Covid- 19 Coronavirus

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 15:01 Spero in primis che l'emergenza passi in fretta e si risolvi nel modo migliore. Ma spero anche che questa cosa serva a far aprire gli occhi cazzo. Certe calamità riguardano tutti, un virus se ne sbatte il cazzo dei confini, della razza, dei governi... Occorre essere preparati ed uniti ed occorre mannaggia la troia impestata lurida che le decisioni e le azioni da intraprendere vengano decise da fottuti scienziati e fottuti medici. Sparare in bocca a chi fa propaganda politica o crea inutili e pericolosi allarmismi. E non parlo solo a livello italiano, ma pure europeo e mondiale. Siamo tutti sulla stessa cazzo di barca.
Applausi.

Comunque ragazzi: scassate la minchia a tutti quelli che potete affinchè stiano a casa.
Rompetegli i coglioni. Fateli anche spaventare se necessario.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Esempio.
Vado sulla gazzetta.it, non certo per cercare notizie sul coronavirus... ma leggo, coronavirus, 168 nuove vittime... apro l'articolo e c'è un virgolettato "non sono decessi da coronavirus ma si tratta di persone morte che tra le diverse patologie avevano anche il coronavirus"

Questo non è giornalismo, questo è sciaccallaggio mediatico.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 20:58 Fateli anche spaventare se necessario.
trovo allucinante che non ci sia gente spaventata.

ho parlato con una infermiera dell'ospedale di chiari (bs), mi ha detto che da loro tutta quanta la struttura è stata adibita ai pazienti covid, ma siccome sono tanti, hanno chiamato la protezione civile che si è occupata di allestire una tenda riscaldata dove mettere gente con la febbre (ovviamente i casi meno gravi, perchè non c'è la presa per la corrente per attaccare la ventilazione polmonare).
E siccome la cosa non basta, perchè gli infetti sono tanti,hanno dovuto trasferire gente in strutture con posti in rianimazione, e i posti più vicini li hanno trovati a busto arsizio e legnano (a 100 km di distanza...)
In Lombardia ci sono zone poco colpite e hanno ancora posti liberi, per ora, (brianza, milano, valtellina) ed altre dove siamo messi male (brescia, bergamo, lodi, cremona)
I numeri non rendono l'idea, perchè non stanno facendo i tamponi su tutti, anche perchè in certi casi sono inutili ("se ti arriva uno con la polmonite alveolare bilaterale non hai bisogno del tampone per capire cosa ha"). i dati ufficiali sono non corretti, ma in difetto: sono molti di più
mi ha anche detto che le scelte su chi salvare e su chi lasciare morire, in caso di degenerazione della cosa, sono discorsi che in ospedale hanno affrontato da un paio di settimane, non sono invenzioni giornalistiche.

siamo in guerra.
non sto esagerando, la situazione è drammatica, mi sembra di essere dentro un film apocalittico hollywoodiano.
le scene che vedo, sono le stesse osservate al telegiornale nei servizi che a gennaio facevano su Wuhan.
da oggi mi sono convinto ed ho deciso di indossare mascherina e guanti.
ho paura.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Amici, fratelli, vi voglio bene, davvero, tutti voi.
Siamo in guerra, è l'apocalisse o una costola di essa e parlo oggi che qui da me i casi sono davvero pochi, ma so che il peggio arriverà a breve; Sono stanco di spaventare gente che se ne fotte il cazzo,che minimizza, che ti da dell'apprensivo... ho capito però una cosa, fondamentale, si deve pensare solo agli affetti più vicini e cari coloro i quali non vogliono capire lo capiranno vedendo i primi morti, è cinico è brutale ma è così, è nella natura umana, siamo in guerra e ne usciremo profondamente cambiati, come popolo, come nazione, come genere umano.
E' vero sembra un film (Contagion il primo che mi viene in mente assurdamente profetico, da far venire la pelle d'oca) spero che ci sia lieto fine ma sono sicuro che non sarà così, siamo un popolo troppo contraddittorio troppo poco rigoroso e decisionista popolato da troppe teste di cazzo a partire da chi ci guida per finire con l'ultimo degli stronzi, troppo ignorante nella sua interezza, troppo abituato a essere in balia degli eventi salvo poi lamentarsi di tutto il contorno.
Spero che tutti noi e i nostri cari possiamo superare indenni questo periodo, lo spero davvero di cuore, l'importante è uscirne vivi, davvero.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

