[POST SERIE A] Milan - Sampdoria 1 - 0
Re: Milan - Sampdoria 1 - 0
non sarei così negativo su robinho...è l'unico che ieri riusciva a fare un cambio di gioco e un qualcosa che non sia un passaggio a 2 metri....certo ha la solita pecca del gol sbagliato ma in questa squadra attualmente è l'unico che crea superioritá numerica....e io non sono un estimatore del brasiliano....
Taranto ha scritto:T.rex ha scritto:ora è qui e non mi sembra costruttivo dargli contro a prescindere.. a me non è dispiaciuto neanche ieri.. certo non è il fuoriclasse che ti cambia le partite intendiamoci.. ma comunque partecipa tanto al gioco, si sbatte tantissimo e i gol avendoli sempre fatti li farà anche da noi..
Come avevo scritto in un'altro post.. a me fanno incazzare molto di più gli attaccanti che fanno la scelta sbagliata, ancor più di quelli che sbagliano il gesto tecnico o il gol.. (certo se diventi Robinho allora è una patologia e devi curarti)
L'esempio c'è anche nella partita di ieri.. Sul diagonale di Niang da posizione piuttosto angolata.. gran tiro e bella parata eh! ma se guardate l'azione, al centro dell'area c'era Mitramatri solo soletto che doveva solo spingerla dentro.. questo intendo quando parlo di scelta sbagliata.. Ripeto.. nonostante il bel tiro.. li la decisione giusta era passare la palla al compagno solo davanti alla porta.![]()
Tornando un attimo sul discorso Matri, secondo me paga soprattutto le diverse aspettative della piazza che si aspettava (giustamente) altri giocatori in altri ruoli.
Quindi adesso diventa bersaglio facile perchè o segna oppure erano meglio Tizio, Caio e Sempronio.
Premesso che anch'io avrei preso altro (non una prima punta, non Matri, non dalla juventus) faccio notare che comunque a livello di gioco lì davanti siamo migliorati leggermente... qualche passaggio in più, qualche inserimento in più, qualche lancio lungo in meno.
Anche ieri abbiamo creato qualche occasione in più rispetto al recente passato anche se non sfruttata.
Personalmente preferisco così e non il lancio lungo su Balotelli con gli altri che aspettano e guardano con la speranza che Balotelli passi il pallone (ammesso che decida di passarlo).
Mi piacerebbe rivedere Matri con alle spalle Kakà (o El Shaarawy) e Montolivo anzichè Robinho e Muntari.
Magari con qualche pallone più pulito e un pò più di qualità da parte di chi gli gira intorno, anche il lavoro di Matri potrebbe essere maggiormente apprezzato e valorizzato.

E comunque secondo me Matri paga molto anche il fatto di essere stato pagato con i soldi che potevano servire a comprare Tevez.. il paragone nasce inevitabilmente..
Io avrei fatto a meno sia dell'uno che dell'altro.. ma ripeto.. ora è qui e non gli remerò contro di sicuro.. anche perché oggettivamente non stiamo parlando di Traorè, o Antocoso... comunque è un giocatore che ha sempre fatto abbastanza bene.
Certo non posso dire di non essere minimamente prevenuto nei suoi confronti.. ma anche impegnandomi non riesco a vedere positiva la sua prestazione di ieri.. l'unica cosa che ricordo è l'assist a Birsa in occasione del gol.Ringhio ha scritto:non sarei così negativo su robinho...è l'unico che ieri riusciva a fare un cambio di gioco e un qualcosa che non sia un passaggio a 2 metri....certo ha la solita pecca del gol sbagliato ma in questa squadra attualmente è l'unico che crea superioritá numerica....e io non sono un estimatore del brasiliano....
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Mha, pensiamola come vogliamo, ma ridotti come siamo è molto meglio una partita e una mentalità come quella di ieri (o anche lo schifo col celtic) con 2-3 occasioni pulite e senza rischiare se non il solito colpo di testa (questa volta i santi del paradiso hanno avuto pietà di noi, altrimenti col cazzo che ribaltavamo il risultato), piuttosto che andare all'arrembaggio come col bologna e prendere i gol piu stupidi del sistema calcio.
Questi siamo, per non subire gol c'è bisogno di tutti,per 95minuti. Ed è chiaro che ridurremo anche le nostre occasioni da gol, ma un gol, se non ne subiamo, lo possiamo fare sempre. Ma è impossibile sperare di vincere 5-3 tutte le partite.
Anche io ho visto qualcosina di piu' sul piano del gioco, poco eh, pero' come capitava senza Ibra, anche senza Balo i singoli giocano un po meglio rispetto al solito.
Ovviamente, stavamo giocando na favola sulle fasce per una volta, e il nostro campione in panchina ha ordinato le penetrazioni per via centrale, con un esercito di difensori blucerchiati
.
Delle volte penso lo faccia apposta.
De Jong monumentale, e non si è fatto manco ammonire, quindi domenica sera, magari con desciglio montolivo ed elsha, potra' aiutarci a fare un miracolo, perchè di quello si tratterebbe.
Questi siamo, per non subire gol c'è bisogno di tutti,per 95minuti. Ed è chiaro che ridurremo anche le nostre occasioni da gol, ma un gol, se non ne subiamo, lo possiamo fare sempre. Ma è impossibile sperare di vincere 5-3 tutte le partite.
Anche io ho visto qualcosina di piu' sul piano del gioco, poco eh, pero' come capitava senza Ibra, anche senza Balo i singoli giocano un po meglio rispetto al solito.
Ovviamente, stavamo giocando na favola sulle fasce per una volta, e il nostro campione in panchina ha ordinato le penetrazioni per via centrale, con un esercito di difensori blucerchiati

