[Serie A] Milan Inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Sulle scelte di Pioli in ogni caso come temevo non ha avuto il coraggio di togliere uno fra Kjaer e Romagnoli e ha puntato su un Rebic evanescente, gli imputo questa riconoscenza immotivata in un periodo nel quale ci si gioca la stagione, se vedi che Tomori sta andando bene non metterlo dentro non è un bel segnale per la squadra a livello meritocratico secondo me almeno e aspettare così tanto per togliere Rebic per Leao non è spiegabile.
Poi sicuramente avremmo perso in ogni caso ma un grande allenatore si vede anche dalla forza e dal coraggio di fare certe scelte in certi momenti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da PippoMio »

Io concordo con Reblank e Simone.
Per carità durante la partita anche io ho l'istinto omicida, vedo errori assurdi, anche di chala Kessie gente che è stata per 6 mesi impeccabile e che oggi fa fatica. Ma adesso realmente non serve stare qua a dire che fa tutto schifo. Per carità Kessie non è qua a leggere le stronzate che dico però in generale ok, non siamo da scudetto mi sono rassegnato, ma non siamo nemmeno da settimo posto. La Lazio di Musacchio Reina Patric Escalante Akpaakpo muriqi Marusic non è meglio di noi. Non dico che siamo migliori noi, ma nemmeno loro. Idem Roma e Atalanta. Il napoli lo sarebbe pure ma sta avendo più sventure di noi ed è tutto dire. Possiamo giocarci il 4 posto, abbiamo ancora qualche punto di vantaggio su tutte le squadre citate e dobbiamo difenderlo coi denti. I giocatori ci devono credere perché possono farcela e dobbiamo crederci anche noi.

Dal 4 posto passa il rinnovo di Donnarumma, perché perderlo a 0 sarebbe un cataclisma. Passa anche la possibilità di poter finalmente iniziare a fare mercato, a prendere i Lukaku e gli eriksen e non Mandzukic e Meite. Non arrivare neppure st'anno sarebbe devastante e tutti tutti tutti dobbiamo spingere verso questa direzione.

Sulla partita ho poco da dire, come già detto da giorni da quasi tutti noi, a prescindere dalle personali valutazioni dei singoli, non avrei messo romagnoli che si è fatto stuprare da Lukaku in 4 derby su 4. L errore principale di pioli è stato questo. Il secondo errore, qui di tutta la squadra, è l'inizio di partita. Prendi gol e gli permetti di giocare come loro preferiscono, difesa e contropiede. Partita buttata nel cesso, delusione immensa, ma adesso abbiamo tutti il sacrosanto dovere di voltare pagina
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 21 febbraio 2021, 18:35 Sulle scelte di Pioli in ogni caso come temevo non ha avuto il coraggio di togliere uno fra Kjaer e Romagnoli e ha puntato su un Rebic evanescente, gli imputo questa riconoscenza immotivata in un periodo nel quale ci si gioca la stagione, se vedi che Tomori sta andando bene non metterlo dentro non è un bel segnale per la squadra a livello meritocratico secondo me almeno e aspettare così tanto per togliere Rebic per Leao non è spiegabile.
Poi sicuramente avremmo perso in ogni caso ma un grande allenatore si vede anche dalla forza e dal coraggio di fare certe scelte in certi momenti.
Sulle scelte dei giocatori si può discutere. Tomori è l’unico veloce e Rebic effettivamente ha fatto una pessima partita. Ma difficile dire se avremmo fatto meglio con gli altri due: Leao è entrato male in partita (a dx non so perché lo mette). L’errore più grande è di non esserci compattati a inizio gara, con i due cc pronti ad aiutare i difensori. Avevamo bisogno di lottare tutti insieme su ogni palla (come stan facendo loro ultimamente) per entrare meglio nella partita. Invece, abbiamo rincorso e basta...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da sickboy »