Forza ragazzi. Ce la faremo!
Se solo la gente capisse meglio che DEVE RESTARE A CASA!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Oggi mi è entrata in farmacia la mamma di una ragazza infermiera al Gavazzeni di Bergamo.
Non osavo chiedere, ma poi le ho buttato un "come se la sta passando Francesca in Ospedale"?
Mi ha detto che, stremata dal lavoro, è uscita dall'ospedale, per riposarsi un po' e anche per togliersi di dosso maschera, guanti e tutto il resto.
Capisco, perchè con la maschera respiri di merda, io faccio una fatica bestiale, mi sembra di essere uno sherpa sul Nanga Parbat, ogni tanto me la tolgo perchè mi opprime. Parlo di quelle filtranti le FFP2, ovviamente
Bene, fuori dal Gavazzeni c'è una tenda (un po' come in tutti gli ospedali della zona) ed ha avuto la buona idea di sbirciare dentro, per curiosare.
C'erano solo bare.
Tante, chiuse (con il cadavere dentro, intendo), affiancate.

A Brescia gli Spedali Civili (che, per chi non lo sapesse è una struttura enorme), hanno adibito il 50% dei letti ai pazienti Covid, ma siccome non bastano, si stanno allestendo posti letto in fiera.


Restate a casa, cazzo!
C'è l'inferno.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da sickboy »

In bocca al lupo a tutti fratelli, ne usciremo. Vi voglio bene.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

sickboy ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 0:17 https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 251007946/
Si, l'avevo scritto sul thread della serie A perchè orma secondo me salta tutto.
I recuperi sono impossibili. Quindi per quest'anno amen.

Ma qui, per rimanere in tema... nell'ultima giornata solo 8 contagi in Cina. Quindi pare confermato il trend che li la cosa stia rientrando. Speriamo bene.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

nordahl ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 22:35 ho paura
aggiornamento dal fronte

Oggi mi telefona la mia dipendente: "mia cognata è ricoverata in ospedale a bergamo, ha il coronavirus, cosa devo fare?
Io l'ho vista la scorsa settimana, sono passata da lei a portarle i farmaci e ho parlato con lei solo due o tre minuti. non sta bene, forse devono intubarla, pensa che lei nemmeno ci voleva andare in ospedale... Io sto bene, non ho niente, vuoi che vengo al lavoro o devo stare in quarantena?"

Mi si è gelato il sangue.
Perchè se anche lei è stata contagiata, allora potrei essere positivo pure io, visto che ci ho lavorato a fianco sino a ieri...
Intanto l'ho lasciata a casa, anche se è il momento sbagliato (con i medici ed i pediatri che non ricevono, gli ospedali blindati, dove volete che vada la gente con tosse, febbre e mal di gola?): le farmacie sono prese d'assalto, ho la fila fuori anche di 10 metri... Preferisco lavorare senza di lei, sperando che mi possa dare buone notizie, ma intanto sono spaventato

Come se non bastasse, ho ricevuto una seconda telefonata
Un mio caro amico (facevamo le trasferte insieme ai tempi di Capello) è stato ricoverato in ospedale con difficoltà respiratorie, tosse, febbre e mal di gola. E' in attesa del risultato del tampone, ma si può facilmente intuire cosa possa avere...

Fine aggiornamento
nordahl ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 22:35 ho paura
state a casa, voi che potete
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi