[Serie A] Lazio Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da akirafudo »

facciamo una cosa.. parliamo di calcio ok'?
tralsciamo per un secondo i vari vaffanculo a galliani berlusca tizio caio e sempronio..
lasciamo da parte le leggende metropolitane.. vero o false diel faraone che va in disco del doppio ad del cazzo che vi pare... parliamo di tattica e di come sia impreparato il nostro allenatore.
il milan in questa stagione prende sostanzialmente due tipo di gol
- palla inattiva
- palla persa in uscita.
paradossalmente a difesa schierata (vedi gare con inter, roma, e la stessa juve) il milan subisce molto poco.
su twitter (account mementomari mi pare) c'e' un ragazzo che fa un lavoretto certosino e posta fermi immagine di come la squadra sia schierata.

sui gol della lazio si sono venute a creare (con palla persa nostra) delle situazione nelle quali gli aquilotti si trovavano in superiorità numerica sopratutto sulla fascia sinistra.

armero nn si sa dove cazzo era ( lo so io..inzaghi che dice alzati alzati... ) e van ginkel che era andato a prendere un caffè (sempre su indicazione dell'allenatore.. inserisciti perche' menez si abbassa a prendere la palla).

quindi si lasciava la fase difensiva a tre giocatori montolivo, alex e mexes che sono piu' lenti di un bradipo zoppo e ubriaco.

il problema sostanziale di questa squadra a mio avviso.. non e' tanto il modulo quando l'indicazione tattica di base.

se tu hai, difesa e centrocampo lenti come puoi giocare su inserimenti del centrocampisti? come puoi tenerela difesa cosi alta? come puoi avere i due reparti che stanno a 40 metri di distanza?

io continuo a dire che l'unico modo idelae per far giocare questi invertebrati e' un bel 4/4/2 con un centrale (de jong?) a protezione e l'altro (mortolivo) a "Impostare"
due terzini BLOCCATI o che salgono a turno e due ali (che avremmo.. bonaventura e cerci) una punta (pazzini) che impedisca di far ripartire il gioco avversario (la lazio contro di noi poteva portare la palla fino alla nostra metà campo indisturbata) e menez nel ruolo di seconda punta.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ribadisco. Cambiare allenatore in corsa tanto per cambiare, a sto punto avrebbe poco senso. Specie senza una vera programmazione e un mercato mirato (concetto pressochè sconosciuto in questa soceità). Servirebbe solo a creare ancora più confusione di quanto già non ci sia e rischieremmo di trovarci addirittura tre allenatori a libro paga senza aver prodotto nulla. L'unico che farei tornare è proprio Seedorf, ma per come si sono messe le cose, conoscendo il tipo, non credo abbia più intenzione di mettere piede a Milanello fintanto che ci sarà questa dirigenza di mafiosi. Ed essendone anche loro pienamente coscenti, neanche ci provano a richiamarlo.

E poi a me di ambire all'Europa League per cercare di salvare la stagione non me ne frega nulla. Servirebbe solo a dare nuovi alibi a sta dirigenza di buffoni per continuare a prenderci per il culo come da anni a questa parte. Ci siamo già passati. Io non intendo più stare al gioco, andassero a farsi fottere. Rimanessimo fuori dall'Europa anche l'anno prossimo, con conseguente danno economico e d'immagine, auspicando una prossima ed eventuale cessione della società.
.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da akirafudo »

guardate che roba
in alto a sx palla persa
- in basso a sx ripartenza
a dx gol
Allegati
a.jpg
a.jpg (82.67 KiB) Visto 3672 volte
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10397
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

akirafudo ha scritto:
io continuo a dire che l'unico modo idelae per far giocare questi invertebrati e' un bel 4/4/2 con un centrale (de jong?) a protezione e l'altro (mortolivo) a "Impostare"
due terzini BLOCCATI o che salgono a turno e due ali (che avremmo.. bonaventura e cerci) una punta (pazzini) che impedisca di far ripartire il gioco avversario (la lazio contro di noi poteva portare la palla fino alla nostra metà campo indisturbata) e menez nel ruolo di seconda punta.
Condivido tutto.
E' quello che continuo a dire da inizio stagione.
Mi permetto di aggiungere, come esterno alto a sx del 4-4-2, ci metterei anche il faraone (magari lavorandoci sopra, sull'aspetto cross)
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

