gullit1927 ha scritto:
guarda che questa cosa non l'ho mai capita. Io che sono stato tant anni in Argentina e sudamerica, devo dire che fischiare la squadra è qualcosa che non si fa, almeno durante la partita. Alla fine si, ma durante i 90 minuti soltanto si tifa a favore, ed è qualcosa che è davvero bella. Dopo prendono il pullman a pietre e tuttto quello che vuoi, ma durante i 105 minuti soltanto si tifa la squadra.
Io capisco pure che tu non lo capisca ed in parte posso essere d'accordo.
Sarebbe bello sostenere la propria squadra durante il match ma il mondo reale va diversamente.
Ed il tifoso ha diritto a fischiare (Magari sbagliando secondo te o secondo me) dal momento in cui paga per entrare allo stadio e vedere un coglione come Zapata che fa cazzate su cazzate oppure un attaccante come Balotelli che in campo si comporta vergognosamente.
Trovo vice versa assai più grave tirar sassate a fine partita visto che al 90' tutto dovrebbe finire.
Si dovrebbe discutere più o meno animatamente, mandare magari a cacare un calciatore o un allenatore palesemente incapace, e stop.
Niente violenza, please.
Visto che da mondo e mondo... che si giochi e ci si meni in campo durante i 90' e poi... "amici" come prima.