[AMICHEVOLE] Milan - liverpool

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
billyg

Re: R: [AMICHEVOLE] Milan - liverpool

Messaggio da billyg »

FedericoV ha scritto:Mancano De Jong e Menez... Appena ritornano saremo ultracompetitivi.
Nei piani di Pippo menez è la riserva di elsha, ergo manca solo de Jong.

Inviato dal mio HTC One_M8
T.rex

Re: [AMICHEVOLE] Milan - liverpool

Messaggio da T.rex »

nordahl ha scritto:
Ha un solo pregio, è il sistema che valorizza maggiormente El Shaarawy.

Premetto che non ho visto la partita e quindi non posso permettermi di dare giudizi.. Ma ti chiedo... Lo sta facendo? Sta valorizzando il Faraone? No perché mi sembra che in queste prime uscite il 92 abbia fatto abbastanza cagare eppure sto ragazzo pare avere l'immunità dalle critiche.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

T.rex ha scritto:
nordahl ha scritto:
Ha un solo pregio, è il sistema che valorizza maggiormente El Shaarawy.

Premetto che non ho visto la partita e quindi non posso permettermi di dare giudizi.. Ma ti chiedo... Lo sta facendo? Sta valorizzando il Faraone? No perché mi sembra che in queste prime uscite il 92 abbia fatto abbastanza cagare eppure sto ragazzo pare avere l'immunità dalle critiche.

ieri niang in confronto all'egiziano sembrava robben. E ho detto tutto.
Anche se il francese poverino è totalmente incapace di far del male ad una mosca, inteso come cattiveria sottoporta o quando si mette in condizione di fare il passaggio decisivo, sbagliandolo come se a calcio non ci avesse mai giocato.
L'egiziano invece, almeno ieri, non ha mai toccato la palla, come pazzini del resto. E' chiaro che con quel centrocampo è dura per gli attacanti, ma non puo essere una giustificazione, e come dici tu anche lui deve darsi na svegliata perchè non puo' ancora campare di rendita per 4 mesi fatti bene nel 2012.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Ritengo che il vero grande problema di questa squadra sia a centrocampo.
Abbiamo limiti assurdi in porta, in difesa ed in attacco, ma la situazione è
particolarmente drammatica in mezzo, sia a livello qualitativo che
quantitativo.
Giocare con i 3 in mezzo vuol dire regalare sistematicamente alla squadra avversa la supremazia a centrocampo.
Inoltre De Jong come unico centrale lo vedo male: buono come recuperapalloni, ma incapace di impostare il giuoco.
Ritengo doveroso il ricorso al centrocampo a 4.
Ala destra-----De Jong----Montolivo(Muntari,Poli)-----El Shaarawy
Nel 4-4-2 mancherebbe l'esterno destro si potrebbe mettere Saponara (magari un tentativo su Niang, che corre è veloce e non segna mai, magari mettendolo in fascia...)
Oppure, come variante, un centrocampo a rombo, con Honda dietro le due punte.
FedericoV ha scritto: Scusate la franchezza ma mi chiedo come fate a farne una questione di moduli. Ma LOL. E' che siamo scarsi individualmente. Cambiamo modulo, fate i numeri che vi pare. Continueremo a fare schifo anche perché oltre a essere scarsi è una squadra che non si completa bene a livello individuale, a cui mancano leader carismatici, in cui l'intelligenza calcistica scarseggia drammaticamente e in cui le alternative non hanno niente a che fare tecnicamente con i titolari.

In parole povere: questa rosa è un'accozzaglia senza arte ne parte.

Abbiamo un centrocampo da serie B: quale modulo trasformerebbe Muntari e Saponara in Kroos e Modric?
Naturalmente sappiamo benissimo tutti il livello di questa rosa.
E' solo un discorso fatto mettendoci nei panni di Pippo (che non invidio)
Cosa faresti al suo posto?
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Per quel pochissimo che si possa valutare ora... ad essere completamente assente è il gioco ancor prima che i giocatori.

SAponara per quanto mi riguarda è tutt'altro che scarso.
Non ha il passo, forse, e la rapidità necessaria per quel ruolo... ma il piede e la visione di gioco sono tutt'altro che da buttar via.
Anche il centrocampo, seppure mediocre, sarebbe secondo me presentabile... ma a non essere presentabile, per il momento, è l'atteggiamento della squadra ed il gioco (non) proposto.