PippoMio ha scritto:
MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
..ci sta tutto quello che dici...e indiscutibilmente gli errori tattici dell'allenatore ci sono...però non torna che cambiano gli allenatori...ma il risultato è sempre lo stesso...gli errori anche...e ogni volta c'è solo un solo grande colpevole. ( non dico che lo stai tu..)
eh insomma Mac, proprio uguale uguale il risultato non è dai.
Iniziamo l'analisi dal campionato successivo alla vendita di Ibra e Thiago, da quando cioè, abbiamo iniziato ad avere una rosa ridicola tanto quanto quella dell'anno dopo e quella di quest'anno, niente piu', niente meno:

-Anno 2012/2013, Allegri. Un allenatore normale, gioco o non gioco, un s'è rischiato nulla o meno, è arrivato terzo. Vogliamo fare i pignoli e dire che ci hanno regalato 2 rigori a fine campionato? Bene, facciamo che siamo arrivati quarti, ma è sempre un campionato dignitoso da 70 punti, e giocando con Acerbi, Bojan,Antonini Flamini Nocerino Constant Traore Mesbha Emanuelsson ed i soliti noti mexes zapata pazzini Muntari De sciglio ed El sharaawy, quindi non mi venite a dire che la rosa era più forte di quella attuale, anzi, eravamo, a differenza di adesso, anche senza portiere. In piu si giocava ogni 3 giorni perchè facevamo la champions, ed abbiamo battuto 2-0 il Barcellona, roba che se lo incontriamo ora ne prendiamo 5 solo nel primo tempo.
..avevamo pure Boateng e Balotelli.. il resto della rosa 2 anni più giovane..x quanto incompleta una rosa più completa di quella attuale... ed un mr che li allenava gia da 2 anni..ed un ad che andava contro tutto e tutti x proteggerlo....
..poi..vero il 2-0 al Barca..ma come siamo usciti poi ? Andando a non giocare volutamente nel ritorno mettendoci in 10 sulla linea del limite dell'area dichiarando che quello era l'unico modo di giocare contro i blaugrana
...ad Amsterdam siamo riusciti a fare ancora peggio facendo i peggiori 45min della storia del Milan in Europa...neanche contro l'Auxerre in coppa uefa ho visto uno scempio del genere.