Reblanck ha scritto: domenica 21 febbraio 2021, 18:01 Adesso i tifosi da tastiera faranno la differenza. Ogni giocatore da fenomeno diventa magicamente scarso. Il mister va esonerato , tutti contro Romagnoli come se Kajer e Calabria abbiano fatto bene.
L'unica cosa che critico alla società è quella di aver distrutto il talento di Hauge per Mandzukic che qualsiasi cosa accada il prossimo anno finisce la carriera.
Migliore in campo secondo me del Milan .. Tonali!
Se la squadra non regge mentalmente rischiamo anche il 4° posto , ci sono rimaste tante tante partite ancora.
Te lo chiedo cortesemente, e spero di essere abbastanza chiaro: cerchiamo di evitare di dare patenti di tifo, di veri tifosi, di tifosi da tastiera e quant'altro. Altrimenti la discussione può facilmente diventare spiacevole.
Qua se qualcuno vuole criticare, ha tutto il diritto di farlo.
Quando si vince, quando si perde, quando si pareggia, quando è estate e i giocatori vanno a buttane, se siamo primi e se siamo ventunesimi.
Se non sei d'accordo, scrivi che non lo sei e dai le tue motivazioni, inerenti però a partita, squadra e giocatori, non ad un altro utente o peggio ancora a fantomatici tifosi astratti, tifosi da tastiera, tifosi di twitter, tifosi di megalopoli e tifosi di wandavision. Non è un modo di discutere che porta alcun beneficio.
Questo vale per te, per me e per chiunque altro e te lo dico perchè, nonostante sia moderatore, ho diverse volte sbagliato anche io in questo senso, quindi lo dico non dall'alto di sto cazzo, ma da una posizione di esperienza negativa mia.
Come vedi qui non moderiamo quasi nulla, è uno spazio aperto di discussione tra milanisti e ogni opinione è la benvenuta, quindi è un piacere averti qui con noi, sono costretto a fare sto pippone per la salute del forum (che già è un medium mezzo morente proprio come tipologia, essendo surclassato per numero utenti da social e quant'altro) sol perchè non è la prima e non è neanche la seconda volta che parli di tifosi da tastiera, che dici cosa si debba o meno criticare e soprattutto per evitare litigi in un momento in cui comprensibilmente c'è un po' di tensione (cinque sconfitte di cui due derby, la juventus, addirittura lo spezia e una sassaiola contro l'atalanta non sono esattamente piacevoli) ti chiedo la cortesia di mollarla lì e parlare di calcio, che è il motivo per cui siamo qua tutti.

Spero di non essere risultato pesante, e lo scrivo pubblicamente e non in privato perchè non vale solo per te, ma vale proprio per la pacifica convivenza e discussione - nordy e Ari, chiedo scusa se non vi ho consultato prima, ma ho ritenuto di fare questo post, se ho sbagliato ditemelo pure.

Forza Milan e teniamo duro. :sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da sickboy »

Parlando di calcio, partita per me preparata male, infatti a differenza di Spezia o Atalanta siamo stati anche pericolosi e abbiamo lottato anche sul tre a zero, ma siamo stati poco produttivi e loro non solo ci hanno lasciato pochi spazi ma hanno saputo cogliere il momento tutte le volte che era necessario: Conte è una merda, ma da un punto di vista di preparazione della partita ha fatto veramente un signor lavoro, mentre il nostro mister onestamente no.
Rebic e Selemekers sono da diverse partite inguardabili, pensare a un 4312 con Cala Leo Ibra non era peccato, pensare a Tomori non era peccato viste le pessime prestazioni dei centrali, ma come dice bek giustamente non è detto che potesse essere questa la giusta chiave per vincerla. Sicuro è che "facciamo come sempre anche se non ha senso e non sta funzionando" non era la soluzione giusta, e lo vediamo da Gennaio senza sosta. È ora il momento di ripensare qualcosa e prendere qualche accorgimento altrimenti il quarto posto lo si rischia.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10339
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da nordahl »

Partita anomala.
Prendiamo gol a freddo e per mezz'ora buona veniamo sovrastati sotto tutti i punti di vista.
Poi, nell'ultimo quarto d'ora, prendiamo campo e riusciamo a combinare qualcosa di buono.
Inizia il 2° tempo e li salva ripetutamente Handanovic: in quel momento il pareggio sarebbe anche stato legittimo, eravamo messi bene e stavamo costantemente nella loro metà campo.
Purtroppo proprio nel nostro momento migliore, prendiamo lo 0-2 in contropiede e la partita, di fatto, finisce.

La lotta scudetto, per fortuna, finisce oggi.
Personalmente non ho mai dato più dell'1% di possibilità, giusto perché stavamo giocando davvero bene e le congiunzioni astrali sono sempre possibili (es.scudetto di Zaccheroni).
Ci ho sperato, da tifoso, ma non ci ho mai creduto nemmeno per un secondo, ho sempre ritenuto inter e juve nettamente più forti (e oggi lo si è visto).
Per fortuna, dicevo. Per fortuna nel senso che da oggi ritorneremo a mettere nel mirino quello che deve essere il nostro vero e realistico obiettivo: il IV° posto. Da oggi non avremo più velleità tricolori ed è senz'altro meglio così.

Per portare a casa la qualificazione alla Champions League servirà ritrovare lo smalto perduto, possibilmente in fretta, perché è da gennaio che non siamo più gli stessi. E giovedì ci sarà la Stella Rossa e poi la Roma...
Il rischio è che la squadra possa subire il contraccolpo, perché l'ultima settimana è stata davvero nefasta, tra Spezia, rimonta al 90° in superiorità numerica e sconfitta nel derby: vediamo di rialzarci subito perché stiamo correndo il rischio di rovinare tutto quello che di buono abbiamo fatto sino ad ora.

