[Serie A] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 5 dicembre 2018, 14:58 Lo scorso anno è stato perfetto in quella situazione, ha rivitalizzato giocatori che sembravano andarsene ognuno per i cazzi propri in una situazione societaria imbarazzante, quest'anno è ancora troppo confusionario, io lo critico perché ci vedo poca ma veramente poca organizzazione di gioco complessiva, lasciamo da parte che gli manca tutta la difesa, ma davanti cazzo arriviamo a concludere solo e sempre per giocate estenporanee dei singoli, alla lunga questo lo pagheremo.
Beh, mi pare innegabile.
C'è un'idea di calcio. Ma manca totalmente una costruzione offensiva organizzata.
E questo è grave.

Se dovessimo arrivare quarti (che fa tutta la differenza del mondo) gliene darò di nuovo atto, perché poi tutti vengono giudicati in base ai risultati, pochi cazzi, di certo se come dici tu ed è assolutamente condivisibile, Rino sta facendo esperienza anche sulla nostra pelle deve accelerare il processo, perché iniziare il prossimo anno con un nuovo allenatore significherebbe avere fallito quella qualificazione che per noi diventa fondamentale.
Eh ma fratello il problema dell'esperienza è che arriva col tempo, e non c'è modo di accelerarla.
E nel caso di Gattuso c'è un problema ancora più basilare: chi cazzo gli insegna quello che gli manca? Di certo non la dirigenza.
Altrettanto certamente non i giornalisti.
Se è in gamba, capira col tempo e con gli errori.
Altrimenti resterà questo per tutta la carriera.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

+5 rispetto la scorsa stagione.
Dato di fatto.
Quarto posto a +2 sulla Lazio
Dato di fatto
Gruppo compatto che sembra seguirlo
Dato di fatto

Tutte cose innegabili e sacrosante. Che non tolgono cmq i dubbi, mancanza di gioco e schemi offensivi in primis. Fragilità difensiva e inspiegabili vuoti mentali in secundis.
Credo sia semplicemente presto per giudicare lui, che è al lavoro da un anno e mezzo in condizioni quanto meno strane, coi cinesi farlocchi prima e con una società in via di definizione ora. E l'operato della società che è nata ieri.
E' difficile per come è il calcio oggi e per l'ambiente che è voglioso di tornare ai fasti passati, ma ci vorrebbero 5 anni di lavoro paziente, pianificato e a step graduali per tornare grandi... e per dare un giudizio.
E' Gattuso l'allenatore giusto? Semplicemente non lo possiamo sapere al momento per me
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Ringhio »

Sicuramente ha dei pregi...almeno per me.
Il fatto che quando parla non dica cose scontate come il 99% degli allenatori, il fatto di riuscire a compattare un gruppo senza personalità e senza particolari eccellenze, la gestione di periodi/situazioni critiche.
Se allenasse i gobbi o una delle squadre di manchester probabilmente potrebbe bastare visto che gli undici che poi schiererebbe in campo gli risolverebbero parecchi problemi da soli....il problema é che allena il milan attuale che per arrivare agli obiettivi prefissati deve per forza passare per la crescita dei suoi giocatori, crescita che puó avvenire solamente attraverso un organizzazione di gioco, schemi, idee. Tutto questo ad oggi si é visto solo in minima parte ragion per cui per il futuro non sono propriamente ottimista.
Le alternative credibili attualmente si possono riassumere nel solo nome di antonio Gonde...non vorrei essere al posto di leonardo e maldini.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

Questa partita la temo non poco, ma non per il valore del toro (che non mi sembra irresistibile).
Temo un rilassamento mentale dei nostri eroi: purtroppo conosco bene i polli di mia proprietà, e mi aspetto proprio questo.
Ho la convinzione che l'emergenza totale ed assoluta a cui siamo andati incontro abbia paradossalmente portato un beneficio, credo abbia spinto i superstiti a dare il 110% giocando con il dovuto impegno perchè non ci potevamo permettere anche cali di tensione (a meno che non affronti il dudelange, dove basta che spingi sull'acceleratore 20 minuti e gli fai 4 gol...).
Dopo i 4 punti tra lazio e parma (risultati buoni persino per un milan al completo) temo che gli elogi ricevuti possano portare ad un rilassamento, da un punto di vista mentale, che potrebbe permettere al gallo belotti di tornarsene in piemonte con i 3 punti...
Della serie " visto che siamo forti anche con le assenze? dai, ora facciamo fuori anche il toro"
Il classico atteggiamento che non dobbiamo tenere, ma esattamente quello che mi aspetto dalla mia squadra: mi stupirei del contrario.
Spero solo che rino gattuso sappia fare capire che se non giochi anche questa al 110%, la perdi.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da PippoMio »

Io condivido in parte la preoccupazione di nordhy e di voi altri. Nel senso che se non giochiamo come fosse la partita più importante Dell anno, non usciamo con i 3 punti ma questo vale non solo per la partita col Torino e non solo perché veniamo da buoni risultati, ma deve valere sempre, per tutte le partite da qua a maggio. Anche col Parma sarebbe andata diversamente senza l impegno che abbiamo visto, e anche col Frosinone o con la Spal non porteremo a casa 3 punti senza il 100%
La squadra, soprattutto con tutte queste defezioni, è mediocre, e se si distrae 20 minuti perde pure col dudeLange come abbiamo visto, figuriamoci col toro.

Gattuso in conferenza é sembrato preoccupato e concentrato, spero lo siano tutti quanti a milanello, perché c è un occasione domani sera da mangiarsi le mani se non la si sfrutta.

Pare che il mister voglia giocare a 3 dietro e con suso mezzala😅
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da PippoMio »

Avevo scritto che col toro per noi sarebbe stata una grande occasione un'ora prima di Cagliari Roma.
Pensate adesso dopo questi 2a2 delle romane, arrivati in maniera rocambolesca a dir poco.
Domani potrebbe esserci la prima vera svolta del campionato se dovessimo portare a casa i 3 punti
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da MagicMikeMaignan »

PippoMio ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 1:25 Domani potrebbe esserci la prima vera svolta del campionato se dovessimo portare a casa i 3 punti
Esatto, cazzo.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Secondo la rosea 4-4-2

Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da PippoMio »

Milanista78 ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 10:47 Secondo la rosea 4-4-2

Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone
Non so, ieri Gattuso ha detto in conferenza che vorrebbe giocare a 3 dietro.
Vabbè a breve sapremo
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Sconfitta delle merde, pareggi delle romane... in caso di 3 punti la classifica incomincerebbe ad essere interessante
#Pioliout
Rispondi