-Anno 2013/2014, Prima parte, Allegri. Se vogliamo davvero metterci ad analizzare le 19 giornate di un allenatore sfiduciato, in scadenza, e nettamente tenuto solo come capro espiatorio di ogni critica, facciamolo pure. Ma se usiamo un minimo di cervello, sappiamo che nella valutazione di questo allenatore, ci dobbiamo fermare all'anno prima. Gli ultimi 5 mesi non vanno nemmeno considerati, perchè in una situazione del genere avrebbe fatto male anche Ferguson.
Seconda parte, Seedorf. Tre ore prima di Milan-Udinese era un centrocampista del botafogo. Nonostante questo, ha portato a casa 35 punti, che se vogliamo fare i calcoli alla galliani sono 70 a fine campionato. Piazzamento da quarto posto, sempre insufficiente, ma cmq un campionato dignitoso. Gioco zero, ok, ma quantomeno squadra votata all'attacco e niente 11 cani dietro la linea della palla e nemmeno Alex per Menez quando stai vincendo a 15 dalla fine. E qui è ancora piu inutile ricordare la rosa perchè è praticamente la stessa di quest'anno, anzi peggio.
-Anno 2014/2015, Inzaghi. Punti 26 in 20 partite, per una proiezione a fine campionato di 50 punti. Siamo sotto a napoli juve roma e fiorentina e pari punti con toro e inter, senza giocare, a differenza loro, le coppe. In piu per non farci mancare nulla siamo sotto anche alle blasonate Lazio samp genoa e palermo e dopo stasera magari anche l'udinese di stramaccioni, le quali, sopratutto le ultime tre, hanno una rosa dal valore complessivo dello stipendio di Mexes. Gioco? Non facciamo un tiro nemmeno al 90esimo sotto di un gol, nemmeno su rimpallo. E del resto di questa stagione si è gia detto abbastanza.
...per me neppure gli altri anni avevamo un gioco...palla a Ibra e vediamo o palla a taraabt perché è l'unico che salta l'uomo non mi sembra un gioco...però ci sta tutto quello che dici..
Detto cio' non voglio dire che Allegri e Seedorf erano fenomeni, dico solo che erano due merde anche loro, inadatti forse anche loro al milan, ma cmq allenatori da 70 punti a campionato. Inzaghi, è un allenatore che con la stessa rosa, senza coppe, se fa 50 punti è pure assai. Quindi non è PROPRIO la stessa cosa col cambio di allenatore, posto che, anche con Ancelotti, non puoi mai arrivare oltre il quarto posto con questa squadra. E che quindi non sto assolutamente dicendo che via Inzaghi, siamo campioni d'europa.
...Allegri forse (a me non piace ma degustibus)... Clarenzio mmm..più fonti dicono che dopo il filotto di sconfitte...lo forzavano in alcune scelte
Guarda i gol sui calci d'angolo...siamo andati a prendere quello considerato il miglior tattico della serie A in materia.( Detto da molti addetti ai lavori...non sbandierato dal Milan)
Risultato ? copia-incolla degli errori passati
Si ma i gol su calcio piazzato li prendevamo anche con Nesta e Thiago, e vincevamo la champions, quindi non è un problema insormontabile, ne tantomeno possiamo spiegarlo solo con mancanza di attenzione, dato che appunto succedeva anche ai piu forti di sempre nel ruolo.
...ho capito...ma se non hai una squadra da Champions..devi lavorare per compensare la mancanza del campione..e lavorare vuol dire solo saltare anziché guardare perché nel tuo cervello sai che cmq..male che vada..hai Ibra.
Ma basta prendere quest'anno...
28 giocatori in rosa che si allenano allo stesso modo.
..3-4 alla domenica fanno il loro...tutti gli altri no...
gli stessi 3-4 s'impegnano...gli altri no.
E questo a prescindere dagli errori del mr
A prescindere proprio no.
Dai questa rosa a Conte, che ripeto non potra' cmq mai arrivare oltre il quarto posto causa scarsezza. Ma dai questa rosa a Conte, e voglio vedere se Bonera Essien Muntari o De sciglio li vedremo ancora passeggiare in campo. Voglio vedere se a fine partita chi ha giocato ha la forza di andare a lavarsi l'uccello. Voglio vedere se dopo una sconfitta col sassuolo in casa sentiamo l'allenatore dire che i primi 20 minuti li abbiamo fatti bene, o dopo il 3-1 alla lazio che abbiamo DATO TUTTO e fatto un buon primo tempo. E voglio vedere se gente come Mexes non viene messa fuori rosa a tempo indeterminato.
Noi invece, con pippo inzaghi, lo facciamo giocare in coppa italia 2 giorni dopo, perchè siamo tutti con lui. Perchè guai ad insultare la squadra che è la piu forte, DA SEMPRE TUTTO, ma non si spiega perchè perde anche contro la procaccolese.
Hip hip, hurra'.
[/quote]

....perché....Clarenzio non ha fatto così ?....guarda come è finito....e non x colpa di Berlusconi...ma degli stessi giocatori che erano protetti da Galliani.
..ora..secondo te..perché Inzaghi si rende ridicolo dicendo che i giocatori hanmo dato il massimo...perché ci crede veramente o perché "non può fare altro" ?
..indipendentemente da quanto bravo o scarso sia. ?
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