Delle volte penso lo faccia apposta.
De Jong monumentale, e non si è fatto manco ammonire, quindi domenica sera, magari con desciglio montolivo ed elsha, potra' aiutarci a fare un miracolo, perchè di quello si tratterebbe.
Sarà che sono un tridentista incallito, ma per me col 433 copriamo meglio il campo, gli esterni e creiamo qualcosa in più.
W il bilancio! 

- malatadisheva
per ora l'unica cosa che interessa è guadagnare i 3 punti
giusto per avere la salvezza matematica
giusto per avere la salvezza matematica

-
Dato che non credo proprio siano stupidi, mi piacerebbe sapere il perhcè...T.rex ha scritto:pagare Tevez alla Juve è stata l'ennesima coglionata della dirigenza.. soprattutto perchè hai sbandierato che Tevez lo volevi tu.. non lo compri perchè non ci sono soldi e poi con più soldi prendi Matri????
-
Bello sforzo!MarcoUnico ha scritto:
I soli Birsa (Lo dicevo che non era malaccio... soprattutto se confrontato con quel non giocatore di Traorè) e De Jong son sembrati fare una buona prestazione.

Comunque, meglio del previsto.
Oddio qualche dubbio mi viene. Siamo nella merda in difesa (Zapata e' immondo, che giocan come lui ne trovi in interregionale), in porta lasciam perdere visto che Don Camillo e Peppone fanno a gara a chi e' piu pippa e il mago Gabriel e tutt'ora un inconita, in mediana senza Monto abbiam solo Poli che cerca di inventare qualcosa. Eppure abbiam preso due trequartisti (Saponetta e Kakaminchia) e una punta (MinchiaMatri).masterluke ha scritto:Dato che non credo proprio siano stupidi, mi piacerebbe sapere il perhcè...T.rex ha scritto:pagare Tevez alla Juve è stata l'ennesima coglionata della dirigenza.. soprattutto perchè hai sbandierato che Tevez lo volevi tu.. non lo compri perchè non ci sono soldi e poi con più soldi prendi Matri????
Magari stupidi non lo sono...ma il beneficio del dubbio lasciatemelo. Matri segnera pure (sperem), fara salire la squadra, creera piu buchi in avanti. Ma IMHO era piu logico (parola sconosciuta in quel di Via Turati) tenerci Pignatone e prendere un mediano di quelli giusti e/o un difensore coi controcazzi. Insomma coi soldi di Matri potevi prendere uno tra Sakho e Eriksen. Ci servivan di piu. Se poi si considera che il Pazzo prima o poi rientra ancora un motivo in piu per mirare ad altri ruoli visti i pochi dindi che girano.
Back and badder than ever
Eriksen AH!
Mi han detto che il procuratore è venuto direttamente da noi:
"il ragazzo vuol giocare nel Milan, siamo disposti a rifiutare qualsiasi altra offerta.
Dovete solo versare 12 milioni nelle casse dell'Ajax"
A.G.:"In comode rate si può fare, sennò niente."
Sappiamo com'è finita.
Mi han detto che il procuratore è venuto direttamente da noi:
"il ragazzo vuol giocare nel Milan, siamo disposti a rifiutare qualsiasi altra offerta.
Dovete solo versare 12 milioni nelle casse dell'Ajax"
A.G.:"In comode rate si può fare, sennò niente."
Sappiamo com'è finita.
Dirò di più, per me ieri migliore in campo sopra anche a Birsa.Ringhio ha scritto:non sarei così negativo su robinho...è l'unico che ieri riusciva a fare un cambio di gioco e un qualcosa che non sia un passaggio a 2 metri....certo ha la solita pecca del gol sbagliato ma in questa squadra attualmente è l'unico che crea superioritá numerica....e io non sono un estimatore del brasiliano....
Il gol sbagliato se non fosse che lui ne ha sulla coscienza altri 5000 ci potrebbe anche stare.