Nota a margine, di carattere tattico.
Il 4-2-3-1 è un modulo ottimale per questa squadra e lo si è visto, ma è un modulo molto particolare e molto dispendioso. Te lo puoi permettere quando stai bene, ma nei momenti di scarsa brillantezza psico-fisica e contro determinati avversari (come le squadre di Conte con il centrocampo a 5, di qualità) può essere controproducente e rischioso.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da PippoMio »

Consentitemi anche di dire che è anche quel periodo dell'anno (che a noi non manca mai a dire il vero) dove se una pallina di tennis colpisce la rete, casca sempre nella tua metà campo.

Tra la fine del primo tempo e il 3a0 (non il 2a0 ma il 3a0) abbiamo chiuso l'Inter nella sua area di rigore. E non sono stati 7, 5 o 3 minuti del cazzo come detto da Padre Guidolin per tutta la partita o come detto da Conte, secondo il quale ci hanno surclassato per 89minuti a parte quell attimo "in cui Handanovic, da un calcio d'angolo che non c'era, è stato bravo". Sono stati almeno 25/30 minuti che su una partita non sono esattamente attimi, e sicuramente sono molto di più di quelli in cui l'Inter ci ha relegato dentro la nostra area (il primo quarto d'ora per intenderci, dove oltre il gol abbiamo veramente rischiato grosso).

Loro sono stati impeccabili nel loro periodo favorevole, noi, come capita spesso ormai da mesi, no. Non facciamo più gol in alcun modo che non sia un rigore o un autogol. Fatichiamo immensamente a buttarla dentro, mentre dietro concediamo oramai di default almeno 2 gol a partita a chiunque.

Sicuramente sono colpe, ma ecco, tornando a inizio post, è anche quel momento in cui una se una cosa deve girare male, ti gira male. Ma come abbiamo ormai imparato in questi anni di magra, la fortuna va anche nella direzione di chi se la merita di più, evidentemente io questo momento la squadra non sta dando il 101%.
Ci sta le delusione tremenda di ammettere dopo 21 gare al primo posto che siamo inferiori all avversario, ma adesso è bene ripartire per quello che sarebbe il vero, unico, importantissimo obiettivo, e settimana prossima c è una gara che vale già una bella fetta di sto 4 posto.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da sickboy »

Sono d'accordo Pippo e proprio per quello spero in un intervento di Pioli da un punto di vista di analisi e intervento e preparazione.
Non è che scegli un modulo, ci vinci un tot di partite e diventa la tua condanna: capisci anche che può, come ha detto nordy, diventare un grosso limite. Vedi coi centrocampi a cinque di inter e atalanta. Le cose vanno storte? Mettici i mezzi per aiutarti. Era proprio questo che temevo in Pioli, già visto nella sua carriera. È un buon equilibratore, un bravo mister e una persona d'oro, ma sul lungo periodo non regge la pressione di dover trovare soluzioni ai problemi che ti si pongono di volta in volta. Può farlo, il gruppo crede in lui e Ibra può essere dalla sua parte.
Continuare a prendere cazzi in faccia allo stesso modo manco Cicciolina: è un momento storto? Fai in modo di semplificare, fai in modo di capire anche com mettere in difficoltà l avversario con la testa dato che non ci riesci in campo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ma infatti questa sconfitta è molto meno grave in termini di quella con il La Spezia, ma molto di meno e molto meno preoccupante per come è venuta.
Perché fra il non tirare mai in porta contro i Liguri e poterne fare 3 in 10 minuti fra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo ci passa tutta la differenza del mondo, sono i famosi dettagli che fanno la differenza e il 3-0 lo sanno anche loro che è un risultato non veritiero.
Poi concordo sul fatto che questa sconfitta possa anche essere salutare a livello mentale, via il peso del primo posto e obiettivo sul quarto posto con il coltello fra i denti, vincere le partite che si devono vincere e lottare in quelle che non si devono proprio perdere, il vantaggio ancora c'è non bisogna dilapidarlo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da PippoMio »

Importante anche quello che ha detto Kessie, sebbene può sembrare una banalità: "Ibra ci ha detto che il calcio è così, a volte perdi e ti brucia, ma devi ricominciare con ancora più voglia".

Ecco, è proprio questo che un leader dice, e possiamo immaginare quanto sia bruciato in primis a Ibra stesso (tra l altro uno dei migliori in campo), che da quando è andato a perculare Lukako si è beccato due derby persi, con annessi gol del belga, e ha visto svanire uno degli ultimi possibili miracoli della sua carriera, ovvero vincere uno scudetto contro ogni tipo di pronostico. Nonostante tutto ha detto alla squadra esattamente quello che io speravo dicesse.

Adesso sta a loro, che per inciso non sono ragazzini che hanno bisogno della balia, quindi testa bassa e pedalare.
Rispondi