E allora Mac, la domanda sorge spontanea:
perché cazzo devo tifare per il protrarsi di una situazione del genere? A me passare per coglione non è mai piaciuto.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da PippoMio »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
....perché....Clarenzio non ha fatto così ?....guarda come è finito....e non x colpa di Berlusconi...ma degli stessi giocatori che erano protetti da Galliani.
..ora..secondo te..perché Inzaghi si rende ridicolo dicendo che i giocatori hanmo dato il massimo...perché ci crede veramente o perché "non può fare altro" ?
..indipendentemente da quanto bravo o scarso sia. ?
E allora basta cosi Mac...chiudiamo tutto e andiamocene tutti a fare in culo.

Io ammiro seedorf perchè ha avuto le palle di mandarli tutti a cagare piuttosto che allenare un branco di pecore del livello del cesena, con pero' gli obbiettivi del real madrid.
E fino a quando ci sara' gente di merda come Inzaghi che dopo lo scempio di sabato dice che abbiamo dato tutto, e dice che a centrocampo ha l'imbarazzo della scelta e che con la juve se ci davano il rigore era 1-1, piuttosto che dire le cose veramente come stanno (dato che come dici anche tu lo sa meglio degli altri, e quindi sa meglio di tutti anche che continueranno a prenderci per il culo per chissa' quanto tempo, ed accetta tutto questo contribuendo a questa farsa ),non ne usciremo mai.
Dal punto di vista tecnico in ogni caso,. continuo a pensare che la rosa di quest'anno sia migliore rispetto a quella dell'anno scorso. Quantomeno perche abbiamo un portiere. Quindi gia solo a livello matematico, volendo anche tralasciare la dignità di seedorf rispetto ad inzaghì, c'è un abisso tra i 35 punti di seedorf, e i 25 di questo qua.
E veramente, per chi dice che a livello di gioco era cmq zero anche l'olandese, andiamoci tutti quanti a rivedere Milan-Juventus di un anno fa, e poi andiamo a vedere Milan-Juventus di fine settembre. C'è un abisso. Nonostante una squadra che gli remava contro.

Ripeto stiamo parlando del nulla perchè il problema, seedorf, inzaghi o Nereo Rocco, sta nel fatto che non cacciamo nemmeno 1.5 mln per Vrsaliko, e che il Sassuolo ha piu potere d'acquisto di noi.
Ma Inzaghi ragazzi mamma mia che roba....e far dipendere il suo esonero da un fottuto Milan-Lazio di coppa italia è un ulteriore conferma che il Milan è morto.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Ringhio90 ha scritto:E allora Mac, la domanda sorge spontanea:
perché cazzo devo tifare per il protrarsi di una situazione del genere? A me passare per coglione non è mai piaciuto.
..giuro non ho capito il senso della domanda..
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

PippoMio ha scritto:
MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
....perché....Clarenzio non ha fatto così ?....guarda come è finito....e non x colpa di Berlusconi...ma degli stessi giocatori che erano protetti da Galliani.
..ora..secondo te..perché Inzaghi si rende ridicolo dicendo che i giocatori hanmo dato il massimo...perché ci crede veramente o perché "non può fare altro" ?
..indipendentemente da quanto bravo o scarso sia. ?
E allora basta cosi Mac...chiudiamo tutto e andiamocene tutti a fare in culo.
...non ce la faccio...ho vissuto la b..se non ho smesso di tifare Milan quando ci sfottevano tutti x la retrocessione a causa delle scommesse..non lo farò certo ora.


.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
Ringhio90 ha scritto:E allora Mac, la domanda sorge spontanea:
perché cazzo devo tifare per il protrarsi di una situazione del genere? A me passare per coglione non è mai piaciuto.
..giuro non ho capito il senso della domanda..
Non era contro di te, ma hai dato un senso alla mia domanda col tuo ultimo post.

Perchè dobbiamo tifare per gente che va apertamente contro i nostri interessi e valori?
Rispondi