Covid- 19 Coronavirus

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Ad un mese e mezzo dall'inizio della pandemia, finalmente, Regione Lombardia si è degnata di inviare delle mascherine per noi in farmacia. Per il nostro utilizzo.
Era ora...
Certo se avessi aspettato loro...
Ottimo, no?
No.
Sapete cosa mi hanno mandato?
I pannolini riconvertiti.
Si , avete capito bene, pannolini per neonati.
C'è una ditta, la Fippi di Rho, che ha riconvertito la produzione. E le hanno mandate a i farmacisti lombardi...
Sono queste:
https://www.tempi.it/via-libera-alle-ma ... a-notizia/
Io mi rifiuto di mettermi in faccia un pannolino.
Avranno forse voluto dirmi che ho la faccia come il culo? :Surprice:
Maschere ricevute con tanto di lettera del presidente dell'Ordine dei Farmacisti, che sottolineava la considerazione e la gratitudine di Regione Lombardia nei confronti della categoria...


Intanto agevolo la vostra quarantena facendovi spendere un po' di tempo, leggendo un paio di articoli.
https://primabergamo.it/cronaca/ora-che ... -risposte/
https://www.giornaledibrescia.it/bassa/ ... -1.3471782
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: mercoledì 8 aprile 2020, 16:34 C'è una ditta, la Fippi di Rho, che ha riconvertito la produzione. E le hanno mandate a i farmacisti lombardi...
Sono queste:
https://www.tempi.it/via-libera-alle-ma ... a-notizia/
Io mi rifiuto di mettermi in faccia un pannolino.
Onestamente l'importante è che funzionino.
E se funzionano, va bene.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

...il problema è che non funzionano.
https://www.varesenews.it/2020/04/mutan ... ne/918594/
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Nit3r »

Ciao ragazzacci. Qui da noi se i coglionazzi statutinensi non collegano il cervello siamo in quarantena fino al 2035. Supermercati pieni causa pasqua, qualcuno dovrebbe spiegare a sti buzzurri che uno solo e' resuscitato ma anche li gli unici testimoni eran dei pescatori e una zoccola.

Stiamo sfiorando le 600,000 unita infette, e continueranno a crescere a dismisura, perlomeno il coglione arancione su una cosa aveva ragione, gli USA sono primi.

Al lavoro, Health Care mind you , ci han dato le maschere antipolvere, non proteggono dal Covid-19 ma se metto lo stucco sui muri son protetto. Abbiamo un presunto positivo, e nessuno ha detto niente, sentito da altre fonti. Praticamente chi se ne strafotte le palle se schiattiamo in gruppo.

Per Il resto tutto bene. per quel che vuol dire bene in questo periodo surreale.
Back and badder than ever
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Nit3r »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 15:20 Ma io sono l'unico stronzo.
Ecco, ho notato l'errore e ho provveduto a sistemarlo. :lol: :lol: :asd: :asd:
Back and badder than ever
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Nit3r ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 16:18

Ecco, ho notato l'errore e ho provveduto a sistemarlo. :lol: :lol: :asd: :asd:
Fra stronzi ci si intende :asd: :asd:
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

In Lombardia la situazione è nettamente migliorata.
Intendiamoci, gli ospedali sono sempre pieni e si continua a morire, ma meno...
Mi raccontava una infermiera di un piccolo ospedale nella bergamasca che hanno, addirittura, una trentina di posti letto liberi
Una sua collega della Gavazzeni di Bergamo è ritornata a fare gli orari classici: nelle scorse settimane era arrivata a fare 14, 16 ed addirittura 18 ore di lavoro al giorno...
Insomma, le ambulanze ferme in coda fuori dal p.soccorso, in attesa di poter scaricare i pazienti ma senza alcun posto libero, ecco non le dovremmo più vedere
Io in farmacia sono ritornato ad gestire afflussi più ragionevoli e, soprattutto, sto vendendo meno Rocefin e Zitromax (gli antibiotici che i medici prescrivono ai malati di polmonite: mi era capitato, nei giorni di fuoco, di vedere l'accoppiata Zitromax/Rocefin a 3 clienti consecutivi, l'uno dopo l'altro), oggi nessuno, ma non diciamolo troppo forte.
Sto vedendo clienti che tornano dopo aver superato la malattia o la quarantena dovuta alla positività di colleghi o parenti e vi garantisco che accoglierli è davvero bello.
Certo, c'è anche il rovescio della medaglia: mi entrano i parenti dei morti, mogli da poco diventate vedove o figli che hanno appena perso i genitori ed è triste fare continuamente loro le doverose condoglianze.
In ogni modo l'aria che si respira è quella della quiete dopo la tempesta. La guardia è sempre alta, non si ha la sensazione che sia finita, ma la luce in fondo al tunnel c'è.

