Curva Sud

Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Arriviamo al match di domani sera con la Lazio, vivendolo come abbiamo in passato affrontato i palcoscenici migliori d’Europa, come solo il Milan sapeva fare quando gli altri ci dovevano guardare solo con ammirazione di fronte allo splendore di quello che noi vivevamo come normalità. Oggi siamo qui di fronte all’obiettivo che sempre abbiamo snobbato e che ora sembra la coppa che può risollevare le sorti di una stagione figlia dell’ennesima campagna acquisti fatta di parametri zero strapagati e che poco o nulla avevano da dare al Milan. Si legge che sia l’ultima spiaggia di Pippo Inzaghi che in realtà è solo l’ennesimo allenatore a cui viene data una squadra di basso livello decantata come fosse la formazione più forte del mondo. Inzaghi su cui la società ha puntato tutto ben sapendo che fosse la sua prima esperienza, e che proprio per questo motivo andrebbe aiutato e supportato degnamente, oltre che difeso dagli attacchi esterni, nei momenti difficili. Abbiamo una rosa di giocatori che rappresenta la terza squadra più pagata del campionato, e che a fronte di ciò rende poco in campo e insieme ha preso 23 punti di distacco dalla prima in sole 20 partite. L’impegno e la serietà devono essere la base per chi va in campo indossando la maglia della più importante squadra d’Italia. Ci aspettiamo quantomeno che chi va in campo debba sputare sangue per la causa anche perché il valore mostrato fino ad oggi non può essere il reale valore di ogni membro di questa rosa. Di certo però l’artefice della costruzione di questa squadra è l’AD e responsabile del settore tecnico, colui il quale, seppur costretto ad operare in ristrettezza economica, agisce nella più totale assenza di un progetto, strapagando ingaggi a giocatori di dubbio valore o addirittura buttando via i pochi soldi a disposizione per il mercato in operazioni pessime quali l’acquisto di Matri (pagato quanto Tevez dalla Juve), solo per citare un esempio, a cui potremmo sommare le operazioni Torres o altre con cui non ha fatto altro che spacciare giocatori finiti come fenomeni. Non capiamo poi la gestione di alcune situazioni come quella di Mexes, prima messo fuori rosa e poi reintegrato e addirittura promosso capitano in alcune occasioni, facendo capire che solo dopo che altri avevano dimostrato di non essere all’altezza lui sia molto probabilmente il migliore che abbiamo in quel reparto. Nello sbando totale che ci pare di vedere mettiamo anche l’assenza di figure di riferimento per il gruppo come avvenuto per la Juventus con Nedved o l’inter con Zanetti.Al Milan abbiamo avuto sempre uomini chiave per lo spogliatoio, che purtroppo oggi forse mancano e per cui quindi si potrebbe istituire una figura societaria apposita. Anche perché a furia di dire che tutto andava bene ci ritroviamo a 60 punti in due anni dalla prima in classifica. L’AD in passato parlava di progetto giovani per risollevare la squadra, ed il progetto giovani è stato portato avanti cedendo subito Cristante e Petagna, per poi inserire in rosa dei giovani stranieri pagati molto di più, che oltretutto poco valorizzano il bagaglio del settore giovanile rossonero. Al presidente a questo punto chiediamo, oltre che di investire nuovamente nel Milan, di fare quello che si fa in tutte le aziende e che lui sicuramente sa meglio di noi, ossia allontanare il responsabile vero di questa situazione che è il responsabile tecnico. Iniziano ad essere troppi i fallimenti e l’allontanamento della gente dal Milan è troppo evidente. Chiediamo inoltre di evitare certe dichiarazioni su di una rosa incredibilmente di basso valore esaltata come se fosse il vero Milan, quello che lui nella storia ha saputo portare sul tetto del mondo, perché se l’AD ha stipulato contratti onerosi, non vuol dire per forza che i giocatori siano di valore, ma sono semplicemente strapagati rispetto al loro reale potenziale. Non saranno di certo degli Hip Hip Hurrà a rendere vincente una squadra che non è all’altezza della situazione.Sarebbe ora di seguire la linea di innovazione presa da parte del lato marketing della società da cui arrivano le uniche note positive, come il nuovo contratto con l’importante rientro di fondi da parte del main sponsor, che porterà ad avere uno stadio di proprietà. Noi ci siamo e ci saremo sempre, per il Milan in Italia, in Europa (speriamo), Ovunque… 


...comunicato Curva Sud.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Curva Sud

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Sarà farina del loro sacco? Ad ogni modo questa, assieme alle parole di Suma di ieri:

"la società deve fare qualcosa per riconquistare i tifosi che ormai si sentono solo presi in giro ,non so cosa o quando ma deve dare un segnale. È uno dei momento più difficili della storia del Milan perché anche quando era in b c'era comunque entusiasmo mentre ora solo desolazione allo stadio e rabbia e sconforto fra i tifosi" (fonte Facebook)

hanno del clamoroso. sto delirando o son desto? meglio tardi che mai.
.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Curva Sud

Messaggio da FedericoV »

Bel comunicato: ragionevole e condivisibile dato che per una volta c'è pure un accenno di critica a Berlusconi. Bravi Curva Sud.

Però posso permettervi di dirvi una cosa? Ora cercate un modello di comportamento, uno alla Nedved o alla Zanetti. Cazzo... un po' di coerenza santo dio, senza cattiveria davvero e senza volersi mettere a litigare.

Il Nedved, lo Zanetti... ce l'avevamo in casa, è una leggenda del calcio riconosciuta da tutto il mondo dello sport e dal 90% dei tifosi del Milan... siete riusciti a rovinarci il rapporto contestando il suo addio al calcio in una occasione che è lo specchio di tutto quello che poi è diventato il Milan negli ultimi anni.