Le idee prescindono dai calciatori che le devono mettere in pratica, si adattano e si modellano sulle loro caratteristiche ma esistono per conto proprio.
In questo caso mi sembra davvero che idee non ce ne siano... o che quanto meno nessuno le abbia ancora minimamente recepite.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

nordahl ha scritto: E' solo un discorso fatto mettendoci nei panni di Pippo (che non invidio)
Non avrei preso l'incarico. Arrivato a fine Agosto con questa rosa mi dimetterei per dignità prima dell'inizio del campionato. Non ci sono soluzioni tecniche e tattiche a questo sfacelo. Non esiste un modulo migliore o una filosofia di gioco più adatta perché questa rosa non è stata costruita con una idea di squadra secondo un progetto sportivo ma assemblando controfigure, mezzi giocatori, giocatori a fine carriera e via dicendo senza un filo conduttore che non fosse la possibilità di mettersi d'accordo sotto banco per fare un po' di nero.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
sickboy

Messaggio da sickboy »

FedericoV ha scritto:
nordahl ha scritto: E' solo un discorso fatto mettendoci nei panni di Pippo (che non invidio)
Non avrei preso l'incarico. Arrivato a fine Agosto con questa rosa mi dimetterei per dignità prima dell'inizio del campionato. Non ci sono soluzioni tecniche e tattiche a questo sfacelo. Non esiste un modulo migliore o una filosofia di gioco più adatta perché questa rosa non è stata costruita con una idea di squadra secondo un progetto sportivo ma assemblando controfigure, mezzi giocatori, giocatori a fine carriera e via dicendo senza un filo conduttore che non fosse la possibilità di mettersi d'accordo sotto banco per fare un po' di nero.
Ha fatto le acrobazie per pugnalare un suo amico ed ex collega di una vita... e mo' molla? :D :D
Poi dice che me la prendo con Pippo :asd: :asd: :asd:
Diceva Leo Gullotta nei panni della signora Leonida (e perdonatemi per la becera citazione, ma ero un bambino)... "CHI OMO... CHI OMO!"
L'unica cosa che bisognava fare è quella che stava facendo Seedorf (a prescindere da cosa si possa pensare di lui come tecnico): smantellare tutto.
Soprattutto, rompere gli equilibri MAFIOSI che esistono, con il benestare della società, nello spogliatoio.
Cacciare mezza squadra e con gli stessi identici soldi farne una nuova.
A poco a poco.
I Bonera, gli Abate, i Montolivo... persino i De Sciglio... sono giocatori che non valgono un cazzo, ma prima di tutto sono UOMINI che non valgono un cazzo.
A casa.
Poi ci sono i superstipendi, i Mexes, i Robinho etc.
Poi gli acquisti della menghia, come Pazzini.

L'unico modo per fare una piazza pulita del genere è la serie B, ed è ciò che spero, perdonatemi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

sickboy ha scritto: I Bonera, gli Abate, i Montolivo... persino i De Sciglio... sono giocatori che non valgono un cazzo, ma prima di tutto sono UOMINI che non valgono un cazzo.
A casa.
Poi ci sono i superstipendi, i Mexes, i Robinho etc.
Poi gli acquisti della menghia, come Pazzini.
Sick, ti quoto con una sensualità degna di Kim Basinger in Nove settimane e Mezza.
L'unico modo per fare una piazza pulita del genere è la serie B, ed è ciò che spero, perdonatemi.
Non sono convinto di questo. Qualsiasi cambiamento reale parte dalla rimozione di questa proprietà e dal circolo dei miracoli che la circonda. La serie B non è garanzia di tutto ciò purtroppo. La via più sicura per liberarsi dei Berlusconi sono i libri in tribunale.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

FedericoV ha scritto:La via più sicura per liberarsi dei Berlusconi sono i libri in tribunale.
O la Signora con la Falce.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Chrissonero

Messaggio da Chrissonero »

FedericoV ha scritto:
Non avrei preso l'incarico. Arrivato a fine Agosto con questa rosa mi dimetterei per dignità prima dell'inizio
questa non mi sembra sia una opzione per uno come Filippo..
forza MILAN!
Rispondi