Alcune considerazioni in ordine sparso.

-Cina
Non ho mai colpevolizzato loro per la pandemia, non li ho mai ritenuti colpevoli. Certo, la carne di pipistrello se la sarebbero potuta evitare...
Ma una cosa la voglio dire.
Sono degli stronzi.
Lo sono perchè hanno nascosto, inizialmente, il virus (e ci può stare) ma, soprattutto, hanno nascosto i dati reali.
Che nella Repubblica Popolare di Cina siano morte solo 3.000 persone, non ci crede nessuno, sono stimate 70.000 vittime, ma lo si è capito solo ora
Se solo lo avessero detto prima, forse noi tutti lo avremmo affrontato differentemente

-Esperti virologi, infettivologi, uomini di scienza, esperti in materia, non ci avevano capito un cazzo
Certo, anche loro sono stati ingannati dalla Cina, ma...
Cazzo, i segnali c'erano: se a Wuhan tirano su, in tutta fretta (in soli 10 giorni) una struttura ospedaliera per l'emergenza, qualche dubbio ti doveva venire
Alla favoletta dell'influenza leggermente più forte ci avevo creduto anche io, per colpa loro.
Perchè non era l'influenza, ma una polmonite.
Virale.

-Ho letto che Trump aveva ricevuto, già a gennaio, un rapporto della Cia che indicava una criticità a Wuhan
Coglione!
Lui aveva le informazioni corrette, ma la ha snobbate...

-Vi ricordate Pizza Corona?
Lo spot francese.
Bene, fu fatto ( :Google: ) quando da noi c'erano 3.000 contagi
Oggi in Francia di contagi ne hanno 144.400
Così, per dire.

-Quel coglione inglese, con quella battuta sugli italiani ("Quello che dico potrebbe essere un po' razzista, e mi toccherà scusarmi, ma non pensate che il coronavirus sia un po' una scusa? Gli italiani, sappiamo come sono, per loro ogni scusa è buona per chiudere tutto, interrompere il lavoro e fare una lunga siesta") avrà capito di aver detto una stronzata?
Ho letto che si è scusato, ma mi piace pensare a lui in quarantena, rinchiuso nella sua casa nel Regno Unito...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Spero che tutto questo serva, almeno per una cosa, cioè che su questo pianeta siamo tutti uguali e che stronzate come razza, confini, barriere geografiche e politiche non contano un cazzo. Da europeista dico che è ora di smetterla con stereotipi e cazzate del genere, siamo tutti sulla stessa fottuta barca.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 23:52 Spero che tutto questo serva, almeno per una cosa, cioè che su questo pianeta siamo tutti uguali e che stronzate come razza, confini, barriere geografiche e politiche non contano un cazzo. Da europeista dico che è ora di smetterla con stereotipi e cazzate del genere, siamo tutti sulla stessa fottuta barca.
e spero che serva a fare capire, ai nostri amati politici (tutti, di tutti i colori, degli ultimi 30 anni) che tagliare sempre la sanità non va bene...
alla fine ci siamo trovati impreparati (servivano mascherine e posti in terapia intensiva) e, per questo, sono morte persone in numero considerevole.
Invece la logica è stata "la spesa n°1 in Italia è la sanità? Bene, allora sforbiciamo"...
Non che non ci fossero sprechi da tagliare, ma si è esagerato ed i risultati si sono visti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Sanità, ricerca, scuola... tutte cose tagliate e massacrate nel corso degli anni
#Pioliout
Rispondi