[Serie A] Torino Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Rispondi
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Torino Milan

Messaggio da nordahl »

Coraggio, mancano solo 34 partite alla fine.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da sickboy »

Provo a indovinare la formazione

donnarumma
calabria musacchio romagnoli rodriguez
kessie biglia calanoglou
suso piatek castillejo
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da nordahl »

borini no? :D

Scherzi a parte
Milan Novara 1-1
Bayern Milan 1-0
Benfica Milan 1-0
Manchester United Milan 8-7 d.c.r.
Feronikeli Milan 0-2
Cesena Milan 0-0
Udinese Milan 1-0
Milan Brescia 1-0
Verona Milan 0-1
Milan Inter 0-2

Abbiamo battuto solo i kosovari, e due neopromosse (soffrendo).
Mi permetto di sottolineare i due pareggi con Novara e Cesena, di Lega Pro.

Casa Milan, abbiamo un problema.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da sickboy »

Ma che dici nordy, stiamo crescendo, ho visto comunque una bella squadra, i ragazzi mi seguono e poi fino a che non ne facevano due e prendevano due legni comunque eravamo quasi in partita nonostante non tiriamo in porta dagli anni 60. Problemi, nah, la partita è stata equilibrata.
Mannaggia al clero spacco tutto spacco
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da hag »

sto leggendo ora la classifica delle squadre per quanto riguarda i tiri in porta nelle prime quattro giornate . Indovinate su 20 squadre in che posizione siamo ? bravi , proprio in quella che inizia col 2 e finisce con lo zero.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da bek »

Pensieri sparsi

Un'altra squadra che adotta il 3-5-2, modulo che Giampaolo non è riuscito minimamente ad impensierire e contrastare. Non che contro il Brescia avessimo fatto faville, anzi. Ma alle difesa a 3 (che diventa a 5 in fase difensiva), non abbiamo fatto neanche il solletico. Ed in Serie A è diventato il modulo standard.

Abbiamo una fase offensiva RIDICOLA, più strutturalmente che individualmente (che comunque verte tra il sufficiente e discreto eh). Dai tempi di Leonardo allenatore che non presentiamo un attacco "logico" e dalle caratteristiche che si completano tra loro. Suso e Piatek limitano troppo il gioco pensato da Giampaolo. Io spero che si giochi tutte le sue carte nelle prossime 2 partite, anche con decisioni impopolari (es. esclusione di Piatek vs Brescia: A. Silva imho aveva interpretato molto bene il ruolo a livello di movimenti, salvo poi sbagliare tutte le scelte), perché la sensazione di un'avvicendamento tecnico si comincia a sentire.

Theo, Bennacer e almeno un tra Rebic e Leao giocheranno sicuramente, a meno che Giampaolo voglia suicidarsi. Abbiamo bisogno di gamba sulle fasce e di freschezza di gioco e pensiero in mezzo al campo. Ecco, credo che le giustificazioni sul non impiego dei nuovi siano definitivamente terminate.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da masterluke »

Credo abbia capito o che gli abbiano imposto o nuovi. Secondo me, vedremo Hernandez, Bennacer, Leao (o Rebic). Suso non lo vuole togliere nessuno, secondo me. Ha troppa stampa favorevole
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da sickboy »

Io temo comunque che passi un concetto sbagliato: mettiamo tutti i nuovi e tutto si aggiusterà.
Poi li metti, hai la stessa organizzazione imbarazzante del gioco, la stessa fase offensiva ridicola, anche i nuovi incominciano a giocare male, revisionismo neoSusiano e siamo apposto.

Il concetto non è (solo) di mettere in panchina determinati elementi (Rodriguez l'esempio più lampante, Biglia subito appresso) per far giocare i nuovi.
Il concetto è che cosa cazzo hai fatto in sei mesi che nessuno sa cosa cazzo fare?
Perchè hai pensato un modulo, ti hanno comprato seconde punte (Leao e Rebic) e non lo applichi?
Perchè tutto è lasciato alla casualità?

Questo è il problema.