Su questo secondo me non sarebbe troppo tardi per fare un minimo di autocritica PER IL BENE DEL MILAN. Poi, potete continuare a pensare che umanamente Paolino sia una merda, per carità. Mica ci si deve andare a cena insieme. Ma non mi dite ora che avere lui a controllare cosa cazzo combinano i nostri virgulti la sera non darebbe un attimino in più di garanzie rispetto a oggi...
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Curva Sud

Messaggio da Mich_Milan1899 »

di sicuro quella di domani si prospetta una giornata interessante. forse la più interessante da tanti anni a questa parte. staremo a vedere.
.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Curva Sud

Messaggio da bek »

Comunicato condivisibile, a parte la totale assoluzione di Pippo e il giustissimo appunto di Fede...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Curva Sud

Messaggio da Ringhio »

Un segnale...con qualche giusto appunto ma almeno é una presa di posizione netta....
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

FedericoV ha scritto:Bel comunicato: ragionevole e condivisibile dato che per una volta c'è pure un accenno di critica a Berlusconi. Bravi Curva Sud.

Però posso permettervi di dirvi una cosa? Ora cercate un modello di comportamento, uno alla Nedved o alla Zanetti. Cazzo... un po' di coerenza santo dio, senza cattiveria davvero e senza volersi mettere a litigare.
Il Nedved, lo Zanetti... ce l'avevamo in casa, è una leggenda del calcio riconosciuta da tutto il mondo dello sport e dal 90% dei tifosi del Milan... siete riusciti a rovinarci il rapporto contestando il suo addio al calcio in una occasione che è lo specchio di tutto quello che poi è diventato il Milan negli ultimi anni.
...Fede...lui non è incazzato con i tifosi del Milan....solo con la Curva..
Su questo secondo me non sarebbe troppo tardi per fare un minimo di autocritica PER IL BENE DEL MILAN. Poi, potete continuare a pensare che umanamente Paolino sia una merda, per carità. Mica ci si deve andare a cena insieme.
...premesso che la contestazione contro di lui era solo x il Maldini uomo..non Maldini calciatore..
...io non sono contro Maldini in società per quanto accaduto allora...io sono contro Maldini se è solo perché si chiama Maldini....e lo stesso vale x Zanetti o Nedved.
Per non permettere che accadano più certe cose non serve lui o nessun altro...
...basta dare pieni poteri all'AD femmina e prendere uno come Sean Sogliano...
...anche perché uno che rappresentasse il Milan noi lo avevamo già..ancor più rappresentativo di Maldini, fatto vice presidente. Non è servito a nulla.
... a meno che il buon Paolo studi per diventare ds (...e allora cambia tutto..)..in quel caso non avrei preclusioni.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Curva Sud

Messaggio da Ringhio90 »

Mich_Milan1899 ha scritto:Sarà farina del loro sacco? Ad ogni modo questa, assieme alle parole di Suma di ieri:

"la società deve fare qualcosa per riconquistare i tifosi che ormai si sentono solo presi in giro ,non so cosa o quando ma deve dare un segnale. È uno dei momento più difficili della storia del Milan perché anche quando era in b c'era comunque entusiasmo mentre ora solo desolazione allo stadio e rabbia e sconforto fra i tifosi" (fonte Facebook)

hanno del clamoroso. sto delirando o son desto? meglio tardi che mai.
Mich, mi daresti un link che vorrei riportarle ad un amico per favore?
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Curva Sud

Messaggio da akirafudo »

io evito di commentare comunicati e atteggiamenti della curva...
ma oggi non posso evitare.
per me e' un comunicato sbagliato nella forma... e tra le righe mi pare sia stato scritto da barbara (opinione mia eh..)
il senso e' che la colpa e' tutta di galliani (investimenti sbagliati monte ingaggio altissimo e bla bla bla) mentre le colpe della proprietà son relative.

ricordo, perchè pare ormai che non sia mai successo.. che galliani nel dicembre 2013 aveva presentato le dimissioni, dimissioni IRREVOCABILI.

Quando e se la famiglia Berlusconi ci spiegherà come mai l'hanno convinto a restare allora potremmo parlare di altro, ma nel momento in cui tu continui a dare potere a chi ti ha ridotto (o pensi che ti abbia ridotto) in questo stato TU proprietario col potere decisionale massimo sei il responsabile principale
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Curva Sud

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ringhio90 ha scritto:
Mich, mi daresti un link che vorrei riportarle ad un amico per favore?
La fonte scritta non ce l'ho. Come ho detto, l'ho presa da facebook da uno che l'ha sentito dire dallo stesso Suma su MC.

Per quanto riguarda il comunicato, ripensandoci a mente fredda, a me non è mai andato a genio il fatto di puntare il dito solo ed esclusivamente su una persona sola, nel calcio così come nella vita, specialmente quando si parla di un azienda. Ieri a TL il barone balbettava in diretta alle domande incalzanti di Ravezzani che cercava di capire la fonte del comunicato, lasciando sospetti sul fatto che ci possano essere alle i figli di Silvio (e non solo la stessa Barbara).
Per quanto mi riguarda la situazione a cui siamo giunti è figlia di tutti i componenti di questa società. Dirigenti in primis, allenatore e giocatori al seguito.
Ad ogni modo Galliani rimane colpevole quanto gli altri, anche solo per il fatto di aver sempre e comunque assecondato le decisioni e l'assenza ingiustificata del presidente nel corso degli altri.
Chi afferma che egli sia solo un burattino incolpevole nelle mani del padrone, sbaglia clamorosamente. Anche i nazisti dicevano di eseguire soltanto gli ordini.
Ma attenzione a credere che, una volta allontanato lui dal Milan, i problemi saranno risolti.
.
Rispondi