grande terzino della storia, ma come dirigente per una ricostruzione che esperienze ha? non mi sembrerebbe il caso di scoprirlo per una ripartenza del genere.
Giusto per fare nomi, perché è semplice dire Maldini no.
Un Pierpaolo Marino, farebbe così schifo?
Naturalmente non è l'unico nome, ma rientrerebbe nell'identikit del ds (esperto, intenditore di calcio,... ecc.).
Comunque il nome di Michele Uva, da affiancarsi a Maldini, non mi dispiace affatto (è stato ds al Parma ed alla Lazio).
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Come ripartireste?

Messaggio da Nit3r »

Concordo con Nordy, Aki e il pseudo Ukraino...

Specialmente sul fatto che si deve avere una ripartizione dei ruoli. Basta con un entita omnipotente che copre quattro ruoli (e di tre non ci capisce un cazzo).

Il problema e' che a questo punto Galliani e' finito. Dubito che resterebbe in ruoli marginali.

Si puo gettare le basi per un futuro, magari un altro paio d'anni a non vincere un cazzo, ma se fossero "persi" per gettare le basi mi vanno anche bene. Del resto come siamo messi ora non si vince un cazzo per un bel po, solo che in coppa al non vincere si va peggio di stagione in stagione.

Il calcio e' cambiato , il mondo pure. Galliani non si e' saputo (o non ha voluto per interessi personali) adeguarsi ai cambiamenti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non voglio diventare l'Udinese della situazione, pero loro comprano i Sanchez a due lire e li rivendono a 40mln....Noi compriamo gli Oliveira a 17 e li cediamo a 5 pur di levarceli dai coglioni, ammesso che non li regaliamo a parametro perche non li vuole nessuno.
Back and badder than ever
Rispondi