In ogni caso stanno incominciando a circolare voci su nuovi possibili allenatori (Spalletti) e sul fatto che la società sia particolarmente scontenta del mancato impiego dei giocatori acquistati (peraltro con sacrificio economico e di bilancio non indifferente per una società con il fucile Uefa puntato al culo).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da bek »

sickboy ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 16:18 Io temo comunque che passi un concetto sbagliato: mettiamo tutti i nuovi e tutto si aggiusterà.
Poi li metti, hai la stessa organizzazione imbarazzante del gioco, la stessa fase offensiva ridicola, anche i nuovi incominciano a giocare male, revisionismo neoSusiano e siamo apposto.
Hai ragione, nulla si aggiusta improvvisando. Anche se qualcosa potrebbe migliorare.
Partiamo da un paio di premesse:
- Il MIlan è, notoriamente, una squadra che gioca individualmente, abituata a fare calcio palla al piede, senza movimento, per caratteristiche e per pigrizia individuale e tattica (le scorie del difensivismo degli ultimi allenatori)
- Nel Milan in questo momento nessuno spicca per condizione e forma fisica; anzi, sembrano tutti completamente fuori fase

Ecco, abbiamo bisogno di giocatori che facciano inserimenti senza palla e di gamba (abbiamo in panca Rebic, Krunic, Leao, Theo). Cerchiamo di coinvolgerli per aggiungere quelle caratteristiche che mancano. Nel calcio puoi avere un solo giocatore lento e di tecnica, gli altri devono correre: noi mettiamo assieme Suso, Calha e Paquetà dove tutti la vogliono sul piede. È bastata un'incursione di un terzino nel derby per farci capire cos'abbiamo bisogno.
Il concetto non è (solo) di mettere in panchina determinati elementi (Rodriguez l'esempio più lampante, Biglia subito appresso) per far giocare i nuovi.
Il concetto è che cosa cazzo hai fatto in sei mesi che nessuno sa cosa cazzo fare?
Perchè hai pensato un modulo, ti hanno comprato seconde punte (Leao e Rebic) e non lo applichi?
Perchè tutto è lasciato alla casualità?

Questo è il problema.
Giampaolo qualche giustificazione ce l'ha, imho:
- Bennacer e Kessié sono reduci dalla Coppa d'Africa: così come Koulibaly che, sì, sta giocando, ma ad un livello molto più basso del solito. Paquetà in Copa America
- Krunic arrivava da 4 mesi di stop (io manco lo sapevo), così come Bonaventura
- Biglia e Theo si sono infortunati ed avevano fra quei pochi che hanno fatto la preparazione per tempo
- Rebic arrivato all'ultimo

Come contorno, non gli hanno fatto la squadra che desiderava e ha dovuto procedere con i vari adattamenti di ruolo del cazzo. Imho, lui avrebbe dovuto spingere di più anche in sede di mercato (vedi Conte!).
In ogni caso stanno incominciando a circolare voci su nuovi possibili allenatori (Spalletti) e sul fatto che la società sia particolarmente scontenta del mancato impiego dei giocatori acquistati (peraltro con sacrificio economico e di bilancio non indifferente per una società con il fucile Uefa puntato al culo).
Se Giampaolo offre questo livello di gioco (simile a Gattuso) con questa media punti, non può finire che male. Io auspico che ci sia bisogno di trovare una soluzione offensiva (ossia, un colpo di culo) per far partire il tutto il meccanismo.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da sickboy »

bek amico mio, qualunque allenatore ha una giustificazione che potrebbe usare, chi più, chi meno valida.
Qua il problema è più profondo: il ragionamento che il tempo c'è e la giornata è bella.
Rebic e Leao sono in perfetta forma; Bennacer mi sembra che nonostante la coppa d'africa quando ha giocato ha dimostrato di essere più in forma di Biglia, Hernandez recuperato che rimane in panchina per uno zombi, Suso fulcro del gioco del quale "è innamorato".
Qua il problema è che il gioco rispetto a Gattuso è PEG-GIO-RA-TO: gente ammassata in mezzo e non si vede un passaggio sensato, i soliti retropassaggini a un metro, nessun movimento senza palla... insomma che cazzo ha fatto in due mesi? Boh, è questo che mi lascia perplesso, qualunque siano le attenuanti, puoi anche giocare con la primavera, ma l'idea di fondo ci deve essere
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi